matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il Sunny può andare bene anche perchè, visti i problemi di tua figlia, con questo pordotto ti è probabilmente più facile muoverla e gestirla per la maggior elasticità che questo materasso ti da a confronto con il surf.
2) invece come rete mi consigliava una bultex sound base, che verrebbe 500€. Che ne dite? 28 doghe per piazza di 38mm
va bene.
3) per i guanciali come reputate quelli che già ho in lattice pirelli?
dipende perchè dietro al marchio pirelli ci sono state tante diverse produzioni. attento all'età perchè un guanciale ogni 4-5 anni andrebbe cambiato, soprattutto se in lattice, poichè questo materiale a contatto con la sodorazione degrada facilmente.
invece per me e mia moglie (io 62kg per 173cm, lei 50kg per 168cm) il bultex sunny è indicato?
tranquillamente. con le vostre corporature la scelta tra sunny e surf è più una questione di gusto che altro. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Ciao ragazzi, rieccomi.
Ho preso sia il surf che il sunny. In questi giorni li ho usati dal lato bultex core, dite che sbaglio e conviene girarli sul lato memory anche con queste temperature?

Il materasso di mia figlia è poggiato sulla rete bultex sound, mentre il nostro su una rete scadente. Finora aveva dormito lei sul sunny, però il surf su cui abbiamo dormito noi sprofondava troppo sulla nostra rete che invece è molto scadente. Allora abbiamo pensato di mettere il surf sulla bultex sound per mia figlia e il sunny sulla nostra rete scadente, essendo quest'ultimo un po' più sostenuto... Abbiamo fatto bene?

Grazie a tutti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se la rete è scadente nessuno dei due materassi ti da una prestazione corretta.
In compenso rischi di rovinarli entrambe perchè la rete scadente non significa solo dormire male ma anche rovinare il materasso.
Comunque per tua figlia puoi usarli entrambe senza problemi e non si rovinano ad essere usati dal lato bultex.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Mario57 ha scritto: 28 lug 2018, 21:06 mentre il nostro su una rete scadente
Ma perchè usare un materasso di questo livello su una rete scadente? Non solo non sfrutti l'alta tecnologia che ti offre il prodotto Bultex ma addirittura potresti ottenere un effetto inverso a quello sperato, tant'è che hai già sentito la necessità di invertire i materassi, probabilmente sbagliando dato che il rivenditore il sunny lo aveva consigliato alla figlia e il surf a voi.
C'è inoltre da dire che se un materasso è poggiato su una rete non idonea, ne decade immediatamente la garanzia.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Nuovo materasso matrimoniale 160x63 kg

Messaggio da Mario57 »

Buonasera

avrei bisogno nuovamente di una mano, devo scegliere sempre un materasso per mia figlia (63kg per 160cm).
L'anno scorso ho acquistato, grazie anche al vostro aiuto qui sul forum proprio per la nostra casa estiva il sunny.
Nel rivenditore della mia città mi hanno proposto, in offerta, il bultex sonic e il bultex elements.

Leggevo tuttavia che il sonic è molto rigido, immagino quindi poco adatto alle caratteristiche di mia figlia?
In definitiva, quale materasso mi consigliate per la sua corporatura, tra i modelli che vi ho indicato ma anche altri di bultex o di altre marche?

P.S. : so che il consiglio sarebbe sempre di provarli, ma come ho già scritto su mia figlia è cerebrolesa e non potrebbe quindi comunicarmi le sue sensazioni, perciò mi affido totalmente ai vostri consigli.

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Materassi FERRARA »

Puoi restare tranquillamente sul sunny.
Il sonic è più sostenuto
l’elements è sicuramente il massimo sotto il punto di vista ergonomico e prestazionale ma può non essere necessario arrivare a quel livello.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Nuovo materasso matrimoniale 160x63 kg

Messaggio da ilSanodormire »

Mario57 ha scritto: 03 lug 2019, 21:00
In definitiva, quale materasso mi consigliate per la sua corporatura, tra i modelli che vi ho indicato ma anche altri di bultex o di altre marche?

P.S. : so che il consiglio sarebbe sempre di provarli, ma come ho già scritto su mia figlia è cerebrolesa e non potrebbe quindi comunicarmi le sue sensazioni, perciò mi affido totalmente ai vostri consigli.

Grazie
Buongiorno Mario,
riguardo ad altri materassi di altre marche potrei consigliarti di valutare anche qualche prodotto Manifattura Falomo come: TOTAL MIND, SOIA VITAL, KUSCHELMED.
Considera anche il fatto che il materiale memory, che è sempre una componente del materasso, può anche non essere indispensabile.
Parlando invece di "prova", vedere tua figlia distesa sul materasso potrebbe servire al venditore per capire se quello è il materasso giusto oppure no.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Per un sunny da usare tutto l'anno, consigliate la fodera ice care o one?
L'ice care viene 150 in più ma se ritenete che valga la pena la prendo.

P.s. c'è qualche indicazione particolare su copriletto/lenzuola da porre sopra il materasso per questi prodotti?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Materassi FERRARA »

La ice care, più performante a livello d’imbottiture e con il trattamento Polar.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi