Consiglio materasso e rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
jeyjey
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 giu 2018, 14:22

Consiglio materasso e rete

Messaggio da jeyjey »

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vi scrivo perché dopo alcune prove presso vari rivenditori di materassi mi sono quasi convinto ad acquistare un tempur original 25. L ultima prova che farei sarebbe sul nuovo 25 elite original cooltouch che proverei tra qualche giorno. Il mio dubbio era sulla rete propostami. Il rivenditore mi ha proposto o l' abbinamento con rete tempur, o per risparmiare qualcosina una rete Dama della Ideare. È comunque una buona rete? Le mie misure sono 1,86 metri per 95 kg. La mia compagna è 1,72 metri per 80 kg. Secondo voi il materasso va bene? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
jeyjey
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 giu 2018, 14:22

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da jeyjey »

Up
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da Adriano65 »

Ciao, io non sono un esperto del settore ma ti posso dire, avendo l'original 25, che il materasso è talmente performante che non ha bisogno di reti con grandi prestazioni come quelle che ti hanno proposto. Io ho preso questa http://www.ergogreen.com/reti.vetrina.p ... coll=DIS01 e mi trovo molto bene. Sicuramente con quelle che ti hanno proposto ti troverai forse meglio ma non credo sia necessario.
Comunque ti consiglio di aspettare uno degli esperti del settore per un commento più attinente.
jeyjey
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 giu 2018, 14:22

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da jeyjey »

Grazie Adriano65. Il tempur ti cambia veramente così tanto il modo di riposare? A me ha colpito la sensazione all'impatto. Sembra veramente di stare sospeso. Calcola che di notte mi giro spesso per cercare la giusta posizione. Se questo materasso mi fa dormire senza girarmi in continuazione i soldi che costa li vale tutti.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da Terji »

ciao!! il Tempur original 25 è un prodotto davvero spettacolare, accogliente, che ti allevia totalmente la pressione.

ho messo da inizio mese in esposizione il modello élite cooltouch... il tessuto è davvero fresco, ha irrigidito un po' il materasso (secondo il mio punto di vista perché, isolando la temperatura corporea dalla lastra, la fa lavorare ed adattare meno)

comunque l'ultimo uscito piace molto soprattutto alle persone un po' pesantine.... io comunque li propongo entrambi, se si ha una corporatura normale l'original rimane sempre molto piacevole.

per la rete, visto le vostre corporature, ve la consiglierei senza plattorelli, ben fatta e robusta. per rimanere in casa ideare il modello orizzonte, oppure la sound della Bultex, la natural 38 di Dorelan, la ergomed della ergogreen.. di soluzioni ce ne sono parecchie :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da Adriano65 »

jeyjey ha scritto: 28 giu 2018, 16:23 Grazie Adriano65. Il tempur ti cambia veramente così tanto il modo di riposare? A me ha colpito la sensazione all'impatto. Sembra veramente di stare sospeso. Calcola che di notte mi giro spesso per cercare la giusta posizione. Se questo materasso mi fa dormire senza girarmi in continuazione i soldi che costa li vale tutti.
Io mi ci trovo benissimo ..... anche io mi giro spesso durante la notte e continuo a girarmi anche sull'original 25. Non mi è capitato, come affermato da altri, di mettermi in una posizione e ritrovarmici la mattina. Non si fa nessuna fatica a girarsi. Credo che non dipenda dal materasso ma dalle abitudini. Io dormo a pancia in su e di fianco. Ripeto, mi ci trovo molto bene e mi fa passare i doloretti vari con cui mi vado a dormire.
jeyjey
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 giu 2018, 14:22

Re: Consiglio materasso e rete

Messaggio da jeyjey »

Grazie Terji, la prossima settimana vado a provare il cooltouch e vi farò sapere. Grazie ancora
Rispondi