Torino - Consigli nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Gabryray
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 giu 2018, 20:51

Torino - Consigli nuovo materasso

Messaggio da Gabryray »

Ciao a tutti, finalmente ci siamo decisi a cambiare materasso e vorrei chiedervi qualche consiglio su che marca/modello provare, ma sopratutto se conoscete qualche negozio zona Torino che sia professionale e ci aiuti nella scelta.

Intanto vi spiego brevemente cosa sto cercando: Materasso matrimoniale (non mi convince la soluzione di usare due materassi singoli affiancati), molto sostenuto perché ci piace dormire sul duro, entrambi dormiamo sul lato (io 90 kg, mia moglie sui 55 kg), mi interessano molto le soluzioni sfoderabile per la possibilita di lavare la parte superiore. Non mi concentro invece a priori sulla tecnologia impiegata molle, molle singole o memory l'importante è solo che sia comodo.

Vi chiedo un aiuto perché per 10 anni abbiamo dormito su un eminflex ed era terribile, mi ero fatto abbindolare dal prezzo molto basso, ora non vorrei cascare nell'errore contrario e scegliere un prodotto solo per il prezzo molto alto pensando invece che deve essere di qualità per forza.

Per ora siamo stati solo in un negozio Permaflex ma ahimè la soluzione proposta era decisamente fuori budget (1800 euro), non credo che potremo sforare di molto i 1000 euro.....

Che dite si può trovare qualche cosa con queste caratteristiche e quel prezzo?
Conoscete qualche buon rivenditore a Torino che sappia guidarci nella scelta?

Grazie a tutti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Torino - Consigli nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Puoi rivolgerti a Chimenti Store in via Bologna 101 a Torino che trovi anche qui sul forum come Leonard :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Torino - Consigli nuovo materasso

Messaggio da Leonard »

Ciao Gabryray,
ringrazio il collega Ferrara per la sponsorizzazione! :D
Il mio consiglio è di girare un po' di negozi, almeno 3-4 per avere un'idea generale delle varie proposte e di mettere
a confronto prima ancora dei materassi e il loro prezzo i venditori. Valuta i consigli che ti danno facendoti spiegare i motivi per i quali te li danno.

Il secondo consiglio, che vale come l' oro, è di guardare bene come è fatta la tua rete a doghe per poterla descrivere al venditore perchè da questa può dipendere il tipo di materasso che ci devi mettere sopra. Se in un negozio non ti chiedono niente a riguardo stai sicuro che al 90% qualcosa andrà storto. Se è quella Eminflex metti in conto che la devi cambiare se vuoi ottenere un letto comodo e duraturo. buona scelta :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Giovannino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 giu 2018, 10:56

Re: Torino - Consigli nuovo materasso

Messaggio da Giovannino »

Buonasera Sig. Gabryray,
Mi associo al Sig. Ferrara e Le consiglio anche io una visita da materassi Chimenti, anche solo per l'impegno che costui dedica ogni giorno nel dare consigli sul forum.
Sono convinto che voi possiate trovare qualcosa attorno ai 1000€, anche se probabilmente sarà un materasso a molle tradizionali.
Infatti, se fra le primarie aziende di riferimento, ricerca un molle insacchettate od un memory (*) sotto i 1000€ troverà solo prodotti che vengono definiti di "ingresso" alla gamma.
Suggerisco di fare confronti omogenei per categoria, esprimendo al consulente tutte le vostre necessità e il budget prefissato. In quest'ottica potrebbe essere utile anche una seconda visita al negozio Permaflex per provare i modelli di "ingresso" alla gamma (cosa che sicuramente non era il materasso da €1800 da Lei provato).
Un Cordiale Saluto.

(*) definizioni molto generiche
Rispondi