Materasso 160x190,dorelan oppure ennerev?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
F4ago
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mag 2018, 11:14

Materasso 160x190,dorelan oppure ennerev?

Messaggio da F4ago »

Buongiorno,
mi scuso anticipatamente perche' in questi giorni,leggendo il forum,mi sono reso conto di cos'e' e cosa vuol dire il mondo dei materassi..........Purtroppo sono stretto da un budget limitato ma vorrei evitare di cadere nella trappola eminlex & compagnia bella..........detto cio' girando in internet ed andando a provare qualche materasso in giro ho sentito prezzi ecc ecc e mi sono reso conto che se voglio acquistare un prodotto di marca (perche' potrei anche andare da artigiani della zona che li costruiscono ) devo stare su un materasso a molle indipendeti,ho concluso che la scelta possa ricadere su due modelli di due marche

1-Ennerev Feeling 5
2-Dorelan Effetc
se non ho capito male l'ennerev ha uno strato superficiale in memory ,mentre il dorelan ha la scelta di fodera tra cui anche lui in memory per 3cm (o 5 nn ricordo).........insomma per un profano sono uguali e sdraindomi 10 minuti io onestamente non capisco la differenza tra i due.......peso 71kg per 174cm......
secondo voi qual'e' il migliore tra i due e' quale potrebbe essere un prezzo di vendita corretto??
grazie

PS
:-) d'altra parte se non ho soldi non li ho........ho dei limiti,e' come se vi chiedessi che auto avete,c'e' ne sempre una piu bella che rimane nel cassetto dei sogni
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso 160x190,dorelan oppure ennerev?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, su quella fascia di prezzo puoi valutare tanti altri prodotti.
L'Ennerev non lo conosco ma l'Effect se (come mi pare tu abbia fatto) si capisce che ha dei limiti prestazionali, risulta un materasso di discreta fattura.
Puoi valutare anche, sulla falsariga dei precedenti, Sport di Epeda, Evo Ipoallergenico di Falomo, Talea di Morfeus, Vitalis di Nocte
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
F4ago
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mag 2018, 11:14

Re: Materasso 160x190,dorelan oppure ennerev?

Messaggio da F4ago »

Ti ringrazio delle dritte,guardero'..........

scusate ma un letto standard normale matrimoniale e' 160x190 oppure 160x200?? :roll:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso 160x190,dorelan oppure ennerev?

Messaggio da professione riposo »

Sono entrambe misure standar a listino.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
F4ago
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mag 2018, 11:14

Re: Materasso 160x190,dorelan oppure ennerev?

Messaggio da F4ago »

MMM sono oerientato su un doleran effect con fodera myform..........me lo darebbereo a 780€.......come vi sembra come prezzo?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso 160x190,dorelan oppure ennerev?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

L'importante è come sembra a te! ;-) Quando ti fanno un prezzo devi valutare mille cose: la consulenza che ti è stata fatta (cioè quanto e come il rivenditore ha impiegato il suo tempo per consigliarti il prodotto), la consegna, il servizio post vendita, eventuali omaggi. Su un prodotto del genere le differenze di prezzo sono minime tra una proposta e l'altra, quindi se sei rimasto soddisfatto di come ti ha seguito il rivenditore compra da lui.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
F4ago
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mag 2018, 11:14

Re: Materasso 160x190,dorelan oppure ennerev?

Messaggio da F4ago »

Beh se devo essere sincero consulenza scarsa ma c’era gente in negozio ed era da solo ....diciamo che leggendo su questo forum sono propio andato a cercami quel tipo di materasso (molle insacchettate più stratrello di menory ).....e ti dico anche il perché ....non ho problemi particolari nel sonno ,non potendo spendere 1500/2000 euro per il materasso sono un po’ andato ad imbuto ....
La faccenda dello strato di memory mi piace come idea perché dormo sul fianco e sono portatore di S icd....mi da L idea che quello strato di memory mi accolga meglio il defribrillatore impuntato sotto L ascella sinistra quando (rarissimamente )dormo sul fianco sinistro ...e allora da qui la conclusione delle 800 molle insacchettate più strato di memory anche poco ma tanto che basti per abbracciare la protuberanza dell S icd....

Oltre a ciò non avendo grosse disponibilità avevo puntato sullo stesso materasso feeling però mi sono accorto che costava meno ma non è sfoderabile e per una questione di igiene ho lasciato perdere.....certo se poi lo dovessi vedere a 650 invece che a 780 mi girerebbero perché per me è più di mezzo stipendio ...:-(

Epeda sport costa qualcosa in più ,ennerev sfoderabile molle più mameoey (nn ricordo il nome ) siamo in linea col prezzo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso 160x190,dorelan oppure ennerev?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Epeda Sport però è superiore ed è dispositivo medico... quindi spendi di più ma recuperi il 19% (certo fra un anno)... Il fatto che tu porti defibrillatore ti da per caso una qualche invalidità?
Perchè in tal caso avresti diritto a pagare un'iva al 4% anzichè al 22% ma solo su prodotti Dispositivo Medico
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
F4ago
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 mag 2018, 11:14

Re: Materasso 160x190,dorelan oppure ennerev?

Messaggio da F4ago »

No,non ho voluto nessuna invalidità ....ne avrei avuto diritto comunque in una percentuale bassa ma non L ho nemmeno chiesta ,mi rifiuto di esseee invalido anche se mi dovessero dare la pensione preferisco lavorare 8)
Rispondi