Sommier

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Luk
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 mar 2018, 21:06

Sommier

Messaggio da Luk »

Sapevo non si utilizzavano più le reti a molle, però ci sono le strutture sommier a molle.
Cosa vuol dire?
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Sommier

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno Luk,
credo che forse sia utile fare distinzione fra le reti a maglia (comunemente dette reti a molle) e i sommier a molle.
Questi ultimi, poco usati in Italia, possono essere una valida soluzione laddove su di essi si utilizzi un materasso che sia stato appositamente studiato per quel piano di appoggio.
La maggior parte dei materassi prodotti dalle aziende italiane, nascono per essere utilizzati su reti a doghe.
Sono andato a leggere i tuoi vecchi messaggi, e ho visto che avevi qualche problema di adattamento al nuovo materasso.
Non hai ancora risolto?
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sommier

Messaggio da Materassi FERRARA »

La rete a molle funziona in modo completametne diverso dal sommier.
Di fatto il sommier a molle aggiunge un sistema di molle, simile a quello usato nei materassi, oltre a quello già rpesente nel materasso stesso, aggiungendo comfort e accoglienza.
Ne esistono di diversi tipi e a mio avviso con certi materassi a molle è "la morte sua" ma di norma va usato libero, al posto del letto perchè, in Italia, al contrario dei paesi nord europei, i letti non sono realizzati per contenere questo tipo di soluzione che però storicamente dalle nostri parti è sempre stata usata in abbinamento ai matertassi di lana a cui donova quella elasticità che gli mancava
Di fatto risultava un materasso a molle molto imbottito :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi