Consiglio materasso matrimoniale - persone con grande differenza di peso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Cantuccio
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 mag 2018, 16:42
Località: Ginestra F.na

Consiglio materasso matrimoniale - persone con grande differenza di peso

Messaggio da Cantuccio »

Ciao a tutti

Dopo aver spulciato, letto, rivisto, pensato...abbiamo deciso che quando ci consegneranno casa nuova cambieremo materasso. Come si dice, meglio tardi che mai.

Attualmente dormiamo su un letto in appoggio dai miei, giusto per aspettare che ci diano casa (potrebbe essere a breve o max primi di settembre) in un materasso in lattice che onestamente non so nemmeno da dove venga. Comunque sia io che mia moglie ci svegliamo con il mal di schiena.

Veniamo alle caratteristiche fisiche:
Io sono 1,75 decisamente robusto, lei 1,55 decisamente esile. La cosiddetta "dolce metà", in tutti i sensi :oops:
Come si dorme:
Io sono abituato a dormire su un fianco, perchè quando guardo la tv a letto mi rimane comodo. Senza TV, cerco di addormentarmi sulla schiena (ma poi la mattina mi sveglio sempre di fianco). Con mia moglie non si sbaglia, sul fianco si addormenta, sul fianco si sveglia.
Abitudini:
Io soffro il caldo, dormo sempre pantaloncini e maglietta. Ma d'inverno mi piace entrare nel letto con lo scaldasonno :-) mia moglie freddolosa, dorme col pigiama di pile in inverno e pantaloncini e maglietta d'estate.
Cosa abbiamo:
Letto contenitore economico preso anni fa con doghe a doppia campata (se mi ricordo bene) non ricordo il numero di doghe, ma ricordo che non sono larghe. Il letto contenitore ci fa stracomodo.
Cosa vorremmo:
Un materasso che non dia fastidio all'altra persona data la differenza di peso, quindi pensavamo o a un matrimoniale o a due singoli con un buon rivestimento matrimoniale (ma non vorremmo che si sentisse la "fossetta" nel mezzo) e che tenga "fresco", con un buon sostegno e una buona sensazione di accoglienza.
Budget:
Come avrete capito torniamo a casa nuova e ci saranno un sacco di spese, alcune delle quali le possiamo spostare piu avanti mentre altre no. Abbiamo deciso di dedicare al materasso una forbice che va dagli 800€ fino ai 1200€.

Dalle letture fatte, mi pare di aver capito che con quel budget potremmo andare su un materasso a molle insacchettate, magari ci rientra un top con memory...forse.

Siamo anche andati (piu per il bene dell'associazione genitori delle scuole che per altro) a una presentazione della Imperial Life, che ha portato un materasso interamente in lattice (mi ha lasciato un po perplesso, mi pare un po datata come soluzione) con rete a doghe su ammortizzatori e diverse durezze per le varie zone (spalle, corpo, gambe, etc). L'idea delle doghe ammortizzate mi piace, ma mi da l'idea di "fragile", anche se hanno assicurato che non è plastica che si indurisce e si rompe, ma un materiale tipo quello con cui sono fatte le cose della tupperware. Comunque non mi ha convinto. Tant'è.

Ultima ma non ultima informazione, noi abitiamo a Ginestra F.na, ridente paesino non lontano da Firenze. Ho visto che fra voi c'è "fra le braccia di morfeo", di sesto fiorentino - sicuramente ci vedremo piu avanti per vedere cosa c'è di adatto a noi.

Grazie a tutti per la pazienza di essere arrivati fin qui e scusate per il papiro, ma ho voluto dare piu informazioni possibile.

Ciao!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale - persone con grande differenza di peso

Messaggio da Terji »

ciao cantuccio, non ci hai detto il tuo peso, cosa fondamentale per "provare" in maniera teorica, a consigliarti un prodotto.

confermo che a sesto fiorentino c'è tra le braccia di morfeo, stimato collega multimarca.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Cantuccio
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 mag 2018, 16:42
Località: Ginestra F.na

Re: Consiglio materasso matrimoniale - persone con grande differenza di peso

Messaggio da Cantuccio »

Buongiorno! Io peso circa 100kg mia moglie 48/50kg

Grazie!
Cantuccio
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 mag 2018, 16:42
Località: Ginestra F.na

Re: Consiglio materasso matrimoniale - persone con grande differenza di peso

Messaggio da Cantuccio »

Ciao!

Parlando con la moglie dice che vorrebbe cambiare anche la rete...ora io non sono un esperto, ma esistono delle reti che si "interfacciano" con il modello di letto contenitore che abbiamo (economico mercatone uno o mondo convenienza mi pare, con le viti che vanno ad avvitarsi nelle boccole di ferro)? Ora le è presa la fregola delle doghe con gli ammortizzatori...e dovremo fare dei piccoli compromessi (chiaramente 1200€ per materasso e rete mi sa che non bastano piu...)

Grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti...
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale - persone con grande differenza di peso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, sostituire la rete a certi tipi di letti con il contenitore è una cosa che facciamo frequentemente e quindi vi confermo che non c'è alcun problema se non una minima manodopera. E' però fondamentale fare questa operazione per non andare a vanificare la prestazione di un nuovo materasso (specie se da questo nuovo materasso ci attendiamo risultati di un certo tipo) nè abbreviarne la vita.
Lavorando bene sull'accoppiata rete-materasso è possibile accontentare con buona soddisfazione anche corporature assai diverse come le vostre.
Dato che non siete lontanissimi sarò ben lieto di avervi ospiti nel mio negozio e farvi saggiare alcune alternative.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Cantuccio
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 mag 2018, 16:42
Località: Ginestra F.na

Re: Consiglio materasso matrimoniale - persone con grande differenza di peso

Messaggio da Cantuccio »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 15 mag 2018, 19:29 Ciao, sostituire la rete a certi tipi di letti con il contenitore è una cosa che facciamo frequentemente e quindi vi confermo che non c'è alcun problema se non una minima manodopera. E' però fondamentale fare questa operazione per non andare a vanificare la prestazione di un nuovo materasso (specie se da questo nuovo materasso ci attendiamo risultati di un certo tipo) nè abbreviarne la vita.
Lavorando bene sull'accoppiata rete-materasso è possibile accontentare con buona soddisfazione anche corporature assai diverse come le vostre.
Dato che non siete lontanissimi sarò ben lieto di avervi ospiti nel mio negozio e farvi saggiare alcune alternative.
Ciao - Ottima notizia, davvero! Proprio tramite questo forum ho visto che il negozio è a Sesto, quindi una visita, quando saremo piu vicini alla consegna effettiva delle chiavi di casa, la facciamo volentieri (anche perchè a giocare a calcetto vado al Pontormo o alla Sestese, quindi ci passo spesso).

Grazie mille!

Fabio
Rispondi