informazini per un matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
drgiu
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 mag 2018, 19:03

informazini per un matrimoniale

Messaggio da drgiu »

Ciao a tutti :D per prima cosa vi dico che grazie alle vostre informazioni ho iniziato a capire l'importanza di scegliere un materasso, che sono alto 183cm per 95kg, ed problemi di ernie cervicali ed ernie lombari, oltre a dolore per delle fratture costali abbastanza vicino alla colonna vertebrale, dopo un acquisto sbagliato, sono alla ricerca di un materasso matrimoniale, dopo avervi letto per un pò e fatto un giro per negozi ho provato i seguenti materassi, Bultex Sunny Feel che ho trovato abbastanza accogliente, Bultex Elements Fitplus l'ho trovato veramente strepitoso ma un po' fuori baget :oops: Tempur Traditional anche questo mi e sembrato ottimo ma affondavo un po' troppo per i miei gusti( ho provato la versione rigida) ho provato anche Fisiology di Dorelan mi e piaciuto ma forse e un po' caldo non saprei :roll: oggi c'era caldo e in negozio l'aria condizionata era spenta,
ho voluto provare per curiosità anche dei materassi cosidetti ibridi il primo e Epeda minuit sfoderabile vedette ed e quello che sarei tentato a comprare :?: il secondo Morfeus modello Sinfonia che al di la dei 33cm :shock: l'ho trovato veramente accogliente ed e anche quello che costa un po' meno di tutti gli altri, ma non ho mai sentito parlare di questo materasso quindi chiedo un vostro consiglio in merito, e a questo proposito chiedo a voi esperti per i miei problemini mi consigliate di più un memory :?: oppure un ibrido di quelli citati puo andar bene lo stesso :?:
ringrazio chiunque vorrà darmi qualche consiglio. :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: informazini per un matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
i credo tu stia fancedo una gran confusione tra prodotti probabilmente perchè stai cercando di scegliere in autonomia solo sulla base di prove.
In poche parole stai cercando qualcosa che ti piace senza sapere cosa dovrebbe effettivamente fare un materasso e quindi basandoti su sensazioni personale e preconcetti che poco hanno a che vedere con la tecnica, quindi credo che per prima cosa tu abbia bisogno di chiarezza.
In partenza tieni sempre conto di un fattore: se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita. A questo aggiungi che un giorno magari puoi essere più rilassato e predisposto un altro meno e quindi sentire il materasso meno comodo.
Per prima cosa devi quindi partire dal venditore che dimostra di saperti meglio consigliare e scappare da quello che ti dice "prova tutto e scegli quello che ti piace".
In linea di massima corporature come la tua tendono ad andare verso i materassi a molle perchè sono quelli che come rapporto prezzo/prestazioni sono mediamente più indicati a meno di non andare su prodotti in memory di fascia alta come Elements di Bultex o come il Traditional di Tempur che però non è più in produzione.
ho voluto provare per curiosità anche dei materassi cosidetti ibridi
I materassi che hai provato non sono ibridi, ma sono materassi a molle.
Il concetto di ibrido è quello di un materasso a molle che ha un comportamento più vicino ad un memory che ad un molle cosa ben diversa da un materasso a molle con il memory come quelli che hai provato.

Prodotti.
Non li conosco tutti ma posso valutare alcune differenze.
Il Sunny per la tua corporatura è un po' al limite, a mio avviso su quella fascia di prezzo rimarrei su un materasso a molle a meno che nella tua fisicità il peso non sia particolarmente ben distribuito e il tuo fisico atletico.
Non voglio dire che non vada bene, e certamente la fodera Feel o con la B-Visco te lo rendono più adatto, oltretutto tu hai un certo peso ma sei anche abbastanza alto, ma credo che, come ho detto sopra, se vai su prodotti senza molle devi avere un vantaggio da questa scelta e non ottenere prestazioni che, come in questo caso, siano simili ad un molle.
Elements sarebbe adatto come per certi versi lo sarebbe il tempur ma devi considerare che il Bultex ha due lati di utilizzo, quindi anche un lato estivo della fodera con imbottitura in cotone (ma se lo desideri esiste il rivestimento Healtplus che ha due lati in cotone mentre il Fitplus che hai visto ha un lato in memory e uno in cotone) e ha un lato di utilizzo della lastra in Bultex più elastico e quindi apparentemente meno caldo, mentre il tempur ha un lato solo di utilizzo.
Non che non si possa usare il tempur solo è una differenza di cui tenere conto nella valutazione.

Tieni conto che un materasso più accogliente ti da una sensazione maggiore di calore, soprattutto nei primi giorni di utilizzo, perchè il tuo corpo non è abituato e questo è di tutti i materassi e i rivestimenti solo tessuto, come il tempur, ti fanno sentire molto la sensazione del memory ma limitano anche la traspirazione.
Anche l'elements comunque può essere fatto con un rivestimento solo tessuto che si chiama SLIMPLUS Slimplus che abbassa un po' il prezzo ma personalmente non rinuncerei all'imbottitura della Fitplus o della Healtplus.

Di dorelan non ci dici che fisiology hai provato, ce ne sono diversi, e quindi non so dirti anche perchè sono prodotti a fine vita che adesso sono stati sostituiti, o lo saranno a giorni, da altri.
Il morfeus non lo conosco bene e quindi posso fare una valutazione di massima: ha un sistema a molle indipendenti con molle abbastanza grandi che in linea di massima non sono adattissime a corporture pesanti, poichè rischi di caricarle troppo inoltre è un materasso monolato, cioè si usa da una parte sola.
Il confronto con il Minuit Sfoderabile è relativo poichè questo, oltre a disporre della molla Synchro che è più tecnica perchè ha una capacità di autoadattarsi alle corporature maggiore di una normale molla indipendente, ma tieni conto parliamo anche di una molla di minor dimensione e quindi più adatta a ripartire il peso del tuo corpo.
Il confronto tecnicamente più prossimo, entro certi limiti, tra Morfeus e prodotto Epeda lo puoi fare con il Libre Sfoderabile o con il Cocoon se desideri un rivestimento più ricco.

Ti ho portato questo paragone perchè è inutile confrontare a livello di prezzo prodotti di caratteristiche troppo diverse.
Un libre è identico al minuit ma ha molle più vicine, almeno per dimensioni, a quelle del morfeus e costa meno del Minuit (da qui anche la differenza di prezzo tra Minuit e Morfeus), quindi devi essere consapevole che se prendi il minuit, certamente più adatto a te, prendi un prodotto con caratteristiche di base già abbastanza diverse dal morfeus.

Discorso a parte puoi fare per il rivestimento.
Il morfeus ha un rivestimento in cui puoi sfoderare il pannello superiore, quindi non puoi toglierlo completamente, che è molto alto perchè ha un lato solo di utilizzo ed è imbottito in una fibra anallergica a base di cellulosa.
il rivestimento sfoderabile Epeda Vedette ha un lato in Memory Deluxe Epeda e un lato 20%seta, cotone organico e biopolimeri ( qui trovi le info), ha quindi due lati di utilizo, si sfodera sui quattro lati completamente, cioè si separa in due parti permettendoti di lavare mezza fodera mentre usi l'altra ed è più bassa di quella morfeus, fornendoti quindi un'accoglienza superficiale meno soffice sul lato estivo e forse paragonabile sul lato Memory (perchè la presenza del memory compensa in grossa parte il minor spessore dello stesso).
Se vuoi un rivestimento paragonabile per spessore con Epeda devi andare sul rivestimento Centenaire, che è però completamente sfoderabile sui quattro lati, ha due lati di utilizzo ed è fatto in modo da evitare che tu rimanga sospeso sul tessuto come fanno tutti gli altri rivestimenti.

Scusami se mi sono dilungato ma ho cercato di chiarirti la maggior parte degli aspetti che rintengo possano interessarti e di chiarirti alcune differenze. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
drgiu
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 mag 2018, 19:03

Re: informazini per un matrimoniale

Messaggio da drgiu »

Grazie materassi Ferrara, e chiaro che un po confuso lo sono altrimenti non chiedevo consigli :wink:

Ti posso dire ho provato i bultex, tempur, ed Epeda dallo stesso rivenditore, che non mi e sembrato uno di quello prova tutto e compra qualcosa, prima mi a spiegato le varie differenze tra i vari memory spiegandomi con molta cura le differenze tra le varie tecnologie senza mai parlare di prezzi, Ho capito che e meglio lasciar stare il morfeus, ed anche il sanny che non mi aveva convinto troppo.
Valuterò con piu attenzione i bultex elements con le fodere da te suggerite, ed anche epeda , io fisicamente sono longilineo sono grosso di corporatura, preferisco un materasso accogliente che non schiacci i punti di pressione dove ho dolore, ma allostesso tempo sostenuto, grazie per i tuoi consigli che spero di aver compreso al meglio :wink:
drgiu
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 mag 2018, 19:03

Re: informazini per un matrimoniale

Messaggio da drgiu »

Ciao, qualcuno conosce i materassi d’elite :?: molle e memory l’ ho provato e mi e piacito molto, qualcuno sa dirmi qualcosa grazie :D
Rispondi