Aiuto per scelta materasso matrimoniale falomo/dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Riccardo190
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 lug 2018, 21:15

Aiuto per scelta materasso matrimoniale falomo/dorelan

Messaggio da Riccardo190 »

Buonasera, Seguo il forum già da un po’ di tempo e ringrazio per i suggerimenti che tutti voi lasciate nei vari thread. Mi sono deciso a scrivere per chiedere il vostro consiglio...
Io e la mia compagna, con le nostre differenze di altezza e peso (io 185cm per 90 kg lei 170 cm per 50 kg) dobbiamo comprare un nuovo materasso. Dormiamo emtrambi prevalentemente a pancia in giù (purtroppo!).
Abbiamo fatto alcune prove, trovando anche dei rivenditori a nostro parere preparati che ci hanno indirizzato verso un materasso a molle insacchettate indipendenti con strato di memory, proprio per far fronte alla dIfferenza di peso.
Siamo indecisi tra questi due materassi: falomo balance de Luxe 3h (1300€) o Dorelan Wonder/effect myform (850/1000€). Ci siamo trovati bene con entrambi, forse anche per questo non riusciamo a scegliere.
Apprezzeremmo il vostro consiglio ed esperienza con i due materassi in questione.
Grazie in anticipo!!
Riccardo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto per scelta materasso matrimoniale falomo/dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, onestamente stai conforntando due prodotti di categoria diversa. Sia il molleggio che le finiture del Balance sono superiori rispetto al Wonder o Effetc.
Molleggio più tecnico, rivestimento più fresco, memory nella struttura interna e non nella sola fodera.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Riccardo190
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 lug 2018, 21:15

Re: Aiuto per scelta materasso matrimoniale falomo/dorelan

Messaggio da Riccardo190 »

Ciao e grazie mille per la risposta. Mi sembra di capire quindi che tra i due non c ‘é storia :D

Grazie ancora,

Riccardo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto per scelta materasso matrimoniale falomo/dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Esatto... per fare un raffronto oggettivo dovresti valutare un Dorelan di categoria superiore.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi