Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Rossella M »

Salve,siamo alla ricerca del materasso in memory più adatto alle nostre esigenze ,io peso 52 kg e sono alta 1e70 e lui 70 kg alti 1e76.Quella più esigente sono io anche xkè ho problemi di nevralgia facciale emicrania e soffro di insonnia ho bisogno di un materasso confortevole accogliente ma "non mollo" ,dormo di lato e ho necessità che la schiena resti in asse e vorrei qualcosa che sia anche traspirante(temo che il memory sia caldo).Detto questo quale mi consigliate . ..ah che fodera è più adatta a me se scegliessi il bultex surf?La rete del letto contenitore come deve essere?Grazie a chi mi risponderà
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa ti consiglio di postare sempre nella stessa discussione se non rischi che si perdano dei pezzi importanti.
Come mi pare di averti detto la tua patologia non è per forza di cose rilevante per la scelta dell'uno o dell'altro materasso perché il materasso non è una medicina anche se può aiutarti, se corretto, ad alleviare i tuoi problemi.
Non conosco benissimo il soia memory ma è un prodotto molto diverso dal surf
li hai provati nello stesso negozio oppure in due negozi differenti?
perchè questo avrebbe potuto portarti a valutare due materassi che ti sono sembrati i più adatti all’interno del singolo negozio ma che uno affianco all’altro ti avrebbero dato risultati differenti.
Il soia memory, ribadisco, da come lo ricordo, è molto più simile ad un Sunny che ad un Surf poichè quest'ultimo è molto più accogliente.
Entrambe questi due materassi possono essere adatti a voi ma mentre il surf lo prenderei Ice Care mentre il Sunny puoi valutarlo sempre Ice care, Feel ma anche B-Visco.

(temo che il memory sia caldo)
La resa termica di un materasso la fa soprattutto il rivestimento e in questo senso l’Ice care ti da due lati con la massima traspirazione e imbottiture con cotone.
Tieni però conto di due cose: più un materasso segue le forme del corpo più può sembrare caldo, soprattutto nei primi giorni di utilizzo quando non si è abituati a questa sensazione di avvolgenza; che nel mondo milioni di persone usano materassi in memory senza problemi.

Poi esiste memory e memory e non sono tutti uguali ma quando c’è caldo c’è caldo e il materasso può incidere fino ad un certo punto, soprattutto quando ci sono sbalzi termici come quelli attuali a cui il nostro corpo fa fatica ad abituarsi.

Prova bene i materassi, con calma e cerca di capire dove ti senti più a tuo agio e più rilassata. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Rossella M »

Ti ringrazio per la risposta,purtroppo non trovo un rivenditore plurimarca che lo sia davvero...al massimo mi fanno provare 2 marchi.. il falomo l ho provato in uno mono brand che ha aperto da poco dalle mie parti.Questo è il vero handicap nn trovare un rivenditore in cui provare magari 3 4 materasso che potrebbero andare bene x noi così da scegliere e togliere i dubbi che invece ho ora...per la rete invece cosa mi dici?per il memory occorre una rete particolare?
Grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Materassi FERRARA »

difficile trovare un negozio che abbia tutto ma spesso è anche inutile nel senso che alcune aziende hanno gamme complete che dispongono di soluzioni adatte a soddisfare tutte le esigenze, ancora di più quando ci sono possibilità di personalizzazione elevata come sono ad esempio i rivestimenti di bultex.
Anzi, poi troppi prodotti creano confusione, e credo sia più importante un bravo consulente che ti aiuti ad interpretare le tue esigenze e che ti aiuti a comprenderle piuttosto che avere 100 prodotti da provare.
A livello di rete dipende dal tipo di materasso e dalle vostre corporature, in linea di massima per i prodotti che hai citato una rete a doghe classica, fatta a doppio arco, può andare.
Puio considerare doghe più piccole con supporti elastici posti sopra il telaio se provando il materasso sulla doga classica ti rendi conto di percepire la curvatura delle doghe stesse.
Ma prova il materasso sulla rete che poi andrai ad acquistare. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Kontatto, Nube, Soia Memory e Surf... Poker! Li ho tutti !! :-D
Secondo me il Nube c'entra veramente poco dato che fra i quattro è veramente quello meno accogliente e più statico.

Per quanto riguarda Surf io consiglio sempre la fodera Feel che ti da due chances posturali e climatiche diverse grazie all'imbottitura in memory da un lato e in fibre naturali dall'altro.
La rete deve essere a doppia campata con regolatori di rigidità. Se necessiti di maggiore accoglienza sui fianchi e sulla spalla puoi valutare reti con doghe piccole (da 38mm.) o con i piattelli.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Rossella M »

Buona sera,la ringrazio per la risposta ho provato il bultex surf con rivestimento icecare misure 160x200 prezzo intorno ai 1200 euro è alto come prezzo? ...visto che lei li vende.Ho provato anche il bultex sunny e per me era un tantino più rigido forse perchè provato senza rivestimento...
La ringrazio
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Terji »

salve rossella, credo che il materasso adatto a lei sia proprio il surf ice care in quanto riesce ad essere accogliente, performante, e ha i due lati realmente utilizzabili e comodi (lato memory, lato poliuretano) per poterle dare due feeling adatti a qualsiasi stagione.

Solitamente consigliamo il surf con quel tipo di fodera perchè con la fodera feel diventa estremamente avvolgente, non per tutti diciamo :wink:

il sunny, con il nube, hanno dei feeling più "decisi"

a 1200 euro è un prezzo fortemente scontato, s'informi della motivazione per un prezzo così basso.

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao Rossella,
ti confermo il dubbio espresso da Terji sul prezzo. Magari è un ex esposizione. Di che zona sei?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Rossella M »

Buona sera,sono di Napoli e ho trovato un solo rivenditore bultex in zona che me lo facesse provare e un altro nvece che me lo procurava su ordinazione entrambi a 1200 euro . Ma qual è invece x voi il prezzo di mercato?mi devo preoccupare?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Una curiosità: il rivenditore che te lo ordina è un rivenditore ufficiale Bultex?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Rossella M »

Buona sera,è un plurimarca e ha molti bultex in negozio nn lo so ,ma voi a quanto lo vendete il surf?
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Controlla sul sito bultex che il rivenditore dal quale Stai acquistando sia un rivenditore autorizzato.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Re: Bultex surf o Soya memory di Falomo?

Messaggio da Rossella M »

Salve,è rivenditore autorizzato bultex
Rispondi