Consiglio Materasso semplice

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Bib »

Buongiorno, io cerco un materasso in poliuretano piuttosto semplice come era il nuvola della Dorelan di dieci anni fa in Myform.
Era una gommapiuma senza Memory senza lattice, molto morbido per una persona leggera, ma nello stesso tempo dava sostegno.
Ora vedo materassi con poliuretano sostenuti ed elastici con sempre sopra il Memory o molle insacchettate con sopra Memory o lattice. Ho provato lympha lo trovo duro come materiale e il waterlily gaia è solo elastico e non sostiene
Grazie per chi mi può aiutare.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Leonard »

Il nuovo yoyo di Bultex dovrebbe piacerti. Ha un sostegno elastico ma piacevolmente accogliente!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il Nuvola di Dorelan c'è ancora ed è rimasto uguale a prima (forse è cambiata la fodera)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Terji »

confermo quanto detto dai colleghi.. in più con lo yoyo puoi scegliere diverse soluzione di fodera, la più consigliata è l'ice care con imbottitura da ambo le parti in cotone e tessuto con trattamento polar
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Consigliatore »

Bib ha scritto: 20 giu 2018, 10:33 Buongiorno, io cerco un materasso in poliuretano piuttosto semplice come era il nuvola della Dorelan di dieci anni fa in Myform.
Era una gommapiuma senza Memory senza lattice, molto morbido per una persona leggera, ma nello stesso tempo dava sostegno.
Ora vedo materassi con poliuretano sostenuti ed elastici con sempre sopra il Memory o molle insacchettate con sopra Memory o lattice. Ho provato lympha lo trovo duro come materiale e il waterlily gaia è solo elastico e non sostiene
Grazie per chi mi può aiutare.
Io credo che se vai dentro un negozio dorelan e chiedi di poter acquistare un nuvola di 10 anni fa loro te lo possono procurare perchè sono agganciati direttamente con il proprietario senza mezzi termini :wink:
Oppure in alternativa potresti fare come ho fatto io che non riuscivo a trovare un pirelli di 15 anni fa e ne ho comprato uno usato (ma tenuto benissimo) mettendo un annuncio su subito
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da professione riposo »

Il nuvola di dorelan è ancora in produzione e lo trovi da un qualsiasi rivenditore del marchio dorelan :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Bib »

Scusate ma io l'ho ricomprato 5 anni fa il nuvola ed era molto più rigido e sia il rivenditore che la ditta me l'hanno riconfermato ma dopo avermelo venduto.
Io non me lo potevo immaginare se non me lo dicevano prima.
Comunque non credo sia più in produzione.
Yoyo l'ho visto, il problema è che non posso usare la fodera feel o ice care col Memory e non ho rivenditori a meno di 200km e non so neanche se ce l'hanno da provare.
Che faccio?
Grazie per le risposte
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Bib »

Infatti dopo 5 anni è ancora rigido da fastidio anche a marito.
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Consigliatore »

Bib ha scritto: 20 giu 2018, 18:41 Infatti dopo 5 anni è ancora rigido da fastidio anche a marito.
Io credo che se vogliono possono farlo anche dopo 5/6 anni.
Io proverei con loro, poi se è rigido fai come ti dicevo:cercane uno del vecchio modello che sarà uguale sicuro. :wink:
Io ho una cognata del settore e so che se vogliono farlo come 5 anni fa possono farlo e tuo marito pure si troverà sicuramente.
Questo è poi il mio parere ripeto chiedilo però a un negozio non intermediario uno di quelli proprio della ditta dorelaz, gli intemediari generalmente non lo sanno che si può fare.
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Bib »

Il problema non è 5 anni fa il modello vecchio era del 2006 !
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Consigliatore »

Bib ha scritto: 20 giu 2018, 20:20 Il problema non è 5 anni fa il modello vecchio era del 2006 !
E tu cercane uno del 2006.
Chiama la dorelaz e dici che vuoi un materasso 2006 loro sicuramente ne avranno qualcuno perchè PER LEGGE devono conservare tutte le tipo di materasso moderno dal 1998 in poi :wink:
Oppure puoi vedere su subito, cerchi e metti un annuncio dove vedi chi ti può vendere un nuvola del 2006 originale in buono stato magari poi te lo fai rifoderare dal tappezzaio tanto il espanso che è medio/duro come piace, è quello del 2006 e ti ci metti anche stoffa e imbottito che vuoi.
insomma te lo trovi con spugna 2006 (che comunque in fabbrica lo anno per legge) e poi ti ci metti il materasso dei tuoi sogni come se fosse che piace a tuo marito e non ai più i tuoi problemi.
Praticamente io t consiglio così di risolvere i tuoi problemi. :wink: :wink: :wink:
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Bib »

Per ignoranza penso che una schiuma dopo 12 anni vada a farsi benedire :roll:
Bib
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 mar 2018, 13:25

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Bib »

Ma il densità ecil tipo di materiale di yoyo è lo stesso del lato estivo del Sunny surf e Slam giusto?
Quindi conviene prendere lo Yoyo? :roll:
Faccio presente che non posso usare la fodera feel o ice care ma solo l'anallergica
dispensatoredironf
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 giu 2018, 11:05

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da dispensatoredironf »

Lo credo ankio ke per legge devono avere i ricambi dei materassi per almeno 10 anni come i pezzi di ricambio dei frighi o di kualuncue altra kosa.
Il negoziante forze non lo sa. E allora puoi forse ritrovare anche materassi più vecchi se ti piacciono.-
Su subito io ciò preso una fregatura!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Giovannino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 giu 2018, 10:56

Re: Consiglio Materasso semplice

Messaggio da Giovannino »

Consigliatore ha scritto: 20 giu 2018, 20:25 perchè PER LEGGE devono conservare tutte le tipo di materasso moderno dal 1998 in poi
Le posso chiedere i riferimenti di legge?
A me questa cosa non risulta
Grazie
Cordiali Saluti
Rispondi