Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Certo! Le due fodere sono completamente diverse per costruzione e modificano in modo netto la prestazione del materasso. La fodera Centenaire montata sul Cocoon consente di avere un materasso più accogliente.
Devi imparare a considerare il materasso non come un insieme di pezzi separati, ma nella sua interezza dove ogni cmponente interagisce con le altre.
Io personalmente penso che tu sia più da Cocoon che da Libre.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Cocoon
http://www.epeda.it/materassi-a-molle-i ... sso-cocoon

Libre
http://www.epeda.it/materassi-a-molle-i ... foderabile

Come vedi è evidente anche esteticamente la differenza di costruzione tra le due fodere
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: Consiglio materasso

Messaggio da A7essandro »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 10 mag 2018, 16:51 Certo! Le due fodere sono completamente diverse per costruzione e modificano in modo netto la prestazione del materasso. La fodera Centenaire montata sul Cocoon consente di avere un materasso più accogliente.
Devi imparare a considerare il materasso non come un insieme di pezzi separati, ma nella sua interezza dove ogni cmponente interagisce con le altre.
Io personalmente penso che tu sia più da Cocoon che da Libre.
quindi se non mi trovo bene con il libre mi prendo la fodera centenaire e ho il cocoon ... interessante
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda, quando si comincia a ragionare così si sbaglia sempre.
Il rivestimento costa un botto e quindi è meglio scegliere bene subito.
La differenza tra i due materasi c’è e si sente perchè nel cocoon la fodera ti permette di essere accolto e sollecitare il sistema molle come nessun’altra ma non è che ti modifica il riposo del 80%.
Per me tu stai combattendo tra le tue convinzioni e le tue sensazioni e non hai capito che se ti basi sulla sensazione di rigidità sbagli sempre.
Tu hai affermato che il libre lo senti duro e il cocoon morbido quando la rigidità dei materassi è la stessa, non è che se su uno ti trovi male ti puoi trovare bene sull’altro.
Eventualmente su uno ti puoi trovare bene e sull’altro ancora meglio, oppure male e sull’altro peggio perchè la struttura di base è sempre quella e da il grosso del riposo, il rivestimento è una parte importante e fondamentale ma non può modificare le caratteristiche di base date dal sistema molle.
Se poi parti pensando alla possibilità di cambiare ti metti in testa più quel pensiero invece di darti il tempo di abituarti al nuovo materasso e non ne esci più.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: Consiglio materasso

Messaggio da A7essandro »

Materassi FERRARA ha scritto: 11 mag 2018, 07:13 Guarda, quando si comincia a ragionare così si sbaglia sempre.
Il rivestimento costa un botto e quindi è meglio scegliere bene subito.
La differenza tra i due materasi c’è e si sente perchè nel cocoon la fodera ti permette di essere accolto e sollecitare il sistema molle come nessun’altra ma non è che ti modifica il riposo del 80%.
Per me tu stai combattendo tra le tue convinzioni e le tue sensazioni e non hai capito che se ti basi sulla sensazione di rigidità sbagli sempre.
Tu hai affermato che il libre lo senti duro e il cocoon morbido quando la rigidità dei materassi è la stessa, non è che se su uno ti trovi male ti puoi trovare bene sull’altro.
Eventualmente su uno ti puoi trovare bene e sull’altro ancora meglio, oppure male e sull’altro peggio perchè la struttura di base è sempre quella e da il grosso del riposo, il rivestimento è una parte importante e fondamentale ma non può modificare le caratteristiche di base date dal sistema molle.
Se poi parti pensando alla possibilità di cambiare ti metti in testa più quel pensiero invece di darti il tempo di abituarti al nuovo materasso e non ne esci più.
Capisco, comunque no, non ho provato il cocoon, non ce l'avevano in negozio purtroppo, mi hanno fatto provare un materasso che su un lato era il libre con fodera nauge che trovo molto morbido e sull'altro non ricordo, ma era molto duro, non so se sul lato duro c'era una molla diversa o solo una fodera diversa, pensavo fosse la fodera diversa ma mi hai fatto venire il dubbio che fosse la molla (davo per scontato che fosse la fodera perchè era un materasso matrimoniale e pensavo quindi che la molla fosse comune ma magari fanno materassi matrimoniali da prova con 2 diversi molleggi all'interno, proverò a chiedere)
Quindi ricapitolando tra il libre e il cocoon quello più morbido è il cocoon mentre il primo è più duro ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quindi ricapitolando tra il libre e il cocoon quello più morbido è il cocoon mentre il primo è più duro ?
hanno la stessa rigidità.
Il cocoon è più accogliente e quindi ti può sembrare un po' più morbido.
on so se sul lato duro c'era una molla diversa o solo una fodera diversa, pensavo fosse la fodera diversa ma mi hai fatto venire il dubbio che fosse la molla (davo per scontato che fosse la fodera perchè era un materasso matrimoniale
Sicuramente c'è un'altra molla.
a volte si fa il rivestimento matrimoniale con dentro due sistemi di molle singoli in modo da poter provare i due diversi comfort.
il libre con fodera nauge
sei sicuro che fosse la nuage e non la vedette?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: Consiglio materasso

Messaggio da A7essandro »

Materassi FERRARA ha scritto: 11 mag 2018, 09:35
Quindi ricapitolando tra il libre e il cocoon quello più morbido è il cocoon mentre il primo è più duro ?
hanno la stessa rigidità.
Il cocoon è più accogliente e quindi ti può sembrare un po' più morbido.
il libre con fodera nauge
sei sicuro che fosse la nuage e non la vedette?
si ce l'ho qui sul preventivo , perchè?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Una curiosità: di norma si tiene esposta la fodera vedette perchè avendo il memory su un lato e una imbottitura seta-cotone sull'altro, che alla prova a livello di sensazione di comfort corrisponde ai 2 lati della nuage e delle climat, è quella che con un materasso te li fa provare tutti e 3.
spesso le persone si sbagliano o ricordano male.
a meno che non ti abbia fatto provare il lato non memory perchè magari hai chiesto ad esempio il rivestimento anallergico oppure con due lati al massimo della freschezza e quindi in effetti hai provato la vedette sul lato che te la rende identica alla nuage e poi ti hanno preventivato quella ritenendola più adatta alle tue esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: Consiglio materasso

Messaggio da A7essandro »

Materassi FERRARA ha scritto: 11 mag 2018, 15:17 Una curiosità: di norma si tiene esposta la fodera vedette perchè avendo il memory su un lato e una imbottitura seta-cotone sull'altro, che alla prova a livello di sensazione di comfort corrisponde ai 2 lati della nuage e delle climat, è quella che con un materasso te li fa provare tutti e 3.
spesso le persone si sbagliano o ricordano male.
a meno che non ti abbia fatto provare il lato non memory perchè magari hai chiesto ad esempio il rivestimento anallergico oppure con due lati al massimo della freschezza e quindi in effetti hai provato la vedette sul lato che te la rende identica alla nuage e poi ti hanno preventivato quella ritenendola più adatta alle tue esigenze.
ah caspita allora può essere che sia come dici perché io ho chiesto espressamente niente memory e allora mi ha girato il materasso...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

ah caspita allora può essere che sia come dici perché io ho chiesto espressamente niente memory e allora mi ha girato il materasso...
probabilmente sì a questo punto.
Però, la domanda è: perchè non vuoi il memory?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: Consiglio materasso

Messaggio da A7essandro »

Materassi FERRARA ha scritto: 11 mag 2018, 17:17
ah caspita allora può essere che sia come dici perché io ho chiesto espressamente niente memory e allora mi ha girato il materasso...
probabilmente sì a questo punto.
Però, la domanda è: perchè non vuoi il memory?
perchè ho comparto un memory un anno fa e sto cercando un nuovo materasso per sostituirlo... mi dà una sensazione di instabilità dormendo sul lato come se dovessi centrare il baricentro preciso altrimenti cado... una sensazione strana e in più quando prende la forma e mi voglio girare faccio fatica.. non è reattivo come vorrei

a me piace la sensazione di essere libero per quello voglio evitare il memory, e per quello mi domandavo se un letto troppo morbido non fosse quindi troppo "avvolgente" lasciandomi poco libertà di movimento
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

A parte che bisognerebbe vedere cos’hai comprato, un materasso in memory non ha niente a che vedere con un materasso a molle con il memory, ancora di più a livello di reatività.
Già tra materasso in memory e materasso in memory può passarci un mondo di differenza, ma pensare che il tuo materasso in memory, qualsiasi esso sia, assimili in se le caratteristiche di tutti i materassi che hanno al loro interno il memory è come aver mangiato una volta un piatto di pasta cattivo e non magiare più nessun tipo si alimento perché tutto il cibo è cattivo.
Poi vedi tu :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: Consiglio materasso

Messaggio da A7essandro »

Materassi FERRARA ha scritto: 11 mag 2018, 22:02 A parte che bisognerebbe vedere cos’hai comprato, un materasso in memory non ha niente a che vedere con un materasso a molle con il memory, ancora di più a livello di reatività.
Già tra materasso in memory e materasso in memory può passarci un mondo di differenza, ma pensare che il tuo materasso in memory, qualsiasi esso sia, assimili in se le caratteristiche di tutti i materassi che hanno al loro interno il memory è come aver mangiato una volta un piatto di pasta cattivo e non magiare più nessun tipo si alimento perché tutto il cibo è cattivo.
Poi vedi tu :wink:
si capisco ma il memory ha un caratteristica descritta nel nome ... mantiene memoria della posizione, quindi girandosi si fa fatica perchè il materasso non risponde velocemente come uno schiumato o uno a molle, ne ho provati vari e hanno tutti la stessa caratteristica, la commessa me ne ha fatto provare alcuni senza dirmi la tipologia e anche in quelli ho riconosciuto la difficoltà nei movimenti, infatti erano in memory...
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, io temo che con molta probabilità non ti sia stato ben spiegato o fatto notare il compito di un materasso adatto alle tue esigenze e così tu (anche giustamente direi) continui a ragionare in base alle tue esperienze pregresse.
In molti casi c'è anche da dire che la convinzione fa più della logica e quindi talvolta è forse bene lasciar andare il cliente per la sua strada (magari non troppo) perchè poi ci sono buone probabilità che non rimanga convinto di una scelta che gli appare forzata.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

A7essandro ha scritto: 11 mag 2018, 22:10 si capisco ma il memory ha un caratteristica descritta nel nome ... mantiene memoria della posizione, quindi girandosi si fa fatica perchè il materasso non risponde velocemente come uno schiumato o uno a molle, ne ho provati vari e hanno tutti la stessa caratteristica, la commessa me ne ha fatto provare alcuni senza dirmi la tipologia e anche in quelli ho riconosciuto la difficoltà nei movimenti, infatti erano in memory...
Farsi un'idea è una cosa, che questa idea sia corretta è un'altra.

Anche il prosciutto allora è sempre prosciutto, perche deriva sempre da maiale, però aspetta, c'è quello di Parma e il San Daniele, il Vallée d'Aoste jambon de Bosses, il prosciutto di Carpegna, il prosciutto di Norcia, il prosciutto di Sauris, c'è il Fiocco di Prosciutto, c'è il prosciutto cotto ecc ecc ecc.

Dici che di "memory" ne hai provati diversi, quali ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi