Cambio materasso Dorelan Limbo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sergino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giu 2018, 11:41

Cambio materasso Dorelan Limbo

Messaggio da sergino »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum e per prima cosa voglio complimentarmi per l'utilità degli argomenti trattati.

Vorrei cambiare il mio materasso Dorelan Limbo (su rete a doghe) perchè con i passare degli anni (acquistato circa 15 anni fa) si è un pò affossato e inoltre su questo materasso ho sempre patito il caldo eccessivo anche d'inverno; premetto che sono alto 1.81 x 75 Kg e che soffro di dolori di schiena a causa di una spondilolisi. In generale non mi sono trovato male con il Limbo ma l'ho sempre considerato leggermente morbido e come dicevo caldissimo e quindi VI chiedo un consiglio su quale nuovo materasso potrei orientarmi dato che leggo diverse tipologie: solo memory, solo molle, molle + memory che non fanno altro che disorientarmi.

Grazie in anticipo
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Cambio materasso Dorelan Limbo

Messaggio da professione riposo »

Recati in un centro specializzato multimarca che tratti anche dorelan ed esponigli le tue richieste, questo è il primissimo consiglio.

Se vuoi rimanere sulla stessa tipologia di prodotto ma un po' più rigido del limbo potresti prendere il dorelan Nube o in alternativa provare anche il Sunny di Bultex.

Per il caldo non ti preoccupare, oggi ci sono coprimaterassi in tessuti tecnici che garantiscono la dispersione del calore :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso Dorelan Limbo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Limbo non viene più prodotto da Dorelan ma come riferimento puoi prendere il modello Eden. I tessuti usati oggi e l'utilizzo di un memory più fresco senz'altro hanno ridotto la sensazione di caldo tipica dei materassi in memory foam. Se vuoi il materasso un po' più rigido invece dell'Eden valuta il Nube.
Questo per quanto riguarda Dorelan.
In alternativa potresti considerare il materasso Sunny di BUltex con fodera Ice Care, una fodera molto fresca grazie all'utilizzo delle nanotecnologie.
Dato che a livello di comfort ti sei trovato bene col memory non vedo perchè cambiare, considerando appunto che ci sono state notevol migliorie anche dal punto di vista della freschezza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso Dorelan Limbo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Cross post con Professione Riposo :-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
sergino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giu 2018, 11:41

Re: Cambio materasso Dorelan Limbo

Messaggio da sergino »

Grazie delle risposte!
il valutare un materasso 2000 molle + memory era solo perchè mi sembrava potesse più "traspirante" e quindi meno caldo di un full memory ma leggo comunque che non ha molti seguaci questa configurazione :D
sergino
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giu 2018, 11:41

Re: Cambio materasso Dorelan Limbo

Messaggio da sergino »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 21 giu 2018, 12:09 Limbo non viene più prodotto da Dorelan ma come riferimento puoi prendere il modello Eden. I tessuti usati oggi e l'utilizzo di un memory più fresco senz'altro hanno ridotto la sensazione di caldo tipica dei materassi in memory foam. Se vuoi il materasso un po' più rigido invece dell'Eden valuta il Nube.
Questo per quanto riguarda Dorelan.
In alternativa potresti considerare il materasso Sunny di BUltex con fodera Ice Care, una fodera molto fresca grazie all'utilizzo delle nanotecnologie.
Dato che a livello di comfort ti sei trovato bene col memory non vedo perchè cambiare, considerando appunto che ci sono state notevol migliorie anche dal punto di vista della freschezza.
Leggo adesso che siete a Sesto Fiorentino... magari vengo da voi a provare questi che mi consigli, dato che io sono del Valdarno :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso Dorelan Limbo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, volentieri!
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi