TORINO e provincia consiglio negozi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
g0ldr4k3
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 lug 2018, 05:57

TORINO e provincia consiglio negozi

Messaggio da g0ldr4k3 »

Buongiorno, vorrei qualche consiglio spassionato di negozi seri in torino o provincia verso la val di susa. Qualcuno mi puo aiutare?
sono un omone di 120kg con una compagna di 58 e ho bisogno di molti consigli, per non incappare su un materasso ikea che e' comodo da acquistare ma poi? il tempo e' non poco da poterci dedicare....di meno ancora, siamo entrambi super impegnati e con due genitori molto anziani e molto malati diventa un serio problema girare sopratutto a vuoto, quindi ho bisogno di un buon consiglio da appassionati del buon sonno.

al momento dormiamo su un materasso ormai da 5 o 6 anni acquistato in negozio (zona corso grosseto, corso trapani o giu di li non ricordo bene).

la rete a doghe l'avevo presa in offerta da un noto negozio di reti prima, per sostituire una datami insieme al primo materasso comprato in tv per ignoranza e prezzo, badando piu all'economicità che ad altro, visto che era il mio primo materasso in casa "da solo"

spesa intorno ai 200 sulla rete e sui 700 di materasso, a molle insacchettate singolarmente.

Con questo materasso negli anni mi sono trovato male, a volte dormo bene a volte male, sopratutto girando tra le varie posizioni estate/inverno o provando a ruotarlo invertendo piedi e testa. c'e' da dire che ho una altalena di peso (dal minimo di 94 al massimo di 140 ora appunto 120) quando la mia compagna e' sempre molto leggera ma che comincia ad avere anche lei a volte mal di schiena, per me lo sopporto per lei no quindi ....vi chiedo consigli :D
il budget non e' altissimo ma mentre 2 anni fa abbiamo cambiato casa e dovevamo per forza "andare avanti" ora qualcosina da spendere c'e'...mi sono svegliato pensando ad un top di gamma ikea....ma credo di aver fatto bene a capitare qui ;)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: TORINO e provincia consiglio negozi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Un materasso a molle indipendenti da 700€ non può che essere molto basico e probabilmente delle prestazioni di un molle indipendenti fatto bene ha poco o niente, soprattutto se consideriamo la tua corporatura e la differenza tra la tua e quella di tua moglie, situazioni che richiedono, se vuoi ottenere una buona qualità del riposo, un materasso di prestazioni elevate e non uno molto basico.

Come negozio ti posso consigliare Chimenti Store in Via Bologna a Torino (sul forum partecipa con il nome di Leonard).

Infine ti chiedo se mi puoi togliere una curiosità: secondo te un top di gamma da cosa si valuta? E, sempre secondo te, un top di gamma di un’azienda che per definizione fa prodotti di bassa qualità in grande serie come ikea, come si collocherebbe se inserito nella gamma di prodotti di un prodottore che fa prodotti di qualità? Nella fascia bassa, media o alta?
Ti sarò grato se vorrai rispondermi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
g0ldr4k3
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 lug 2018, 05:57

Re: TORINO e provincia consiglio negozi

Messaggio da g0ldr4k3 »

Grazie mille per la risposta, rispondo a mia volta solo ora perche il tempo in questi giorni e' stato davvero scarso per non dire nullo.
Grazie davvero del consiglio. prendendo la domanda sul top di gamma come giusta provocazione alla riflessione, mi sono armato di pazienza e ho visitato un po di negozi ritagliando il tempo dove potevo. negozi monomarca e non solo. sono anche stato dove avevo comprato l'attuale materasso che a conti fatti non va cosi male, mia moglie ci dorme benissimo...il problema sono io come al solito :D

Non avrei mai pensato di spendere certe cifre su un materasso, ma nel negozio che mi ha indicato ho trovato una persona capace, con una gran pazienza e con una conoscenza della materia che non mi ha dato possibilità di paragone con nessun altro che ho visitato.
Dopo varie prove, consigli, spiegazioni e confronti, dopo due visite (una da solo e una con la dolce metà) me ne sono andato ordinando un super materasso e con un ottimo trattamento commerciale.
Non vedo l'ora che arrivi. ripeto grazie davvero del consiglio
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: TORINO e provincia consiglio negozi

Messaggio da Centro Permaflex »

complimenti a te per l'acquisto (fatto con criterio)
cosa avete scelto?

e complimenti a Leonard per la professionalità trasmessa (cosa molto importante nel nostro settore)

ricordati, se puoi, di lasciare una recensione dopo qualche mese di utilizzo
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
g0ldr4k3
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 lug 2018, 05:57

Re: TORINO e provincia consiglio negozi

Messaggio da g0ldr4k3 »

Buongiorno, ho scelto un Epeda, il Cocoon con rivestimento centenaire vedette. ero indeciso tra quello (che mi e piaciuto subito) e uno che trovavo piu rigido, piu simile al mio attuale.Appena Leonard però me li ha fatti riprovare il giorno dopo (ho portato il capo coi capelli lunghi a provarli) confrontandoli sono stato sicuro del Cocoon. Per lei invece son tutti uguali...dice che le basta un tavolo! pero quando ha provato i cuscini che ci ha dato Leonard....beh le piaceva piu uno che l'altro :D (2 cm di differenza di altezza tra me e lei sul guanciale)
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: TORINO e provincia consiglio negozi

Messaggio da Centro Permaflex »

g0ldr4k3 ha scritto: 14 lug 2018, 07:29 (ho portato il capo coi capelli lunghi a provarli)
:D :D :D
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: TORINO e provincia consiglio negozi

Messaggio da Leonard »

g0ldr4k3 ha scritto: 13 lug 2018, 05:48 Non avrei mai pensato di spendere certe cifre su un materasso, ma nel negozio che mi ha indicato ho trovato una persona capace, con una gran pazienza e con una conoscenza della materia che non mi ha dato possibilità di paragone con nessun altro che ho visitato.
Dopo varie prove, consigli, spiegazioni e confronti, dopo due visite (una da solo e una con la dolce metà) me ne sono andato ordinando un super materasso e con un ottimo trattamento commerciale.
Non vedo l'ora che arrivi. ripeto grazie davvero del consiglio
:D :D grazie mille a te per avere avuto la pazienza di ascoltarmi!
Vedrai che si rivelerà un investimento che rimpiangerai di non aver fatto prima :wink:
A presto!
Materassi FERRARA ha scritto: 04 lug 2018, 08:20 Come negozio ti posso consigliare Chimenti Store in Via Bologna a Torino (sul forum partecipa con il nome di Leonard).
Grazie caro! :wink:
Centro Permaflex ha scritto: 13 lug 2018, 09:52 e complimenti a Leonard per la professionalità trasmessa (cosa molto importante nel nostro settore)
:wink:
speriamo solo che ci siano sempre più "g0ldr4k3" che la apprezzino e che la antepongano agli spot che terminano Domenica!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: TORINO e provincia consiglio negozi

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi