MATERASSO BSIDE STRETCH o EMMA

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Adriano
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2018, 23:11

MATERASSO BSIDE STRETCH o EMMA

Messaggio da Adriano »

Buonasera a tutti. Vorrei un consiglio per l'acquisto di un materasso.
Ho acquistato una letto con rete a doghe fisse della Dorsal ( http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/reti- ... va/viva-fa ) e adesso vorrei individuare il materasso adatto a me ed alla rete. Ho provato alcuni materassi (quello che si riesce in negozio senza venir presi per matti, ovvero sdraiandomici su per un o due minuti!!!) e a sensazione mi sono trovato bene con il materasso Bside stretch ( http://www.bsideletti.it/prodotto/stretch/ ). Ora io peso sugli 86 kg, un materasso di questo tipo con a rete su menzionata può fare al caso mio? Qualcuno sa se con il tempo questo schiumato potrebbe avere la tendenza a cedere? IO, tra un materasso "avvolgente" con la sensazione di "sprofondarci dentro" e uno che sostiene preferisco il secondo.Questo materasso mi dava la sensazione di essere un po' avvolgente e di sostenere comunque, privilegiando la seconda sensazione. Qualcuno ce lo ha? Ho letto anche del materasso Emma (https://www.emma-materasso.it/ ) che sembra possedere queste caratteristiche però sono un po' frenato dal fatto di non poterlo provare...qualcuno lo ha provato?
Ringrazio chiunque possa o voglia darmi un suggerimento!!!!
ars
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 apr 2018, 16:36

Re: MATERASSO BSIDE STRETCH o EMMA

Messaggio da ars »

Buongiorno Adriano;
Non posso non suggerirti di prendere in considerazione la possibilità di acquistare un IMCO Medical Top Five, dispositivo medico ( quindi costo detraibile dalle tasse ) e sistema posturale modulabile, vale a dire con la possibilità di essere configurato per le tue specifiche necessità muscolo scheletriche , e anche per la persona che dorme affianco.
Inoltre, grazie all’utilizzo della tecnologia FIR (Far Infrared Ray ) il Medical Top Five è in grado di dare sollievo ai dolori derivanti da infiammazioni e agevolare il microcircolo sanguineo, regola la temperatura e isola elettromagneticamente, donando una sensazione di confort e relax senza paragone.
Al contrario di molti altri dispositivi, questo sistema è studiato per “supportare”, non per avvolgere. La resilienza programmata contribuisce facilitare i movimenti della persona che riposa, in questo modo non vi sono tensioni e il corpo è completamente rilassato. Ortopedicamente parlando si definisce questa condizione “posizione zero“
La lastra di supporto interno in HIDROLATEX è garantita venti ( 20 ) anni!
Per maggiori info www.dormireinsalute.it oppure puoi contattarmi direttamente allo
3394037241 Angelo R Sanella
Saluti
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: MATERASSO BSIDE STRETCH o EMMA

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

ars ha scritto: 13 apr 2018, 18:08 La lastra di supporto interno in HIDROLATEX è garantita venti ( 20 ) anni!
Ciao, vorrei sapere in cosa consiste esattamente la garanzia di anni 20 della lastra, dato che, essendo in poliuretano, è soggetta ad usura e deterioramento (perdità di elasticità, di tenuta, sgretolamento), tutti fenomeni che normalmente si iniziano ad avvertire già dopo una decina di anni.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ars
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 apr 2018, 16:36

Re: MATERASSO BSIDE STRETCH o EMMA

Messaggio da ars »

Buonasera;
La garanzia a tutela del consumatore/ cliente finale prevede la sostituzione di qualsiasi parte del sistema di riposo, qualora si verifichi un difetto o problema che diminuisca completamente o in parte la funzionalità, quando la causa non sia conseguenza di un errato utilizzo da parte del consumatore/cliente. Come giustamente osserva, trattandosi di un materiale soggetto a deterioramento sistemico, è stato determinato dal nostro staff tecnico ammissibile un cedimento della resilienza valutabile nel 5% .
Se si rende necessaria entro i primi due anni dopo l’acquisto, la sostituzione avviene completamente a carico IMCO srl ( come previsto dalla normativa attuale, che sicuramente lei conosce ) Dopo il termine dei due anni, e fino ai venti ( e questa è una garanzia che a livello nazionale trova pochi analoghi ) il materiale viene ripristinato GRATUITAMENTE, al cliente finale viene chiesto un contributo per le spese di trasporto del materiale, ammontare del contributo va valutato in base a criteri logistici e territoriali E CONCORDATO PREVENTIVAMENTE con il cliente.
Mi permetto di aggiungere che IMCO srl è presente sul mercato italiano dal 1972, nello specifico con la linea DREAMING LIFE (dedicata al riposo ) dal 1982, e il sottoscritto ha una lunga esperienza nella gestione del rapporto con i clienti, per quanto riguarda chiaramente nuove forniture e, appunto, forniture in garanzia.
Spero la mia risposta la soddisfi.
A sua disposizione.
Adriano
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2018, 23:11

Re: MATERASSO BSIDE STRETCH o EMMA

Messaggio da Adriano »

Ma nessuno ha provato il bside Stretch?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: MATERASSO BSIDE STRETCH o EMMA

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao Adriano, mi spiace. Sono rivenditore letti Samoa (bside) ma non tratto i loro materassi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: MATERASSO BSIDE STRETCH o EMMA

Messaggio da professione riposo »

Le aziende che producono letti non fanno lo stesso con i materassi, per questi ultimi sarebbe il caso di affidarsi a rivenditori specializzati multimarca.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi