Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
anbeta87
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 giu 2018, 08:39

Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da anbeta87 »

Buongiorno,
vi scrivo per avere un consiglio per l'acquisto del nuovo materasso matrimoniale.
Fin dall'inizio ci siamo orientati sul Memory, perché lo abbiamo provato da alcuni nostri amici e ci è piaciuto tantissimo.
Dopo aver girato nei negozi, i 3 modelli che ci hanno maggiormente convinti sono:

Essence della Dorelan;
HD di Chiardiluna;
Original Deluxe 22 di Tempur.

Vi diciamo le nostre esigenze:
Io sono leggermente allergica alla polvere ed ho bisogno di un materasso che abbi il rivestimento facilmente lavabile ed anallergico, mentre lui vuole un prodotto che non gli rovini la schiena – fa il rappresentate e gira tutto il giorno in macchina, sul vecchio materasso in lattice si sveglia tutte le mattine con la schiena malandata.
Sono alta 1,65 e peso circa 50 kg, il mio marito è alto 1,82 per 78 kg.

Abbiamo un letto con le doghe in legno, ancora molto buone.
Materasso e rete sono stati comprati 5 anni fa, ma il lattice è stata una delusione totale, come mi hanno confermato parenti ed amici che l'hanno acquistato.

Conoscete questi prodotti?
Che consigli di acquisto potreste darci?
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da Adriano65 »

Aspetta l'intervento degli esperti del settore. Nel frattempo ti posso dire che il Deluxe 22 della Tempur non è più in produzione ma lo è stato fino a un paio di mesi fa per cui potresti chiedere un bello sconto. Io ho il Tempur Original 25 e mi ci trovo veramente bene. Per il resto, come ho premesso, aspetta l'intervento dei tanti esperti bravi che ci sono in questo forum.
anbeta87
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 giu 2018, 08:39

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da anbeta87 »

Come non è in produzione?
Ed allora mi ha offerto un prodotto vecchio?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
A parte che parlare di prodotto vecchio è sempre relativo perchè non è che chi ha comprato un mese fa quel materasso adesso lo deve buttare perchè non ci dorme.
Anche l'essense adesso è fuori produzione........
La tempur sta consegnando i prodotti nuovi e quindi siamo in un momento di cambio per il quale è stata fatta anche una offerta sui prodotti che andavano fuori produzione.
A parte questo personalmente, se proprio vuoi valutare tempur, aspetterei i nuovi che pur essendo diversi, ad esempio non hanno più il memory nel rivestimento come il deluxe che hai provato, hanno altre caratteristiche interessanti che a mio avviso gli hanno fatto fare un salto in avanti non da poco.
Ad esempio è vero che il deluxe ha il memory nella fodera ma è anche vero che questa non è lavabile e sostanzialmente in un prodotto con il rivestimento in solo tessuto, quindi non dotato d'imbottittura, il memory ce l'hai a contatto in tutti i materassi.

Detto questo ripendo quanto sopra per sottolinerarti alcuni punti.
per prima cosa è necessario capire cos'hai provato a confronto dei materassi che hai postato e perchè li hai scelti e se li hai provati in confronti diretti o a distanza di tempo in negozi diversi.
considera sempre una cosa molto importante, se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita
a questo aggiungi che molte persone si concentrano su un aspetto del materasso, quello che gli piace o ritengono importante, tralasciando tutti gli altri poichè spesso non sono aiutati dal venditore nel capire che ogni scelta ha un rovescio della medaglia da valutare e che il focalizzarsi su un solo aspetto è sbagliato.
non conosco il chiardiluna Hd ma gli altri due sono appunto materassi che mostrano molto il memory nella prova ma hanno anche, per lo stesso motivo, delle controindicazioni.
Un prodotto come l'essense o come il tempur ti fanno sentire molto, come ho detto, la sensazione del memory perchè non hai filtri, come l'imbottitura, che ti fanno sentire un po' meno questo effetto ma ti offre altri vantaggi come traspirazione e comfort.
Quindi sarebbe importante capire se hai provato prodotti di qualità, adatti a voi, anche in versione con imbottitura.
Sull'essense bisognerebbe vedere quale hai provato (L-M o H), H o M per voi potrebbero andare, la versione L la eviterei.

Se vuoi valutare alternative puoi considerare il Surf Bultex con fodera Ice Care, oppure il Sunny Sunny con fodera Ice Care, Feel o B-Visco, considerano in questo caso fodere tutte imbottite e con sempre due lati di utilizzo, quello estivo e quello invernale.
Nel caso della Feel e della Bvisco ha il lato invernale con imbottitura in memory, che quindi va verso la sensazione che a naso mi pare preferiate, ma mantengono sull'estivo una imbottitura in cotone e biopolimeri fresca e traspirante.
Tra quelli che hai segnalato, escluso il chiardiluna che non conosco bene, sono comque materassi adatti a voi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
anbeta87
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 giu 2018, 08:39

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da anbeta87 »

Ciao,
grazie mille della risposta,
non conosco le altre marchi che hai scritto, mi concentro su questi 3 che ho visto e riprovato nel weekend, sembrano tutti buoni ma a questo punto ci concentreremo su Dorelan o Chiardiluna che ci hanno convinto di più, e forse il Tempur è un vecchio modello :)
Materassi FERRARA ha scritto: 01 giu 2018, 11:49 se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita
scusa non ho capito bene cosa volevi dire in questa frase..
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

anbeta87 ha scritto: 05 giu 2018, 14:35 scusa non ho capito bene cosa volevi dire in questa frase..
Materassi Ferrara intende dire che dovresti confrontare i materassi, se non tutti nello stesso punto vendita, almento tutti nello stesso giorno, in modo da avere un termine di paragone realistico. Se provi materassi in giorni diversi e in negozi diversi ti ricorderai che nel negozio A il materasso Caio ti era piaciuto più del materasso Tizio e che nel negozio B avevi preferito il materasso Sempronio a Pincopallo. Di conseguenza tu metterai a raffronto Caio con Sempronio, anche se Tizio avrebbe potuto riusltare meglio di Sempronio stesso.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da Materassi FERRARA »

Chiarissimo ehhh :mrgreen: :mrgreen:

Volevo dire che si è portati a confrontare quello che ci è paraso migliore IN QUEL NEGOZIO quel giorno con quello che ci è parso migliore NELL’ALTRO NEGOZIO l’altro giorno ma è impossibile per un normale utente confrontare realmente prodotti a distanza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Materassi FERRARA ha scritto: 05 giu 2018, 16:16 Chiarissimo ehhh
:D :D :D :D :D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
anbeta87
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 giu 2018, 08:39

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da anbeta87 »

Bene, capito tutto grazie.
I materassi li ho provati lo stesso giorn.
Rispetto ad altri mi sono piaciuti maggiormente, ho girato 3 negozzi specializzati ma nessuno mi ha fatto vedere bulex o sunny.
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da Adriano65 »

anbeta87 ha scritto: 05 giu 2018, 14:35 .......mi concentro su questi 3 che ho visto e riprovato nel weekend, sembrano tutti buoni ma a questo punto ci concentreremo su Dorelan o Chiardiluna che ci hanno convinto di più, e forse il Tempur è un vecchio modello :)
Chiedi di provare il Tempur Original 25, ti assicuro che è di una comodità mai provata.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da Terji »

ciao a tutti!! il deluxe 22 è in produzione ma non te lo consiglierei per due motivi: il primo che non puo' essere lavata la fodera, il secondo che è troppo rigido per la tua corporatura.

per quanto riguarda tempur ti consiglierei o l'original 21 o il 25 (oppure il nuovo 25 elite che a differenza della linea normale ha una fodera e sottofodera in cooltouch estremamente fresca e termoregolatrice.

della liena essence di dorelan ti consiglierei l'impulse... non ha nulla a che vede con tempur, sono due prodotti estremamente diversi, ma il modello nuovo non è male... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Jacopo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2015, 09:27

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da Jacopo »

Ciao Anbeta,
io ho acquistato un paio di anni fa un Chiardiluna HD, in versione medio-rigida, mi trovo benissimo, è veramente un ottimo prodotto.
Puoi tranquillamente lavare il rivestimento, ed è dispositivo medico.
Se mediti ancora sulla scelta te lo consiglio. :D
Cmq mi sembra che anche Dorelan e Tempur siano ottime marche, anche allora avevo provato i loro prodotti e mi erano piaciuti.
anbeta87
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 giu 2018, 08:39

Re: Consigli acquisto Dorelan, Chiardiluna o Tempur

Messaggio da anbeta87 »

Grazie a tutti,
siete stati gentilisimi per le risposte,
questo wekend sceglieremo il materasso giusto anche perchè non ne possiamo più
Rispondi