Falomo soia memory, nocte kontatto o doreland nube?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Falomo soia memory, nocte kontatto o doreland nube?

Messaggio da Rossella M »

Buonasera a tutti
Dovrei acquistare un materasso matrimoniale in memory foam. Io sono alta 170 cm e peso 52kg e il mio compagno è alto 175 e pesa 68 kg ,ho problemi di nevralgia facciali emicrania e insonnia e il mio gnatologo mi ha consigliato di acquistare un materasso in memory che sia accogliente ,ma sono indecisa quale mi consigliate tra i tre in oggetto?quale rete abbinare al memory?
Premetto che ho girato vari rivenditori e provato tutti i prodotti citati e li trovo confortevoli,ma vorrei capire come qualità e garanzia prodotto quale sia il migliore
Grazie
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Re: Falomo soia memory, nocte kontatto o doreland nube?

Messaggio da Rossella M »

Nessuno sa darmi un consiglio su materassi in memory ...falomo,nocte o doreland?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Falomo soia memory, nocte kontatto o doreland nube?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Rossella.
dare un consiglio solo sulla base del rapporto peso/altezza è sempre sbagliato poichè questo valore non è l'unico su cui fare valutazioni; bisognerebbe capire cos'hai confrontato con questi materassi e perchè sei arrivata a questa scelta, se hai fatto un percorso di prova sensanto e quindi queste scelte sono il frutto di un'analisi compiuta con l'aiuto di un consulente oppure sei stata abbandonata a te stessa nello scegliere i prodotti.
Insomma tante cose.
Andrebbe capito anche con quali rivestimenti hai valutato i materassi e se il nube che hai visto è il modello nuovo o quello vecchio (adesso convivono sul mercato) perchè magari stai confrontando un prodotto con rivestimento solo tessuto, il kontatto, con altri probabilmente ai valutato con rivestimenti imbottiti e se hai considerato i pro e i contro di questa scelta nonchè l'incidenza di questa soluzione sulla tua sensazione di prova.

La qualità nel materasso è fondamentale ma non è l'unica cosa. un materasso di qualità può farti dormire male se non adatto a te.
In linea di massima questi prodotti sono tutti abbastanza adatti alle tue esigenze ma solo con un corretto percorso di prova e valutando la tua postura distesa è possibile valutare se uno di questi è la soluzione migliore.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Re: Falomo soia memory, nocte kontatto o doreland nube?

Messaggio da Rossella M »

Ciao ,come ho scritto soffro di nevralgia facciali emicrania insonnia e il mio gnatologo mi ha consigliato un memory foam che sia accogliente (eviti zone di contatto)in base al mio peso ,sono stata da diversi rivenditori...dal per dormire ma dopo aver letto tante recensioni negative l ho scartato,2 plurimarca in cui ho provato vari materassi e quelli che ho trovato più accoglienti comodi e in cui avevo la sensazione dormendo di lati che la schiena fosse in asse dritta e nn vi fossero punti in trazione ...sono stati il nocte kontatto 25 volevo provare anche il nocte kontatto breeze ma nn era disponibile x la questione maggiore traspirazione,è il kontatto l ho trovato comodo e accomodante ,poi ho provato il doreland nube ma nn so dirti che tipo fosse a dire il vero nn sapevo manco ci fossero 2 tipi...e poi sono stata da un rivenditore manifatture falomo e ho provato diversi memory è i 2 che mi sono piaciuti di più sono relaxody (forse un tantino troppo accogliente)e il soya memory...ah ho provato anche i materassi seciflex il floa e l ho trovato forse un tantino meno accogliente più duretto essendo un ibrido ...spero di averti dato le info giuste x avere un consiglio..ah ok mio budjet è matrimoniale 160x195 intorno ai 1200 max
Grazie
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Re: Falomo soia memory, nocte kontatto o doreland nube?

Messaggio da Rossella M »

Ciao ,come ho scritto soffro di nevralgia facciali emicrania insonnia e il mio gnatologo mi ha consigliato un memory foam che sia accogliente (eviti zone di contatto)in base al mio peso ,sono stata da diversi rivenditori...dal per dormire ma dopo aver letto tante recensioni negative l ho scartato,2 plurimarca in cui ho provato vari materassi e quelli che ho trovato più accoglienti comodi e in cui avevo la sensazione dormendo di lati che la schiena fosse in asse dritta e nn vi fossero punti in trazione ...sono stati il nocte kontatto 25 volevo provare anche il nocte kontatto breeze ma nn era disponibile x la questione maggiore traspirazione,è il kontatto l ho trovato comodo e accomodante ,poi ho provato il doreland nube ma nn so dirti che tipo fosse a dire il vero nn sapevo manco ci fossero 2 tipi...e poi sono stata da un rivenditore manifatture falomo e ho provato diversi memory è i 2 che mi sono piaciuti di più sono relaxody (forse un tantino troppo accogliente)e il più a memory...ah ho provato ancge i materassi seciflex il floa e l ho trovato forse un tantino meno accogliente...spero di averti dato le info giuste x avere un consiglio..ah ok mio budjet è matrimoniale 160x195 intorno ai 1200 max
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Falomo soia memory, nocte kontatto o doreland nube?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Come ti ho detto la valutazione non può essere fatta a distanza.
Tieni conto che valutare prodotti diversi in negozi diversi a distanza di tempo è molto difficile e quindi le tue impressioni possono essere falsate.
Non pensare che una patologia possa essere determinante per la scelta di un materasso o dell'altro, perchè una posizione o è corretta oppure no, e il materasso non è una medicina. può aiutarti quel tanto che la tua patologia è conseguente al tuo riposo.
Come ti ho detto i prodotti che hai citato possono essere tutti adatti alle tue esigenze, anche se del falomo non conosco il soia memory attuale.
Valuta il rivenditore che ti è sembrato più competente e professionale e fatti consigliare da lui.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Re: Falomo soia memory, nocte kontatto o doreland nube?

Messaggio da Rossella M »

Salve,se mi è stato consigliato un memory è per avere una maggiore accoglienza evitando zone con maggiore resistenza...il famoso effetto nuvola del tempur che nn mi.posso permettere..purtroppo i rivenditori anche i plurimarca nn hanno tutti i prodotti da far provare allora tendono dopo aver ascoltato le mie esigenze a puntare sul materasso in memory che hanno disponibile e che x loro è più adatto ovvero confortevole...certo uno che ha nocte da far provare nn ti dirà mai che per te è meglio il falomo...quindi difficile scegliere e fidrarsi...quindi chiedio un giudizio sulla qualità dei 3 prodotti citati dei tre marchi ...l accoglienza era x me buona x tutti e 3 ...per quanto riguarda la mia patologia le posso assicurare che dormire su un materasso sbagliato o un cuscino troppo alto la peggiora ovvero mi sveglio con la nevralgia o il.mal di testa quindi per me è una scelta importante
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Falomo soia memory, nocte kontatto o doreland nube?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao Rossella, io tratto i tre marchi e anche i tre prodotti.
A livello di qualità e finiture direi che il Falomo è un gradino sopra agli altri due ma data la tua (vostra) corporatura mi pare strano che tu non abbia notato molta differenza fra i tre (Nube e Soia di Falomo sono simili, ma il Kontatto ha un approccio immediato più avvolgente).
Non hai la possibilità di provare anche un Bultex Surf? Sarebbe un materasso interessante da valutare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rossella M
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:54

Re: Falomo soia memory, nocte kontatto o doreland nube?

Messaggio da Rossella M »

Salve,ineffetti il kontatto della nocte l ho trovato un tantino più avvolgente e la cosa un pochino mi preoccupava perchè temo che standoci su parecchie ore possa risultare troppo morbido e nn sostenermi ma il rivenditore mi ha assicurato che una volta presa la forma del mio corpo mi sosteneva...il nube e il soya della falomo un tantino meno accoglienti meno morbidi ma cmq accoglienti ...diciamo che a primo acchito il nocte mi sembrava perfetto anzi ne approfitto per chiederti se tra il kontatto 25 e il kontatto breeze c è differenza come accoglienza xkè il breeze nn l.ho potuto provare ma il fatto che sia più fresco lo trovo un fatto interessante,si dice che i memory siano piuttosto caldi...sono stata in un monomarca falomo e mi è sembrato un ottimo prodotto ho provato sia il relaxody che il soia memory entrambi ottimi prodotti la differenza la faceva il prezzo un tantino superiore per il relaxody...il bultex nn saprei dove provarlo abito a Napoli tu conosci rivenditori di questo marchio dalle mie parti?a ne approfitto per chiederti che tipo di rete va bene con il.memory ...devo comprare un petto contenitore e spesso la rete a doghe inclusa nel prezzo è a doghe con o asse in ferro centrale o a tre assi di ferro sotto le doghe
Grazie x i consigli
Rispondi