materasso matrimoniale per persone obese

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
naviglio2
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 mag 2018, 18:28

materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da naviglio2 »

Buonasera a tutti,se possibile vorrei un consiglio sull'acquisto di un materasso matrimoniale.Io peso 100 kg,mia moglie 120.Io sono alto 1,75 mt,mia moglie 1,68.Che tipo di materasso mi consigliereste?Grazie.
naviglio2
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 mag 2018, 18:28

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da naviglio2 »

Scusate,leggendo qualche post mi sono accorto che è utile comunicare che dormiamo entrambi sui fianchi.E la nostra rete è metallica con rinforzi centrali che flette pochissimo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
La rete la devi cambiare perchè anche se alcuni materassi possono andare su reti a molle di norma queste sono ormai vecchissime (quanti anni ha la tua?) e comunque fanno rendere il materasso molto meno delle sue possibilità, mentre voi dovete poterlo sfruttare al 100%.
Inoltre le vostre corporature sollecitano molto anche al rete e quindi meglio pensare fin da subito ad una buona rete a doghe ben fatta per assicurare al materasso anche una durata decente.
Tieni conto che voi utilizzate il materasso molto più di una persona di corporatura standard e quindi dovete trovare un compromesso tra prestazione e durata e la rete in questo vi può aiutare molto.
Come materasso devi considerare un prodotto a molle possibilmente con una fodera accogliente come potrebbe essere la centenaire di epeda.
Prodotti come il Plasir o il Legende Epeda (o i lorp fratelli con rivestimenti “normali” quindi Nouvelle o Magique) magari con rivestimento vedette, poichè sicuramente esercitando voi molta pressione sul materaso avete una controspinta elevata che questo tipo di soluzione può smorzare.
Entrambe i materassi utilizzano sistemi di molle esclusivi che si sono rivelati ottimi nel far riposare persone anche con corporaure robuste.
in particolare Legende/Magique con il sistema Multi Actif in questo senso, a mio avviso, sono una soluzione molto valida.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
naviglio2
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 mag 2018, 18:28

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da naviglio2 »

Buongiorno,grazie per la risposta.La rete a molle ha 28 anni come il materasso,ma al contrario di esso,ormai sfondato,penso che vada ancora bene,almeno per le mie conoscenze da profano,è ancora rigida e quando ci sdraiamo cede pochissimo circa 2-3 cm,ripeto non ne capisco ma anche con una a doghe di legno,non piacendomi sprofondare la dovrei regolare sul rigido e tanto vale tenere la mia.Sarà,ripeto,un ragionamento clamorosamente sbagliato,ma è quello mio allo stato delle mie(poche)conoscenze attuali.Un'ultima domanda,approfittando della vs.gentilezza.Ho provato 2 o 3 materassi a molle insacchettate,ma mi sembrano troppo cedevoli per la nostra stazza,anche se al confronto del nostro sono un sogno,ecco quindi ho dei dubbi sulla durata di questi a molle insacchettate.Sono tutti così,ci devo rinunciare e devo orientarmi solo su quelli a molle classiche?Mi fate il nome del materasso a molle insacchettate più rigido e sostenente sul mercato?Fino ad adesso abbiamo provato il quietude feeling di Simmons,il vermont di sealy,il coocon di Epeda,ed un altro di maxitalia,mi sarebbe piaciuto provare lo sport di epeda,che dalla brochure sembra più rigido,ma purtroppo non posso più perdere tempo,mi fanno male le anche.Al momento la mia scelta è fra tre modelli:plaisir di Epeda,ambition di Sealy,dorsopedic eminence anallergico di Simmons.Quale mi consigliate?Saluti e buona domenica.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, tu basi il tuo giudizio sulla tenuta della rete: la vedi rigidia e quindi pensi che sia ok. In realtà (specie dopo 28 anni, cifra che onestamente non si può sentire parlando di reti e materassi) essendo composta da elementi concatenati tenderà ad avvallare centralmente, considerando anche il vostro peso importante. Un materasso di nuova generazione, studiato per poggiare su reti a doghe e quindi per lavorare in maniera totalmente diversa ai materassi di 30 anni fa, seguirà l'avvallamento della rete facendovi così dormire in una postura tipo amaca.
Risultato: non sfrutatte bene il materasso che avete acquistato, ne riducete la durata nel tempo, rischiate che faccia difetto e tale difetto non verrà riconosciuto da alcuna garanzia (qualunque marchio voi acquistiate) in qunato tutti specificano che il materasso deve poggiare su supporti adeguati (la rete a maglia, non essendo più neanche in produzione, non viene considerata tale).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Tra i prodotti da te citati il Plaisir è quello che mi convince di più date le vostre esigenze. Non conosco però il Sealy
Ma assolutamente cambia la rete perchè altrimenti non risolvi.
Prendi una rete buona, non lesinare pensando (come fanno molti) che tanto le doghe sono tutte uguali.
Assicurati che abbia un telaio robusto, che le doghe siano in faggio, che la rete sia a doppia campata con almeno 14 doghe per campata e che abbia i regolatori di rigidità. Io ai miei clienti consiglio sempre la dorsal super fa, praticamente indistruttibile.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da Terji »

il plaisir vedette di epedà potrebbe essere un'ottima scelta... anche se vi consiglierei piuttosto il legende visto che dormite di lato e che il molleggio multiactiv riesce ad essere un po' più ergonomico in confronto al molleggio massif.

lo sport è tra la linea molle indipendenti di epeda, il più accogliente, te lo sconsiglio.

cambia la rete, avrai tanto guadagno in termini di durata del materasso :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
naviglio2
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 mag 2018, 18:28

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da naviglio2 »

La mia rete ha dei rinforzi centrali.Al centro non flette quasi nulla.L'effetto amaca non si verifica per niente,ripeto flette di 2-3 cm ai lati,quindi paradossalmente ha un effetto convesso invece che concavo.Comunque non posso spendere 450 euro per una rete (ho visto su internet il prezzo della dorsal super fa).E poi non mi avete ancora detto perchè dovrei cambiare la rete aldilà dell'effetto amaca(che ripeto non fa) e da generici non si può sentire una rete di 28 anni non più in produzione.Se mi dite perchè dovrei cambiare per un motivo specifico ed effettivo bene,per la salute sono pronto a spendere,ma se no.Io ho ancora una lavatrice di 20 anni,senza scheda elettronica queste moderne durano al massimo 5 anni,così come gli scaldabagni,i Catis dello sciaquone e potrei continuare.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da Terji »

credo sia stato scritto, in maniera corretta, che qualsiasi materasso di qualsiasi marca che venga appoggiato su una rete a maglia, decadde immediatamente la garanzia.

la rete a doghe doppia campata ha le doghe a "schiena d'asino" quindi con un'inarcatura verso l'alto che si pareggia quando il peso del corpo la comprime. Quindi le doghe riescono a garantire traspirazione, sostegno e soprattutto elasticità per evitare di far lavorare il materasso su un piano troppo duro (anche le assi di legno sono sconsigliate) o troppo cedevole.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
naviglio2
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 mag 2018, 18:28

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da naviglio2 »

la mia rete è dritta e rimane dritta appoggiandoci il peso del corpo,è traspirante,ed elastica.devo spendere 450 euro per non perdere la garanzia
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, io ti ho consigliato la Dorsal perchè mi piace consigliare roba di qualità, considerando anche la tua corporatura.
Volendo trovi anche reti un po' meno costose sempre abbastanza valide.
Come ti ho scritto in precedenza i materassi attuali sono studiati per lavorare su reti a doghe: le doghe, dato che non sono legate l'una all'altra, consentono al materasso di operare nel modo corretto per cui è stato progettato, cosa che non fa una rete a maglia, figlia di una tecnologia obsoleta e composta da elementi concatenati.
Proprio perchè le due tecnologie non sono compatibili le aziende non ti garantiscono il materasso se poggiato su una rete di quel tipo.
Poi tu sei liberissimo di non cambiarla ma sapendo quali sono i limiti e i rischi della tua decisione.
Sarebbe come acquistare un pacchetto SKY TV in alta definizione ma ostinarsi a tenere ancora il vecchio TV a tubi catodici perchè ancora funziona benissimo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
naviglio2
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 mag 2018, 18:28

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da naviglio2 »

Buonasera,ed io se mi decidessi a comprare una rete a doghe comprerei sicuramente quella consigliata da te,anch'io sono per i prodotti di qualità.Tra parentesi la qualità della tv a tubo catodico è superiore a quelli a led,i plasma ormai obsoleti e fuori produzione sono superiori ai led.Solo la tecnologia attuale OLED è superiore ai catodici ed ai plasma.Indovina che televisori ho a casa?catodico e plasma,presi gli ultimi esemplari della loro tecnologia prima della sparizione,prenderò un OLED quando fra un anno o due i prezzi saranno più ragionevoli.Il problema è che non sono convinto della utilità della scelta doghe legno.Comunque ritornando a noi ultima domanda:plaisir epeda con rivestimento centenaire vedette 160X200 +2 guanciali a 1000 euro oppure dorsopedic eminence anallergico simmons 160X200 +2 guanciali a 950 euro?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

naviglio2 ha scritto: 21 mag 2018, 18:49 Tra parentesi la qualità della tv a tubo catodico è superiore a quelli a led,i plasma ormai obsoleti e fuori produzione sono superiori ai led.
Infatti io non ho messo in dubbio la qualità del tubo catodico, ma la sua capacità di interagire con tecnologie più attuali. E lo stesso dicasi per i materassi: non interagiscono bene con una rete a maglia.
Secondo me la fodera Centenaire da un valore in più al prodotto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
naviglio2
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 mag 2018, 18:28

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da naviglio2 »

Grazie,prenderò il plaisir con rivestimento centenaire vedette.A tal proposito,scusate la paranoia,come faccio a sapere quando arriverà il materasso che il rivestimento sia vedette?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso matrimoniale per persone obese

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

C'è scritto sulla fodera!
Di dove sei?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi