matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Ciao ragazzi,

come da titolo cerco un matrimoniale per mia figlia. Ci troviamo al mare, purtroppo in un seminterrato molto umido, le camere raggiungono anche l'80% d'umidità.

Peso è di 60kg, l'altezza è di 160 cm
Il materasso sarà usato 3 mesi all'anno ma vorrei qualcosa comodo, di qualità e che duri, possibilmente con un buon rapporto qualità prezzo

Grazie
Mario
Ultima modifica di Mario57 il 04 lug 2018, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno Mario,
purtroppo le condizioni di utilizzo non sono per niente compatibili con una buona durata nel tempo
io cercherei un materasso a molle tradizionali sfoderabile
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm

Messaggio da Mario57 »

Volevo proprio evitare le molle che non mi sembrano molto adatte alle caratteristiche fisiche di mia figlia, o sbaglio?
Quale sarebbe la soluzione migliore, mantenendosi entro il tetto di 800 euri? Grazie
antonio.medici-jaxc
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 lug 2018, 11:30

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da antonio.medici-jaxc »

Io ti consiglio un memory a cellule aperte traspirante,ci siamo nel tuo badget in base al peso e statura di tua figlia,ti consiglio in modo che il materasso lavori al meglio e in modo che tu ne conserva la garanzia una rete a doghe ammortizzanti,ideali per i memory
Ciao
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Potreste indicarmi qualche modello?
Rettifico il peso, è 65kg
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Anche io ti consiglio di valutare dei materassi a molle indipendenti. Puoi trovare qualcosa di bem calibrato anche per la corporatura di tua figlia e contemporaneamente la metti al riparo da situazioni anti igieniche che potrebbero verificarsi su prodotti schiumati, specie se non di fascia di prezzo alta o medio/alta.
Per quanto concerne i modelli la cosa migliore è fare un salto in negozio e valutare di persona le differenze.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
PUNTO NOTTE
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2011, 17:49
Località: Portogruaro (VE)
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da PUNTO NOTTE »

Anche io ti consiglio un materasso a molle indipendenti. Il memory è fortemente sconsigliato, essendo un poliuretano infatti teme moltissimo l'umidità. Ti ritroveresti quindi a spendere per un materasso in memory e poi doverlo buttare via perchè dopo alcuni anni ha ceduto.

Detto ciò, conviene cercare un materasso a molle indipendenti ben calibrato in modo da offrire il miglior supporto possibile a tua figlia. Il miglior modo è andare in un negozio specializzato e farti consigliare anche in base alle sensazione che tua figlia prova stendendosi sul materasso. Tenendo conto anche del supporto del materasso. :wink:
Immagine

http://www.puntonotte.com
http://www.assobed.it

Punto Notte Portogruaro: 0421.73870 Viale Isonzo 80
Punto Notte San Donà di Piave: 0421.341323 Via Carlo Vizzotto 39
Info@puntonotte.com
antonio.medici-jaxc
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 lug 2018, 11:30

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da antonio.medici-jaxc »

In primis ti consiglio di recarti in un punto vendita e provare il materasso,perché lo devi scegliere tu e non chi te lo vende.Per quanto riguarda il memory a cellula aperta è 1:anallergico 2:antibatterico 3:antiacaro 4:traspirante e potrei continuare.Un venditore serio con l'acquisto di una rete con doghe ammortizzanti ti deve dare una garanzia di 10 anni sul materasso,il memory naturale a cellula aperta è indeformabile. Tu resti nel tuo baget poiché vanno a portanza di peso e quello di tua figlia rientra nei modelli 0-120kg,è comunque un materasso fascia medio alta.comunque ti consiglio di provarlo prima
Buona serata
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tu resti nel tuo baget poiché vanno a portanza di peso e quello di tua figlia rientra nei modelli 0-120kg
Ciao
Mi togli due curidosit:cosa intendi per portanza di peso? e cosa sono i modelli “0-120kg”?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
antonio.medici-jaxc
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 lug 2018, 11:30

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da antonio.medici-jaxc »

Buongiorno
Ogni materasso in memory se fatto bene è diviso in tre strati di memory e in base alla densità per cm2 della base portante abbiamo la portanza di peso.
Per modelli che vanno da 0 a 120 intendo quei modelli che in base alla densità hanno questo portanza,sempre il tutto associato ad una rete con doghe ammortizzanti.
Buongiorno
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Centro Permaflex »

Un venditore serio con l'acquisto di una rete con doghe ammortizzanti ti deve dare una garanzia di 10 anni sul materasso
Io invece non riesco a capire questo passaggio, e ti sarei grato se volessi specificare meglio.

Inoltre vorrei capire a quale specifico modello di materasso ti stai riferendo… potresti fare qualche nome per favore?
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
antonio.medici-jaxc
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 lug 2018, 11:30

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da antonio.medici-jaxc »

Buongiorno di nuovo
Vorrei chiedervi sapete cos'è un viscoelastico com'è lavorato e in specifico sapete che sono anche dispositivi medici approvati.
Voi cosa intendete quando parlate di calibratura del materasso a molle?
Vi ripeto i vecchi memory sintetici non erano e non sono a portanza di peso e dopo poco tempo si deformavano.
La nuova lavorazione del memory permette questo.
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Materassi FERRARA ha scritto: 05 lug 2018, 00:22
Tu resti nel tuo baget poiché vanno a portanza di peso e quello di tua figlia rientra nei modelli 0-120kg
Ciao
Mi togli due curidosit:cosa intendi per portanza di peso? e cosa sono i modelli “0-120kg”?
Ciao MaterassiFerrara
dato che dispensi sempre ottimi consigli, secondo te quale sarebbe la soluzione migliore per la situazione? Molle indipendenti? Potresti indicarmi qualche modello giusto per orientarmi in negozio? Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, aspettando Ferrara intanto ti posso rispondere io: una molla indipendente sarebbe la soluzione migliore. Molto interessante da valutare è il modello Sport di Epeda nella configurazione con imbottitura in memory da un lato e cotone dall'altro. Puoi valutarlo anche nella versione non sfoderabile che costa un po' meno ma tieni presente che data l'umidità della casa potrebbe essere utile lavare la fodera periodicamente per togliere l'odore di umido stantio che potrebbe accumularsi.
Altro prodotto similare anche per fascia di prezzo potrebbe essere il modello Evo Memory di Falomo (questo venduto solo nella versione sfoderabile).
Per chi cerca un prodotto leggermente più economico puoi valutare il Symbol Memory di Nocte, prodotto con meno pretese dei due precedenti ma tutto sommato direi di discreto livello.
Comunque su questa falsa riga ogni azienda propone dei materassi analoghi. I primi che ti ho detto si distinguono un po' per materie prime e finiture.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao MaterassiFerrara
dato che dispensi sempre ottimi consigli, secondo te quale sarebbe la soluzione migliore per la situazione? Molle indipendenti? Potresti indicarmi qualche modello giusto per orientarmi in negozio? Grazie
Dipende dal tuo budget, visto che è un materasso per una casa di vacanza.
se vuoi ragionare sul giusto lo sport Epeda, consigliatoti da Morfeo è un prodotto assai valido, magari nella versione Vintage Classic, cioè con la fodera fissa e due lati cotone, anche se poi con poco di più prendi lo sfoderabile.
Altrimenti una molla più semplice e tradizionale che però a livello di comfort ovviamente è meno performante
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi