Rimpiazzare materasso Sealy Tonico 2

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Danckan
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 lug 2018, 12:42

Rimpiazzare materasso Sealy Tonico 2

Messaggio da Danckan »

Salve a tutti,

circa 10 anni fa acquistai un materasso matrimoniale Saely Tonico 2. Realizzato con molle indipendenti e sovra-strato imbottito dallo spessore di 25 cm complessivi. Sono rimasto innamorato di questo materasso grazie al suo supporto medio-rigido rispetto ai memory che tuttavia cede bene nei punti di maggior pressione (spalle e fianchi).

Ora mi trovo nella condizione di dover acquistare un nuovo materasso per una nuova casa, ma ho notato (come è pure giusto che sia) che il Tonico 2 non è più in produzione. Sto quindi sfogliando il catalogo Saely per trovare un prodotto simile "aggiornato".

L'occhio mi è caduto sul modello SEALY RESPONSE™ VERMONT che pare essere un prodotto di fascia medio-alta simile al mio amato Tonico 2.

Credete sia la scelta giusta o vale la pena spendere 500-1000€ in più per un ILLINOIS o addirittura WASHINGTON? Analogamente, potrei risparmiarne 500 per un "semplice" EVOLUTION...

Cosa mi consigliate tra i 4 per il miglior prezzo/qualità? (a conti fatti ci ballano 1500€ tra i 4). Ma soprattutto quale mi consigliate per "ritrovare" il livello qualitativo a cui mi sono abituato con il Tonico 2? Non voglio andare al di sotto di quel livello.


Grazie mille in anticipo per i consigli.
Danckan
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 lug 2018, 12:42

Re: Rimpiazzare materasso Sealy Tonico 2

Messaggio da Danckan »

UP, nessuno esperto di questo marchio?
PUNTO NOTTE
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2011, 17:49
Località: Portogruaro (VE)
Contatta:

Re: Rimpiazzare materasso Sealy Tonico 2

Messaggio da PUNTO NOTTE »

Ciao purtroppo non conosco nessuna che tratti in maniera diretta il marchio Sealy, o comunque lo abbia in prova in negozio. Noi ad esempio possiamo solo ordinarlo da catalogo.
Immagine

http://www.puntonotte.com
http://www.assobed.it

Punto Notte Portogruaro: 0421.73870 Viale Isonzo 80
Punto Notte San Donà di Piave: 0421.341323 Via Carlo Vizzotto 39
Info@puntonotte.com
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rimpiazzare materasso Sealy Tonico 2

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per me tu stai ragionando in modo sbaglaito.
per prima cosa ti puoi essere trovato bene sul Tonico, nessuno lo mette in dubbio, ma non, puoi sapere se non avresti potuto trovarti meglio.
Per come lo ricordo io il tonico di 10 anni fa era un prodotto di prestazioni abbastanza limitate ma qusto conta poco perchè la produzione attuale non ha niente a che vedere con la sealy di 10 anni fa e quindi più dello stesso marchio non copreresti.
Perdonami ma ho visto gente affermare di dormire bene per poi sorprendersi di quanto dormivano male una volta scelto il materasso giusto.
Andando oltre questo a mio avviso poi stai veramente ragionando senza logica.
Confronti prodotti tra loro molto diversi sulla base del solo prezzo.
Washingtonun, illinois e Vermont hanno molleggi molto diversi e quindi credo che se li avessi provati avresti una preferenza essere indicesi tra i tre, se li avessi provati, significherebbe che non hai la minima idea di come va scelto un materasso e hai trovato un pessimo consulente.
'occhio mi è caduto sul modello SEALY RESPONSE™ VERMONT che pare essere un prodotto di fascia medio-alta simile al mio amato Tonico 2
da cosa deduci che sia di fascia media?
cosa intendi per media? media come prestazioni? media come prezzo? o media perchè è un po' a metà del catalogo sealy come caratteristiche tecniche?
Fascia media, scusami, non vuol dire niente.

Quello che vorrei farti capire è che non esite un meglio in assoluto ma esiste un meglio per le tue esigenze che è una cosa completamente diversa.
Se mi permetti un consiglio azzera quello che è stato, il mondo del materasso in 10 ann è cambiato, vai in un negozio ben fornito di marchi di riferimento oppure se proprio vuoi rimanere fedele al marchio, e come ho detto solo a quello, vai in un negozio sealy, prova e valuta dal vero i prodotti.
Tutti gli altri ragionamenti sono uno sforzo inutile

Perdonami la franchezza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Danckan
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 lug 2018, 12:42

Re: Rimpiazzare materasso Sealy Tonico 2

Messaggio da Danckan »

Grazie mille per la risposta!

Seguirò il tuo consiglio.... devo trovare un rivenditore ben fornito a Napoli per provare piu marchi e materassi... qualche consiglio?
Danckan
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 lug 2018, 12:42

Re: Rimpiazzare materasso Sealy Tonico 2

Messaggio da Danckan »

Grazie mille per la risposta!

Seguirò il tuo consiglio.... devo trovare un rivenditore ben fornito a Napoli per provare piu marchi e materassi... qualche consiglio?
Rispondi