acquisto primo materassato nuova casa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
peppiciottolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 giu 2018, 14:23

acquisto primo materassato nuova casa

Messaggio da peppiciottolo »

ciao,

ho bisogno di un consiglio per un acquisto di un primo materasso matrimoniale misura standard 160x190. io sono 1,74x 90kg e mia moglie 1,75 75kg.

ho un bugdet fino a 2000€, oggi ho visitato negozio per dormire, ma leggendo vostri feedback, ho cambiato idea.

che marche e modelli mi consigliate?

sono nuovo in questo forum, spero di aver scritto nella sezione giusta.

ciao
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: acquisto primo materassato nuova casa

Messaggio da professione riposo »

I marchi di riferimento ce ne sono diversi e se hai letto un po' il forum avrai visto quali sono i più consigliati, la cosa migliore è quella di recarsi in un punto vendita multimarca e cercare il prodotto più adatto alle tue esigenze assieme ad un professionista del settore :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
peppiciottolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 giu 2018, 14:23

Re: acquisto primo materassato nuova casa

Messaggio da peppiciottolo »

Proprio sui marchi ho confusione...

Un elenco/classifica non l'ho trovata...

Dorelan
Bultex
Ennerev
Epeda
Tempur (credo di aver capito che è sconsigliata perché cara e prezzi più bassi si trova di meglio)

Consigli?

C'è qlc di Roma che può consigliarmi qlc rivenditore competente?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto primo materassato nuova casa

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le classifiche non hanno nessun senso perchè dipende su che basi le fai.
Se prendi 10 persone e fai una classifca prima sulla base di chi è più grasso, poi di chi è più alto, poi di chi ha i capelli più scuri hai 3 risultati diversi.
Se facciamo una classifica sulla base del fatturato italiano vincono aziende che non hai nominato e che vendono roba da supermercato, se la fai sulla base del fatturato europeo hai una classifica diversa, se la fai sul fatturato mondiale un'altra ancora.
se fai la classifica in base al numero di modelli prodotti vince chi è generlasta, cioè fa molle, espansi ecc
Tu forse mi dirai che t'interessa la qualità e qui commetti un errore che è di tanti: confondere la qualità con la prestazione.
Un materasso con una grandissima qualità può farti dormire male come uno scarso se non è adatto a te, quindi la qualità è certamente importante, e le aziende che hai citato fanno tutti buoni prodotti, ma tra le aziende che hai citato non diventa rilevante.
Come ad esempio trascuri che aziende come dorelan ed ennerev fanno sotto lo stesso marchio tutti i prodotti, mentre ad esempio tempur fa solo espansi di alta gamma ed il resto è affidato al marchio Sealy, Bultex ed Epeda sono della stessa azienda ma uno e il marchio specifico per gli espansi, perchè usa il materiale Bultex, ed Epeda è quello delle sole molle.
E qui possiamo vedere già il limite di una classifica: stiamo parlando di materassi in espanso/memory o a molle?
A questo aggiungi, per quanto detto sopra, che dovremmo valutare prodotto per prodotto, cioè considerando i prodotti adatti a te di ogni azienda quali sono quelli che mi danno un miglior rapporto prezzo/prestazione?
E questo valore cambia di fascia di prezzo in fascia di prezzo anche perchè se per alcune aziende parli di prodotti abbastanza standardizzati, in altri parli di prodotti disponibili solo presso una certa azienda e quindi non paragonabili nel bene o nel male alle altre.
Fatti un giro dai rivenditori, guarda cosa ti piace e poi magari torni qui e possiamo ragionare su alternative da valutare :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
peppiciottolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 giu 2018, 14:23

Re: acquisto primo materassato nuova casa

Messaggio da peppiciottolo »

in effetti non ho specificato, sapevo che i materassi memory a lungo andare cedevano e quindi ero propenso per molle+memory..ma poi ho provato e preferire memory solo per la sensazione che da.

detto questo visto , non vorrei rischiare di prendere un memory che dopo 2 mesi devo cambiare perchè fa venire mal di schiena ecc oppure cede.

percio vorrei spendere di piu ed avere un prodotto alta gamma o cmq durevole.

chi mi sa consigliare rivenditori a roma?
Rispondi