Materasso per corporature grosse

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Occhiali rossi
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 apr 2018, 23:40

Materasso per corporature grosse

Messaggio da Occhiali rossi »

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e vi scrivo per chiarirmi le idee sull'acquisto di un nuovo materasso. Come da titolo, siamo due pezzi grossi: 170 cm x 90kg e 166 cm per 120 kg. Vista la nostra mole, che tipo di materasso potreste consigliarmi? Memory, molle indipendenti, lattice?

Io dormo a pancia in giù (non fucilatemi, per favore) o di lato. Mio marito prevalentemente di lato, ma anche a pancia in su. Non abbiamo problemi di schiena, solo lui ha dolori alla cervicale.
Abbiamo una rete a doghe larghe in buono stato che non vorremmo cambiare per ora.
Non chiedetemi che materasso abbiamo perché non ricordiamo il tipo.

Meglio il matrimoniale o due singoli?

Siamo stati in un negozio a provare alcuni modelli e quello che ci ha più soddisfatti è stato un Dorelan a 800 molle indipendenti, ma vorremmo capire se è adatto alla nostra conformazione perché l'investimento è importante e non mi va di fare un acquisto per pentirmene tra un anno.

Spero di aver scritto abbastanza dati. Vi ringrazio per tutto l'aiuto che potrete darci.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per corporature grosse

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, il materasso che avete provato è sottodimensionato per le vostre corporature. Se volete restare sulla Dorelan dovreste considerare i Twin possibilmente con strato di memory superficiale (Twin Essense) che vengono realizzati con molleggi a 2000 molle doppie e strato superficiale in Memory HD . Avreste così il sostegno delle molle abbinato all'accoglienza del memory. Un connubio secondo me indispensabile per le vostre corporature che altrimenti andrebbero a comprimere eccessivamente la molla (e viceversa).
L'abbinamento corretto a mio avviso è quindi molla indipendente + memory.
Altro ottimo prodotto da valutare potrebbe essere Unique di Epeda con fodera Vedette oppure Balance De luxe di Falomo con molleggio XXL
Di Epeda potreste valutare anche il molleggio Multiactif che unisce robustezza ad ergonomia (Legende con fodera Vedette).
Se invece la prova si era ridotta alle 800 molle Dorelan per un discorso di budget allora sarebbe meglio virare su molleggi più tradizionali ma che garantiscano maggiore tenuta nel tempo come Nouvelle Epeda sempre con fodera memory o Magik di Nocte.
Personalmente lascerei fare il memory che nel vostro caso potrebbe presentare alcuni inconvenienti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Occhiali rossi
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 apr 2018, 23:40

Re: Materasso per corporature grosse

Messaggio da Occhiali rossi »

Ti ringrazio per la risposta, ora inizio a capire un po' di più.
In effetti sul materasso già visto non sono stata precisa perché non avevo i fogli con me. Allora, ci è stato proposto un Dorelan Suite 240 sfoderabile. Non abbiamo grandi possibilità e vorremmo cavarcela con massimo €1500.
Ho trovato rivenditori Edepa e Falomo in zona, andremo a vedere anche quelli.

Invece il Tempur lo consiglieresti? O Bultex? Sono altri rivenditori qui.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per corporature grosse

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, sia Bultex che Tempur fanno ottimi prodotti ma con le vostre corporature si, li scarterei e resterei sulle molle.
Per quanto riguarda il budget con quella cifra riuscite a trovare già dei validi materassi, ma non siate tassativi dato che con poco di più arrivate all'ottimale.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
naviglio2
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 mag 2018, 18:28

Re: Materasso per corporature grosse

Messaggio da naviglio2 »

Quale sarebbe l'optimum?Anche noi siamo di grosso peso,e io avrei selezionati il plaisir di Epeda,il dorsopedic eminence anallregico di simmons,ed il materasso ambition di sealy o il nouvelle Epeda.Perchè provando i materassi a molle insacchettate,li troviamo che sostengano poco.Proveniamo da un materasso a molle di una ditta locale che ormai ha 27 anni di utilizzo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per corporature grosse

Messaggio da Materassi FERRARA »

per capire esattamente la tua situazione, visto che a mio modo di parere stai facendo dei confronti non del tutto omogenei, i materassi che hai segnalato non li hai trovati nello stesso punto vendita vero?
Perché è una cosa e porre confronti diretti, scendi da un materasso e sali sull’altro, una cosa e provarli a distanza di tempo, in negozi differenti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi