Matrimoniale con budget limitato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Matrimoniale con budget limitato

Messaggio da Mario57 »

Buongiorno,

mi ritrovo a dover acquistare un matrimoniale per la nostra casa al mare.
Il budget è di 400€, max 500 nel caso in cui ne valesse veramente la pena.

Visto che non credo che il rivenditore della mia città mi abbia consigliato sempre ottimamente, vorrei prima avere qualche indicazione da voi esperti su vari modelli su cui orientarmi.

Io sono sui 60kg e mia moglie sui 50kg, 2 pesi piuma quindi. Lei ha sporadici problemi di mal di schiena e cervicale.
Cerchiamo un letto che sia semplicemente "comodo" per un utilizzo comunque abbastanza prolungato (in genere da fine giugno a fine agosto).

Grazie in anticipo
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Matrimoniale con budget limitato

Messaggio da Terji »

ciao!! su cosa dormite nella vostra prima casa?

il vostro budget non vi permetterà di avere tante scelte papabili...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Matrimoniale con budget limitato

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le vostre corporature esigerebbero un materasso con prestazioni che contrastano con il vostro budget.
Non ci hai detto l'altezza, che ovviamente condiziona nella valutazione del peso poichè quando ti distendi ripartisci il peso su tutta l'area di appoggio del corpo, ma se siete due pesi piuma dovreste evitare le molle, e ancora di più le molle tradizionali, che però sono le uniche cose decenti che potete comprare con 4-500€.
Visto che non credo che il rivenditore della mia città mi abbia consigliato sempre ottimamente
non so cosa ti abbia consigliato e non ne prendo le difese ma a volte il cliente dimentica che pone dei limiti all'interno dei quali non può pretendere prestazioni.
Per farti capire, senza polemica, se io vada da una concessionaria e dico che voglio una macchina nuova al massimo a 10.000€ mi vedrò offrire una panda e poco importa se avrei bisogno di una station wagon grande, turbo diesel per fare lunghi viaggi. con il mio budget non esiste una macchina che soddisfi le mie esigenze.
Attento, con questo non voglio dire che per dormire bene bisogna per forza di cosa spendere molto.
Anzi con la vostra corporatura oltre un certo limite non sentite le differenze se non adirittura dormite peggio ma avete certamente bisogno di un prodotto accogliente come può essere un buon materasso in espanso magari con il memory o un molle indipendenti accogliente che però per essere ben fatti vanno oltre il vostro budget in modo significativo.

se è un materasso dall'uso limitato, tipo casa di vacanza potreste pensare di portare lì il vostro materasso che non vi soddisfa e acquistarne uno nuovo giusto per voi da usare per la maggior parte dell'anno.
Altrimenti puoi andare su prodotti basici a molle tradizionali che a voi sembreranno più o meno tutti simili.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: Matrimoniale con budget limitato

Messaggio da Mario57 »

io sono alto 173cm (62kg), mia moglie 167 cm (50kg).

attualmente abbiamo tutti materassi in lattice naturale 100% pirelli, che ci ha appunto consigliato il rivenditore di zona.
Li ritieni adatti alle nostre esigenze? A me ha sempre dato molto la percezione di essere poco incline a dare la giusta attenzione ad altezza, peso etc del cliente.
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Matrimoniale con budget limitato

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il peso e l’altezza non sono gli unici fattori rilevanti anche se nel vostro caso diventano abbastanza preponderanti
Pirelli ha fatto mille tipi di materassi in lattice alcuni dei quali potevano essere adatti a voi e altri no.
Il problema è l’età, nel senso che se hanno meno di 15 anni forse già all’epoca potevano esserci prodotti più adatti a voi, ma anche qui conta abbastanza il prodotto da voi acquistato.
Se era un benessere o un amico è un discorso, se era un biomaterasso ad esempio la cosa cambia.
Rimanendo sempre e comunque nella teoria perchè poi importante è la postura durante la prova.
Da valutare poi se lo avete utilizzato su una rete adeguata.
Insomma le cose da vedere sarebbero tante.

Comunque viste le vostre corporature confermo quanto detto in precedenza in merito alla scelta del materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mario57
Messaggi: 26
Iscritto il: 02 ago 2017, 16:46

Re: Matrimoniale con budget limitato

Messaggio da Mario57 »

Materassi FERRARA ha scritto: 04 giu 2018, 20:55 un buon materasso in espanso magari con il memory o un molle indipendenti accogliente
potresti cortesemente indicarmi qualche modello che farebbe al caso nostro? Anche indicativamente per orientarci sul costo
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Matrimoniale con budget limitato

Messaggio da Terji »

ciao mario, io ti consiglierei di portare il tuo materasso pirelli nella seconda casa (che credo abbia già diversi anni) e magari scegliere, investendo di più, qualcosa per la casa dove passi il maggior tempo.

che ne pensi?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi