Consiglio materasso fresco

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
greasedman
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2018, 00:24

Consiglio materasso fresco

Messaggio da greasedman »

Sono di corporatura robusta (193cm 96kg) e ho il problema di soffrire abbastanza il caldo.
Dormo sempre a pancia in giù o al massimo sul fianco

Ho visto materassi in memory che hanno il lato più rigido per l'estate e quello più cedevole per l'inverno... l'idea mi piace ma non vorrei poi ritrovarmi sempre ad usare il lato più rigido...

ho letto altri post in cui si consiglia di provare sempre i materassi ma io ho sempre dormito su materassi vecchissimi a molle e non saprei come valutarlo.


Avete qualche consiglio da darmi, anche a livello di marche?
Ho letto bene di seciflex, ci sono anche altre aziende Italiane con un rapporto qualità/prezzo simile o migliore?


grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso fresco

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

greasedman ha scritto: 27 apr 2018, 00:34 Ho visto materassi in memory che hanno il lato più rigido per l'estate e quello più cedevole per l'inverno... l'idea mi piace ma non vorrei poi ritrovarmi sempre ad usare il lato più rigido...
Ciao, non è proprio così: il lato memory ti da un certo tipo di comfort, l'altro un comfort competamente differente. Se acquisti un materasso in memory lo fai per usarlo da quel lato sempre e non per 6 mesi l'anno. Il lato senza memory andrebbe utilizzato solo all'occorrenza, ma generalmente, se il materasso è di qualità, non dovrebbe essercene bisogno.
greasedman ha scritto: 27 apr 2018, 00:34
ho letto altri post in cui si consiglia di provare sempre i materassi ma io ho sempre dormito su materassi vecchissimi a molle e non saprei come valutarlo.
Forse è giunta l'ora di cominciare a dormire meglio. Se non vai e non provi certamente non potrai valutare. Se invece ti rechi in un negozio e chiedi consiglio al rivenditore, eglinon solo ti farà provare vari materassi ma ti farà notare, durante la prova, quali sono le differenze tra l'uno e l'altro, quali i punti forti, quali i punti deboli di ogni prodotto.

Data la tua corporatura, il tuo modo di dormire, il fattore caldo che ti preoccupa, io comunque ti consiglierei un comunissimo materasso a molle, tendenzialmente rigido ma con una superficie di contatto in memory giusto per ridurre la pressione reciproca tra te e il materasso.
Un ottimo prodotto potrebbe essere il Nouvelle di Epeda con fodera Vedette, Energy 700 Memory di Nocte, Lyosetic Memory di Falomo
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
greasedman
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2018, 00:24

Re: Consiglio materasso fresco

Messaggio da greasedman »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 27 apr 2018, 09:46 Ciao, non è proprio così: il lato memory ti da un certo tipo di comfort, l'altro un comfort competamente differente. Se acquisti un materasso in memory lo fai per usarlo da quel lato sempre e non per 6 mesi l'anno. Il lato senza memory andrebbe utilizzato solo all'occorrenza, ma generalmente, se il materasso è di qualità, non dovrebbe essercene bisogno.
strano, mi sembrava proprio di aver capito così

comunque seguirò il tuo consiglio, grazie! :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso fresco

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le corporature robuste di norma prediligono i materassi a molle, la scelta del prodotto dipende ovviamente dalle tue sensazioni e da tutta una serie di esigenze che puoi ben valutare solo in sede di prova.
Ti posso consigliare di valutare nella gamma Epeda, oltre al prodotto consigliato dal collega, anche quelli con sistema multi actif o multi air elite.

Consigliata nel vostro caso una imbottitura in memory e da valutare con attenzione una fodera tipo Centenaire che vi può assicurare un’accoglienza superficiale elevata.
questo tipo di rivestimenti inoltre sul lato estivo hanno una imbottitura molto fresca con seta e cotone che corrisponde al lato estivo del classico rivestimento
climatizzato della stessa azienda.
Tieni conto che di norma ci si mette a pancia in giù quando non si riesce a temere la posizione laterale a causa della scarsa ergonomia del materasso.
Probabilmente su un materasso performante rimarrai più tempo, se non sempre, sul fianco.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
greasedman
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2018, 00:24

Re: Consiglio materasso fresco

Messaggio da greasedman »

grazie mille, vado a fare un giro in qualche negozio tenendo presente i vostri consigli :wink:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso fresco

Messaggio da Terji »

ciao, nel caso tu voglia stare su materassi senza molle, che ti garantisca un sostegno lombare eccellente, puoi valutare o l'astro ice care di bultex o il relaxody di manifattura falomo, magari in zona da te li trovi da provare :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
greasedman
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2018, 00:24

Re: Consiglio materasso fresco

Messaggio da greasedman »

mi hanno consigliato un senza molle, nocte philosophy HD che mi è sembrato dare abbastanza sostegno

federa in bamboo che essendo naturale dovrebbe farmi sudare meno..

prezzo altino ma è dispositivo medico



che ne pensate?
greasedman
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2018, 00:24

Re: Consiglio materasso fresco

Messaggio da greasedman »

greasedman ha scritto: 01 mag 2018, 06:35 mi hanno consigliato un senza molle, nocte philosophy HD che mi è sembrato dare abbastanza sostegno

federa in bamboo che essendo naturale dovrebbe farmi sudare meno..

prezzo altino ma è dispositivo medico



che ne pensate?
mi devo decidere a breve per l'acquisto, che ne pensate?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso fresco

Messaggio da Terji »

il philosophy con fodera organicotton è un'ottima soluzione se cerchi un materasso sostenuto e traspirante, grazie soprattutto al memory breeze superficiale.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
greasedman
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2018, 00:24

Re: Consiglio materasso fresco

Messaggio da greasedman »

grazie :)
Rispondi