ernia cervicale e materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
napoletanonik
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 giu 2018, 19:31

ernia cervicale e materasso

Messaggio da napoletanonik »

Buonasera, grazie anticipatamente a chi si assumerà la cortesia di rispondermi.

Ho da poco scoperto di avere un'ernia cervicale. Questa mi causa notevoli dolori durante il giorno e un sonno travagliato, aggravato dalle cattive condizioni del materasso che attualmente utilizzo. In merito, tra i materassi che ho avuto modo di provare, mi sembra che quelli con struttura in memory siano più adatti ad alleviare i dolori alla cervicale.

Per ora, considerando una spesa vicina ai 1300 euro (materasso + rete), sono rimasti 3 materassi papabili:

1) permaflex delice
2) ideare materassi modello eros slim

più uno con lo strato in memory superficiale (5 cm) ma con la struttura a molle indipendenti:

3) somnium luna d'oro

Sono francamente molto indeciso, consigli in merito?
Tutti i consigli sono benvenuti, anche su altre possibili soluzioni.

grazie mille!
Marisol
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 dic 2017, 05:07

Re: ernia cervicale e materasso

Messaggio da Marisol »

Per la scelta del materasso non saprei consigliarti aspettiamo gli esperti. L'unica cosa che posso dirti è di scegliere magari un negozio multimarche e di provare con calma. Di non girare troppo sennò ti confonderesti le idee. Se avessi saputo prima i consigli che mi sono stati dati qui, non avrei dovuto comprare 2 materassi e spendere una cifra perché il primo non andava bene da subito praticamente e non mi è ststo sostituito dal venditore perché per me durissimo. Avendo un'ernia cervicale posso darti dritte sul cuscino. Non deve essere assolutamente alto, sui 10/12 cm e possibilmente in memory. Io avevo il caramella permaflex, buon cuscino ma per me troppo fastidioso dietro al collo.
Ho preso un memory saponetta e dormo bene. Considera che le 2 volte che mi sono bloccata è stato mentre dormivo prima di cambiare cuscino. Avevo sempre usato quelli alti. SBAGLIATISSIMO! Costringono la colonna ad una posizione innaturale con collo piegato. Io ho scelto memory e molle indipendenti come materasso perchè mio marito suda di più col solo memory (anche se oggi fanno ottime coperture traspiranti devo dire rispetto a quando acquistammo il nostro); ed amiamo la sensazione di "rimbalzo" quando ci giriamo nel letto.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: ernia cervicale e materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non conosco nessuno dei tre materassi proposti. Per darti un'idea di cosa potrebbe risultarti utile, puoi indicarci anche quanto sei alto, quanto pesi e in quale posizione preferisci riposare?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
napoletanonik
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 giu 2018, 19:31

Re: ernia cervicale e materasso

Messaggio da napoletanonik »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 23 giu 2018, 09:24 Ciao, non conosco nessuno dei tre materassi proposti. Per darti un'idea di cosa potrebbe risultarti utile, puoi indicarci anche quanto sei alto, quanto pesi e in quale posizione preferisci riposare?
Io sono alta 1e60 e peso intorno ai 70 chili. Generalmente dormo di lato. Mio marito, che non ha problemi di cervicale, penso alto 1e65 per 67 chili, dorme generalmente a pancia in giù. Ma diciamo che i problemi più seri ce l'ho io :(
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: ernia cervicale e materasso

Messaggio da professione riposo »

Hai bisogno di un materasso accogliente, soprattutto nella zona spalla cosi da diminuire la pressione che vai ad esercitare quando ti metti sul fianco.

Quando tornerai a provare nuovamente i materassi fai attenzione a questo particolare :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: ernia cervicale e materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Generalmente dormo di lato. Mio marito, che non ha problemi di cervicale, penso alto 1e65 per 67 chili, dorme generalmente a pancia in giù. Ma diciamo che i problemi più seri ce l'ho io
se tuo marito dorme a pancia in giù i problemi li ha anche lui, solo non se ne rende conto.
a pancia in giù si dorme solo quando si ha un sistema letto scorretto che non ci permette di dormire sul fianco, per eccessiva pressione sulla spalla ad esempio, e quindi, ci si mette in questa posizione per non sentirla.
E' una posizione che comporta una rotazione della colonna vertebrale sul proprio asse e quindi di certo non fa bene alla schiena. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
napoletanonik
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 giu 2018, 19:31

Re: ernia cervicale e materasso

Messaggio da napoletanonik »

Grazie a tutti per i preziosi consigli! Gentilmente qualcuno sa darmi un consiglio "esperto" su i materassi che ho elencato? Probabilmente a me piace più quello dell'Ideare, tutto in schiuma. Ho delle perplessità sulla qualità però! Help me

Per ora, considerando una spesa vicina ai 1300 euro (materasso + rete), sono rimasti 3 materassi papabili:

1) permaflex delice
2) ideare materassi modello eros slim

più uno con lo strato in memory superficiale (5 cm) ma con la struttura a molle indipendenti:

3) somnium luna d'oro

Sono francamente molto indeciso, consigli in merito?
Tutti i consigli sono benvenuti, anche su altre possibili soluzioni.

grazie mille!
[/quote]
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: ernia cervicale e materasso

Messaggio da Consigliatore »

napoletanonik ha scritto: 22 giu 2018, 21:29 Buonasera, grazie anticipatamente a chi si assumerà la cortesia di rispondermi.

Ho da poco scoperto di avere un'ernia cervicale. Questa mi causa notevoli dolori durante il giorno e un sonno travagliato, aggravato dalle cattive condizioni del materasso che attualmente utilizzo. In merito, tra i materassi che ho avuto modo di provare, mi sembra che quelli con struttura in memory siano più adatti ad alleviare i dolori alla cervicale.

Per ora, considerando una spesa vicina ai 1300 euro (materasso + rete), sono rimasti 3 materassi papabili:

1) permaflex delice
2) ideare materassi modello eros slim

più uno con lo strato in memory superficiale (5 cm) ma con la struttura a molle indipendenti:

3) somnium luna d'oro

Sono francamente molto indeciso, consigli in merito?
Tutti i consigli sono benvenuti, anche su altre possibili soluzioni.

grazie mille!
1300 euro sono un ottimo budget per un matrimoniale:io personalmente non lo butterei via acquistando uno di quelli che hai elencato.
napoletanonik
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 giu 2018, 19:31

Re: ernia cervicale e materasso

Messaggio da napoletanonik »

cosa mi consiglieresti per questa cifra????
antonio.medici-jaxc
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 lug 2018, 11:30

Re: ernia cervicale e materasso

Messaggio da antonio.medici-jaxc »

Buongiorno sono un venditore di materassi,ti dico nel caso del tuo problema ernia cervicale,ci sono materassi in memory naturale a portanza di peso che vanno ad agire sulla zona c1,c2,c3,c4,ti consiglio per un buona efficacia del materasso di prendere una rete con doghe ammortizzanti a portanza di peso.Ciao
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: ernia cervicale e materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

antonio.medici-jaxc ha scritto: 04 lug 2018, 11:42 ci sono materassi in memory naturale
BUM!
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi