Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mrjohnes
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2018, 19:34

Consiglio materasso

Messaggio da Mrjohnes »

Buongiorno a tutti, ho finalmente deciso di cambiare il mio materasso scadente di marca imprecisata, con un materasso di alta qualità e ho deciso di acquistare Dorelan. Ovviamente per un “uomo qualunque” come me, leggere le varie recensioni di qualità dei materassi crea solo confusione e così anche il provare quelli esposti per qualche minuto...cosa posso capire? 😕
Ho bisogno del vostro aiuto: se vi dico delle caratteristiche riuscite a dirmi secondo voi quale materasso matrimoniale è (in teoria) il migliore per me di quella marca?
Iniziamo: 1,85 per 84 kg, dormo a pancia in giù o sul fianco, soffro di cervicale, vorrei non girare il materasso lato estivo e lato invernale e non mi interessa questa volta il costo da sostenere.
Spero in una vostra risposta...datemi un aiuto! :) 😱😱
Ultima modifica di Mrjohnes il 19 mag 2018, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Secondo me stai già sbagliando approccio all'acquisto. Innanzitutto perchè per forza Dorelan? Ci sono tante aziende che producono materassi di buona qualità.
In secondo luogo è il rivenditore che ti deve aiutare a scegliere, vedendo come si comporta ogni materasso sotto alla tua spinta. La prova serve a quello, non potrai essere certo tu, inesperto, a riuscire a capire da solo quale sia il prodotto più giusto.
Il materasso di qualità è importante perchè grantisce materiali buoni, durata, uno studio preventivo del prodotto a 360°, di solito è accompagnato da certificazioni che garantiscono la salubrità dei materiali, ma se non è consigliato bene, cioè da un bravo consulente puoi prendere delle immense cantonate anche con le marche più blasonate.
Su un forum ti si possono dare dei consigli assai indicativi: la tua corporatura poi è assolutamente nella norma quindi si adatta bene un po' a tutte le tecnologie, non c'è qualcosa di più o meno indicato.
Fatti un giro presso un negozio multimarca in modo da potere confrontare più aziende insieme e ascoltare più campane.
Una volta avute le prime impressioni torna poi sul forum a confrontarti
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mrjohnes
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2018, 19:34

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da Mrjohnes »

Grazie per la risposta.
Sono stato già in un negozio multimarca e mi hanno consigliato dal Dorelan Twin 2000 al Dorelan Myform HD al Tempur... io li ho trovati tutti comodi in quel momento ma mi sembrava tutti anche decisamente diversi uno dall’altro...
Per questo ho chiesto consiglio nel forum. Fra questi 3 modelli specifici ne avrebbe da consigliarmi in linea di massima uno con la motivazione?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da Terji »

ciao! ti hanno consigliato questi materassi perchè, come dice tralebracciadimorfeo, hai una corporatura adatta ad una grandissima quantità di prodotti e tecnologie. Magari ti riesco a riassumere i plus dei prodotti che hai scritto:

tempur: totale alleviamento di pressione, uniformità di appoggio, riduzione fino all'80% dei micro movimenti notturni

twin2000 (dipende poi dalla fodera e dalla rigidità proposta) massima elasticità, accoglimento progressivo, per chi cerca un materasso ad alte prestazioni ergonomiche, non abbandonando la tradizione

hd di dorelan (dipendende da che tipo di fodera) possibilità di utilizzare il materasso su entrambi i lati, avere un materasso che si modella sotto il corpo con compattezza (poi bisogna capire se hai visto la linea essence o la linea classica hd)

ti ho dato degli spunti a grandi linee :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Mrjohnes
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2018, 19:34

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da Mrjohnes »

Sei stato preziosissimo, grazie!
Con tutta probabilità prenderò due materassi singoli Tempur cooltouch da 25, con 2 reti Tempur elettriche a due motori da mettere il tutto in un letto matrimoniale sempre Tempur (quello non contenitore, che altrimenti costa una fucilata).
Sarebbe la prima volta che uso due materassi singoli al posto del matrimoniale, spero di fare la scelta giusta!💪🏻💪🏻💪🏻
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Terji »

Gli tempur, come tutti materassi con la fodera solo tessuto, si apprestano molto bene ad essere affiancati In quanto al centro non rimane il buco😊
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Mrjohnes
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2018, 19:34

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Mrjohnes »

Meno male! Fra l’altro ho visto della Tempur anche due guanciali a forma di stella per chi dorme a pancia in giù.... Vi darò la recensione più avanti! 😁
Rispondi