matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 05 lug 2018, 11:39 Ciao, aspettando Ferrara intanto ti posso rispondere io: una molla indipendente sarebbe la soluzione migliore. Molto interessante da valutare è il modello Sport di Epeda nella configurazione con imbottitura in memory da un lato e cotone dall'altro. Puoi valutarlo anche nella versione non sfoderabile che costa un po' meno ma tieni presente che data l'umidità della casa potrebbe essere utile lavare la fodera periodicamente per togliere l'odore di umido stantio che potrebbe accumularsi.
Altro prodotto similare anche per fascia di prezzo potrebbe essere il modello Evo Memory di Falomo (questo venduto solo nella versione sfoderabile).
Per chi cerca un prodotto leggermente più economico puoi valutare il Symbol Memory di Nocte, prodotto con meno pretese dei due precedenti ma tutto sommato direi di discreto livello.
Comunque su questa falsa riga ogni azienda propone dei materassi analoghi. I primi che ti ho detto si distinguono un po' per materie prime e finiture.
Materassi FERRARA ha scritto: 05 lug 2018, 19:01 Dipende dal tuo budget, visto che è un materasso per una casa di vacanza.
se vuoi ragionare sul giusto lo sport Epeda, consigliatoti da Morfeo è un prodotto assai valido, magari nella versione Vintage Classic, cioè con la fodera fissa e due lati cotone, anche se poi con poco di più prendi lo sfoderabile.
Altrimenti una molla più semplice e tradizionale che però a livello di comfort ovviamente è meno performante
ma le molle, anche indipendenti, non sono forse un po' troppo rigide per un peso di ed un'altezza così ridotti?
Il budget 800€, ci rientro con lo sport?

Considerando che fra due anni dovrei spostarmi al primo piano dell'edificio, dove il problema umidità non si presenta, cos'altro potrei considerare nel budget? Memory? grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con quel budget il memory lascialo stare.
Magari aggiungi la fodera memory alle molle :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 05 lug 2018, 11:39 Ciao, aspettando Ferrara intanto ti posso rispondere io: una molla indipendente sarebbe la soluzione migliore. Molto interessante da valutare è il modello Sport di Epeda nella configurazione con imbottitura in memory da un lato e cotone dall'altro. Puoi valutarlo anche nella versione non sfoderabile che costa un po' meno ma tieni presente che data l'umidità della casa potrebbe essere utile lavare la fodera periodicamente per togliere l'odore di umido stantio che potrebbe accumularsi.
Altro prodotto similare anche per fascia di prezzo potrebbe essere il modello Evo Memory di Falomo (questo venduto solo nella versione sfoderabile).
Per chi cerca un prodotto leggermente più economico puoi valutare il Symbol Memory di Nocte, prodotto con meno pretese dei due precedenti ma tutto sommato direi di discreto livello.
Comunque su questa falsa riga ogni azienda propone dei materassi analoghi. I primi che ti ho detto si distinguono un po' per materie prime e finiture.
tra il falomo e l'epeda quale mi consigli? In cosa si distinguono l'uno dall'altro?

quale rete potrei associarci?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, come rete metti pure una classica rete a doghe da 68mm. con 14 doghe per parte, possibilmente con regolatori di rigidità.
La differenza tra i due materassi sta soprattutto nel tipo di molleggio: evo adopera la classica molla a barilotto metre sport ha un molleggio esclusivo Epeda più sensibile all'ergonomia.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 07 lug 2018, 13:53 Ciao, come rete metti pure una classica rete a doghe da 68mm. con 14 doghe per parte, possibilmente con regolatori di rigidità.
La differenza tra i due materassi sta soprattutto nel tipo di molleggio: evo adopera la classica molla a barilotto metre sport ha un molleggio esclusivo Epeda più sensibile all'ergonomia.
orientativamente quanto dovrebbe venire una buona rete con le caratteristiche da te indicate? Grazie mille
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, puoi trovare qualcosa intorno ai 250 euro. Tra i 250 e i 350 direi
Chiaramente ci sono anche prodotti più economici con aspetto similare ma palesano i propri limiti (magari non all'occhio del pèrofano)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 07 lug 2018, 18:17 Ciao, puoi trovare qualcosa intorno ai 250 euro. Tra i 250 e i 350 direi
Chiaramente ci sono anche prodotti più economici con aspetto similare ma palesano i propri limiti (magari non all'occhio del pèrofano)
grazie mille, davvero gentilissimo. Un'ultima cosa: sai indicarmi anche un buon modello o marca di rete stando sui 200? Non so se questo possa influire sulla scelta della rete, ma sul letto ci dormirà una persona sola.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io su quella cifra proprongo ai miei clienti prodotti di Noi della Notte, azienda a carattere più o meno locale (centro Italia) che produce reti oneste senza le pretese di quelle fatte da marchi più blasonati. Tu di dove sei?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Consigliatore »

Mario57 ha scritto: 03 lug 2018, 21:42 Ciao ragazzi,

come da titolo cerco un matrimoniale per mia figlia. Ci troviamo al mare, purtroppo in un seminterrato molto umido, le camere raggiungono anche l'80% d'umidità.

Peso è di 60kg, l'altezza è di 160 cm
Il materasso sarà usato 3 mesi all'anno ma vorrei qualcosa comodo, di qualità e che duri, possibilmente con un buon rapporto qualità prezzo

Grazie
Mario
Scusami se mi intrometto ma 3 mesi in uno scantinato con 80% di umidità:più che in vacanza forse sei in latitanza...
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 11 lug 2018, 09:25 Io su quella cifra proprongo ai miei clienti prodotti di Noi della Notte, azienda a carattere più o meno locale (centro Italia) che produce reti oneste senza le pretese di quelle fatte da marchi più blasonati. Tu di dove sei?
di Salerno.

Volevo poi chiedere a te e a materassiferrara, aumentando il budget del letto fino a 1200€ potrei prendere qualcosa di meglio rispetto alle molle indipendenti, adatto alla corporatura di mia figlia? Inoltre la rete a doghe da 68mm. con 14 doghe per parte è preferibile prenderla in legno? Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Materassi FERRARA »

Un consiglio, non fare come molti qui sui forum che si danno un budget un po’ a caso senza avere la minima idea di cosa possono comprare con la loro disponibilità e poi finiscono per alzarlo o abbassarlo a seconda di chi incontrano.
Vai da Notte Store in via San Leonardo 67 lì a salerbo e vedrai che sapranno darti il consiglio giusto :wink:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 17 lug 2018, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Materassi FERRARA ha scritto: 17 lug 2018, 15:42 senza avere la Milena idea
Materassi Ferrara, ora ci dici chi è sta Milena :-P
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Materassi FERRARA ha scritto: 17 lug 2018, 15:42 Un consiglio, non fare come molti qui sui forum che si danno un budget un po’ a caso senza avere la minima idea di cosa possono comprare con la loro disponibilità e poi finiscono per alzarlo o abbassarlo a seconda di chi incontrano.
Vai da Notte Store in via San Leonardo 67 lì a salerbo e vedrai che sapranno darti il consiglio giusto :wink:
Proprio il rivenditore di cui parlate oggi mi ha consigliato il Bultex surf o il Bultex sunny, quindi due memory. Tuttavia sono un po' scettico per il fatto che non mi avesse chiesto nemmeno peso e altezza di mia figlia. Che ne dite? Quale sarebbe più adatto per lei (esattamente 65kg per 165cm)? Grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Materassi FERRARA »

diciamo che per una ragazza sono i due prodotti di riferimento.
Per la corporatura che descrivi sono entrambe adatti. il surf più accogliente il sunny un po' più sostenuto.
Personalmente andrei sul sunny vista la giovane età, poichè la maggior accoglienza vista l'elasticità muscolare che ha una ragazza, non è poi così determinante. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: matrimoniale 60kg per 160cm - casa molto umida

Messaggio da Mario57 »

Materassi FERRARA ha scritto: 17 lug 2018, 18:38 diciamo che per una ragazza sono i due prodotti di riferimento.
Per la corporatura che descrivi sono entrambe adatti. il surf più accogliente il sunny un po' più sostenuto.
Personalmente andrei sul sunny vista la giovane età, poichè la maggior accoglienza vista l'elasticità muscolare che ha una ragazza, non è poi così determinante. :wink:
mi sono risentito con il venditore che mi ha proposto o il sunny con fodera one (800€) o il surf con fodera ice care (1000€). I prezzi sono buoni?
Posso prenderli solo in questa combinazione poichè li ha in pronta consegna e io posso ritirarli solo domani.

Domani li proverò, ma sono ancora indeciso tra i due. Purtroppo mia figlia, cerebrolesa, non può provarli e dirmi quale le è più comodo, quindi mi affido principalmente a voi e alle mie sensazioni di domani, avendo una corporatura molto simile alla sua (62kg per 173cm).
Il rivenditore diceva che il sunny, essendo più sostenuto, sarebbe più simile al lattice su cui ha dormito fin ora.
Dorme principalmente di fianco o a pancia in su, ogni tanto a pancia in giù.

Qual è il vostro estremo consiglio?

2) invece come rete mi consigliava una bultex sound base, che verrebbe 500€. Che ne dite? 28 doghe per piazza di 38mm

3) per i guanciali come reputate quelli che già ho in lattice pirelli?

4) invece per me e mia moglie (io 62kg per 173cm, lei 50kg per 168cm) il bultex sunny è indicato?
Rispondi