Cuscino Anallergico certificato Oeko-Tex 100 classe 1

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AndreaRusso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 apr 2018, 17:15

Cuscino Anallergico certificato Oeko-Tex 100 classe 1

Messaggio da AndreaRusso »

Ciao tutti,

seguo questo forum da un pò e grazie ai consigli letti qui ho acquistato un materasso Dorelan Nuvola con fodera Fibersan per mio figlio di 6 anni, che è un soggetto piuttosto allergico.
La scelta del Nuvola, oltre alla qualità, è stata fatta anche perché ho verificato che il MyForm di Dorelan gode della certificazione Oeko-Tex 100 classe 1.

Nella scelta del cuscino sono onestamente indeciso. Il rivenditore, persona molto preparata e gentilissima, mi ha presentato vari prodotti, tutti di ottima qualità.

Visto che mio figlio è un soggetto allergico, sto evitando le piume. Devo dire che il Simmons COMFOREL mi è sembrato ottimo perché morbidissimo (la nostra pediatra ha insistito su un cuscino sottile). Altro guanciale molto indicato per i soggetti allergici agli acari e' l'anallergico antiacaro con dispositivo protettivo contro gli acari della polvere AcarZero™ PILLOW di Simmons, lavabile a 60°, temperatura micidiale per i nostri coinquilini notturni.

Insieme al rivenditore abbiamo però constatato purtroppo che non vi è traccia della certificazione Oeko-Tex 100 classe 1 per questi due guanciali.

L'unico guanciale dotato di questa certificazione che abbiamo individuato è il Soffio di Dorsal, che però mi è sembrato avere un sostegno più deciso del Comforel di Simmons. Inoltre, questo guanciale risulta lavabile solo a secco, cosa che riduce effettivamente le occasioni di lavaggio per eliminare gli acari.

Sono davvero indeciso. Da un lato mi sembra che il Comforel sia ottimo per la morbidezza e dall'altro mi sembra ridicolo aver dedicato tanta attenzione alla certificazione Oeko-Tex per il materasso per poi rinunciare ad essa proprio per il guanciale, l'elemento piu' vicino alle vie respiratorie (proprio in questo forum ho imparato a dare importanza a tale certificazione).

Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi nella scelta.

Grazie mille e buona domenica,
Andrea.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cuscino Anallergico certificato Oeko-Tex 100 classe 1

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Il guanciale extra low di dorelan è fatto in myform memory che è un materiale certificato oekotex100 classe1 ed un materiale che non facilita la residenza di acari.
sulla morbidezza stai attento perchè il memory può risultare più sostenuto in partenza ma poi si modifica con la pressione.
francamente si sono venduti per decenni i guanciali in lattice alti 10 cm per i bambini, che non erano certo morbidissimi, senza grandi problemi
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cuscino Anallergico certificato Oeko-Tex 100 classe 1

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo: Sense Extra Low (se lo vuoi in memory) oppure Oxygene Extra Low se preferisci un po' di elasticità. Entrambi di Dorelan, entrambi oekotex, entrambi lavabili in acqua.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
AndreaRusso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 apr 2018, 17:15

Re: Cuscino Anallergico certificato Oeko-Tex 100 classe 1

Messaggio da AndreaRusso »

Grazie mille per i vostri preziosi consigli.

Credo che opterò per uno dei modelli da voi suggeriti, magari li faccio provare direttamente a mio figlio in negozio.

Grazie ancora e buon fine settimana a tutti,
Andrea.
Rispondi