Consiglio materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Moon79
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 apr 2018, 14:20

Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Moon79 »

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Avrei necessità di capire quale materasso matrimoniale poter acquistare, negli anni ho provato materassi a molle in lattice ed in memory, ho notato che se sprofondando a livello lombare mi causano dolori alla schiena mentre se sono duri a livello delle spalle avverto dolori alla cuffia dei rotatoria e scapole (in questo periodo accentuati da infiammazione).. Cosa consigliereste per avere un buon sostegno lombare e meno rigidità per scapole e deltoidi? Dormo solitamente sul fianco rarissime volte su schiena.
Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Terji »

ciao moon, innanzitutto bisognerebbe capire su che materassi in memory hai dormito e su quale base erano appoggiati. perchè esistono davvero un'infinità di tipologie di materassi, anche all'opposto tra loro.

in secondo luogo, ci riesci a dire la tua corporatura? così per capire come sei fatto.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ars
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 apr 2018, 16:36

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da ars »

Risposta modificata in quanto non è possibile fare pubblicità in questa sezione.

Gianluca, amministratore del forum


Buon giorno Moon79;
XXX
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

:roll:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Moon79
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 apr 2018, 14:20

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Moon79 »

1.78 per 72kg provato anche top in memory ma dopo primo periodo in cui sembrava migliorare la situazione ho notato che essendo troppo avvolgente non è ottimale per microcircolazione e mi alzavo comunque con spalle indolenzite.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Terji »

Il topper (credo che tu abbia provato quello) non da assolutamente le performance di un materasso memory adatto alla tua persona. Nel caso avessi inteso male, è hai provato un materasso top in memory, ti ri per i la marca?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Moon79
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 apr 2018, 14:20

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Moon79 »

La marca no comunque un topper di 8 o 10cm, secondo le caratteristiche descritte quale scelta riterresti valida?
Rispondi