Sommier e reti a doghe: stesse prestazioni?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Haytham
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 dic 2016, 15:16

Sommier e reti a doghe: stesse prestazioni?

Messaggio da Haytham »

Come da titolo, mi chiedevo se i sommier con sospensione a molle o a listelli (come ad esempio i modelli Bultex, per rimanere in un ambito di qualità assoluta) sono adeguati ed equiparabili alle prestazioni delle reti tradizionali a doghe.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sommier e reti a doghe: stesse prestazioni?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non puoi ragionare sul sommier come prodotto a sestante ma devi valutarlo come parte del sistema letto.
Un sommier a molle io lo vedo molto funzionale al materasso a molle, soprattutto indipendenti, scelta finalizzata ad aumentare il comfort del sistema letto nella sua interezza.
Non si può quindi definire migliore, peggiore o uguale ad una rete a doghe ma diverso nella resa e nello scopo che ci si prefigge.
Stessa cosa per quanto riguarda il sommier Style, che si comporta come un piano rigido, con tutte le conseguenze del caso.
Quindi i sommier vanno visti come alternative di comfort ad una rete a doghe e non prodotto della stessa prestazione.
La valutazione del piano di appoggio quindi deve partire dal tipo di materasso che vai a scegliere e dal tipo di comfort che vuoi ottenere.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Haytham
Messaggi: 39
Iscritto il: 23 dic 2016, 15:16

Re: Sommier e reti a doghe: stesse prestazioni?

Messaggio da Haytham »

Immaginavo una risposta del genere. Il dubbio nasceva dal fatto che si trattasse proprio di Bultex, quindi si potrebbe anche dire che i sommier non sono complementari alla loro linea di materassi, essendo tutti in memory.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Sommier e reti a doghe: stesse prestazioni?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Bultex fa parte del gruppo Literie che comprende anche Epeda (che invece fa solo materassi a molle). Il catalogo reti e sommier è lo stesso per entrambe le aziende; è per quello che in Bultex trovi anche i sommier a molle.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sommier e reti a doghe: stesse prestazioni?

Messaggio da Materassi FERRARA »

A parte quanto detto, correttamente da Morfeo, Io non ho detto che un sommiers a molle è incompatibile con Bultex.
Anzi ti posso dire che con sommier a molle sotto un Elements fai un sistema letto spaziale che però va, a mio avviso, a colpire una nicchia di gusto e sensazione che di certo non è comune e su cui su un forum ha poco senso parlare, per non dire nessuno, poichè troppo particolare.
Il sommier a molle sotto un materasso a molle è invece una soluzione molto più normale e vicina alle esigenze di molte persone e quindi di cui è anche più logico discutere in un luogo come questo dove si deve ragionare senza poter scendere nelle sfumature.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi