Anche per me è arrivato il momento di cambiare materasso....

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
FenirGreen
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 giu 2018, 18:02

Anche per me è arrivato il momento di cambiare materasso....

Messaggio da FenirGreen »

Salve,

dopo una decina danni anche per me è arrivato il momento di cambiare i materassi al letto matrimoniale.

Ecco le caratteristiche che possono influire sulla scelta:
  • Sono alto 180 cm e peso circa 75kg
  • Io dormo principalmente supino, mia moglie in varie posizioni, ma spesso a pancia in giù
  • Abitiamo in Sicilia e quindi abbiamo qualche problemuccio con le temperature alte
  • Non gradiamo i letti troppo morbidi
  • Budget massimo 1000€
  • Vorremmo due materassi separati
Consigli?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Anche per me è arrivato il momento di cambiare materasso....

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, mettendo insieme tutti i dati che hai esposto direi di valutare dei materassi a molle indipendenti. Su quella fascia di prezzo (cento più, cento meno) ne trovate svariati modelli di ottime marche.
Non ci parli della rete: anche i quella e valutane le condizioni. Spesso si fa l'errore di considerare la rete una cosa secondaria e "che se anche non è perfetta chi se ne frega tanto quello che conta è il materasso". In realtà una rete vecchia o scadente non solo limita le prestazioni del materasso ma rischa di sciuparlo prematuramente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
FenirGreen
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 giu 2018, 18:02

Re: Anche per me è arrivato il momento di cambiare materasso....

Messaggio da FenirGreen »

Grazie per la risposta...

in effetti avevo pensato al fatto che anche le reti potrebbero rappresentare un problema. Le reti attualmente in mio possesso mi sono state fornite insieme alla stanza da letto (Berloni) e sono ancorate alla struttura del letto, per questo volevo evitare di modificarle. Inoltre ad occhio non mi sembrano mal messe, ma non essendo un esperto del settore non riesco a valutare questo parametro con precisione nè a capire se si tratta di reti buone o scadenti... una foto potrebbe aiutare? Quali dettagli dovrei riportare?

Per quanto riguarda il materasso a molle indipendenti, potrei avere una indicazione di marchio-modello?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Anche per me è arrivato il momento di cambiare materasso....

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La rete dovrebbe avere almeno 14 doghe, queste doghe da nuove sono arcuate, col tempo tendono ad appiattirsi specie nelle zone più usate. Nella parte centrale sarebbe opportuno avere i cosiddetti regolatori di rigidità, dei cursori che ti consentono di personalizzare il sostegno lombare.
Se la rete non è sostituibile (ma normalmente non vi sono problemi) pensa alla sostituzione delle sole doghe.
Una foto aiuterebbe a valutare meglio.
Le marche di materassi di buon livello le ritrovi nominate spesso qui sul forum
Per le molle direi Epeda, Falomo, Secilflex, Dorelan, Simmons, Ennerev... sicuramente me ne sfugge qualcuno
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Anche per me è arrivato il momento di cambiare materasso....

Messaggio da Terji »

le avrei consigliato anche io epeda, col modello sport memory, ma in Sicilia non hanno ancora rivenditori.

alzando un po' il budget potrebbe valutare il rising di Dorelan, che non ha il memory ma ha un sistema di molleggio che non ne fa sentire la mancanza, il balance di Falomo o il symbol nocte.

ha già visto qualcosa d'interessante?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi