Consiglio materasso matrimoniale + uno per bambina

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
micene76
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 giu 2018, 17:40

Consiglio materasso matrimoniale + uno per bambina

Messaggio da micene76 »

Ciao a tutti,
dopo aver letto quante più possibili discussioni, ho deciso di iscrivermi e chiedere il vostro aiuto.

Io sono alto 1,76 per 80Kg (spalle larghe, faccio palestra), mentre mia moglie è 1,64 per 70Kg.

Abito nel basso Lazio, prov. Latina e qui non ci sono negozi multimarca purtroppo.

Alla fine, ho trovato solo Dorelan (non ho capito se Dorelanbed o solo Dorelan, è un mobilificio): devo acquistare 2 materassi (1 matrimoniale per me e mia moglie, 1 da 140x190 per il letto di mia figlia), e devo prendere anche 2 reti Dorsal Super Fa.
Le Dorsal le ho trovate solo su internet (amazon).

Per la bimba, di 5 anni, avrei scelto il Dorelan Format. Dite che va bene? Fodere consigliate?

Mentre per noi, in negozio mi hanno fatto provare un Nube e un Intense (se ricordo bene il nome) con 2000 molle twin allo stesso prezzo. So che sono due tecnologie diverse, ma posso avere un parere sulla loro qualità (visto il costo che supera i 1100 euro)? E sempre per le fodere, consigli?
Inoltre mi hanno detto che è possibile (almeno per l'Intense sono sicuro) scegliere se più morbido, medio o più "duro" (scusate i termini poco tecnici).
Sotto i 1000 euro un Wonder (credo da 800 molle).

Ultima considerazione: nessuna "consulenza" da parte del venditore, naturalmente.

Siccome dormiamo su un materesso e doghe di bassissima qualità, mentre mia figlia ora ha un Permaflex davvero duro su rete a molle, non ho termini di paragone e quello che mi scoccia è che mi sembra di spendere soldi alla cieca.
Almeno per mia figlia vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta.

Grazie e scusate se sono stato troppo prolisso.
Rispondi