Consiglio per dubbio materasso Permaflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Latex
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 apr 2018, 15:25

Consiglio per dubbio materasso Permaflex

Messaggio da Latex »

Ciao a tutti,

sto per sostituire il mio materasso (un Sealy in lattice) e sono orientato per un Permaflex.

Premetto: ho la (brutta) abitudine di dormire a pancia in giù e, poichè il mio attuale materasso, un po' per l'età, un po' per la morbidezza forse eccessiva, mi fa inarcare la schiena (con conseguenti fastidi a livello lombare), ho deciso di cambiare.

Ho provato diversi modelli Permaflex: mi è piaciuto molto l'Hill con 1600 molle, ma per me è fuori budget. Devo decidere tra il Silver (800 molle indipendenti) e l'Evidence (sostanzialmente in myform).

Come primo impatto mi è piacuto di più l'Evidence: risulta più rigido e sembra dare migliore sostegno; certo, la prova che ho fatto è stata tenere la posizione per 20-30 secondi.

Voi cosa mi consigliereste, anche alla luce della posizione che solitamente assumo? Quella del myform è una rigidità solo al primo impatto o tiene bene? o sarebbe meglio andare sulle molle del Silver?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per dubbio materasso Permaflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
quello che scrivi è strano e credo che tu abbia abbastanza confusione.
Per prima cosa ha poco senso chiedere un consiglio senza nemmeno pensare che la scelta di un materasso parte dalla propria corporatura, che non è il solo indice di valutazione ma è quello che di base, a distanza, può dare una idea dei prodotti papabili.
Se hai un materasso troppo morbido, o sfondato perchè sono cose molto diverse ma che spesso vengono confuse, l'ultima cosa che puoi fare è dormirci a pancia in giù perchè inarcheresti la schiena più che a stare a pancia in su.
Di norma chi cerca un materasso per dormire a pancia in giù cerca un prodotto molto sostenuto e poco ergonomico proprio perchè frontalmente siamo più "piatti" che a pancia in su.
Di norma chi dorme a pancia in giù lo fa perchè dormirebbe sul fianco ma avendo un materasso poco ergonomico, cioè che segue male le forme del corpo, o troppo sostenuto, tira indietro la spalla e finisce mezzo girato.

Per la scelta del materasso devi prendere una decisione: vuoi continuare a dormire a pancia in giù vai sul prodotto più sostenuto e lascia stare il memory, se vuoi dormire bene, cosa che richiede lo sforzo di cambiare la posizione e riabiturarti a dormire con una postura corretta, andrebbero valutati altri fattori

ps myform è una gamma di materiali di dorelan che non ha niente a che vedere con i prodotti permaflex. eventualmente parli di memory ma non generalizzare: non sono tutti uguali e soprattutto in un materasso il numero delle molle non significa quasi niente e il fatto che ci sia o non ci sia il memory non per forza fa il materasso migliore o peggiore. i fattori di valutazione sono tanti. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Latex
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 apr 2018, 15:25

Re: Consiglio per dubbio materasso Permaflex

Messaggio da Latex »

Grazie per la risposta :wink:
Beh si, non sono assolutamente esperto. Quanto alla mia corporatura, io sono magro, sono 1,75 x 60 kg.
Ringrazio per la precisazione sul memory, ho visto che peraltro Permaflex lo chiama Pimassage.
Da quello che mi hai scritto mi pare di capire due cose: dovrei provare a cambiare posizione. Ok, ci proverò, ma...non è facile :? :D
Quanto al materasso, premetto che ho puntato questi modelli perchè sono quelli che ho trovato in negozio.
Mi sembra di capire che stante la mia abitudine di dormire a pancia in giù dovrei lasciar stare il memory e andare su quello a molle, che pure mi è piaciuto parecchio. Il dubbio mi era venuto perchè come primo impatto ho sentito il memory dei modelli Evidence e Roma della Permaflex bello "presente" e sostenuto. Certo, dovrei farci tutta la notte nella mia posizione per capire.
Se prendessi il modello Silver (a molle) ritenente che sarebbe meglio sia per l'attuale (sbagliata) abitudine di dormire pancia in giù, sia anche in prospettiva di cambiare posizione?
Un'ultima domanda: cosa significa quando un materasso è definito anche "dispositivo medico" ed è scaricabile dalle spese sanitarie? Perchè alcuni modelli lo sono e altri no?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per dubbio materasso Permaflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

il giro è questo.
Tu cerchi materassi sostenuti, su cui una persona con una corporatura leggera come la tua, fatica ad avere ergonomia perchè non riesce a sollecitarlo abbastanza, quindi ti metti a pancia in giù. Ma se stai a pancia in giù hai bisogno di un materasso bello sostenuto e allora il giro ricomincia.

Per prima cosa il materasso non lo puoi valutare solo dalla rigidità.
in seconda istanza prendere un memory ma prenderlo rigido è un po' un controsenso perchè il memory dovrebbe modificare la sua rigidità nelle diverse zone in base alla pressione e se non lo fa, come memory non è proprio il massimo e poi ha poco senso poichè se devi cercare nel memory le caratteristiche tipiche di una molla, tanto vale che vai sulla molla.
Dall'altra parte se il memory si comporta da memory allora non va bene per dormire a pancia in giù.
Io non conosco i materassi della permaflex e quindi mi fermo qui ma credo che tu sia entrato, come ti ho detto, in un circolo vizioso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ars
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 apr 2018, 16:36

Re: Consiglio per dubbio materasso Permaflex

Messaggio da ars »

Risposta modificata in quanto non è possibile fare pubblicità in questa sezione.

Gianluca, amministratore del forum


Buongiorno Latex;
XXX
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio per dubbio materasso Permaflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, come mai suggerisci a tutti lo stesso materasso pur avendo ognuno di questi utenti a cui lo consigli esigenze estremamente diverse? E' mai possibile che un unico prodotto vada bene per tutti?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ars
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 apr 2018, 16:36

Re: Consiglio per dubbio materasso Permaflex

Messaggio da ars »

Buonasera;
Io non consiglio materassi. Nel mio post è specificato "Sistema Posturale Modulabile".
Saluti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio per dubbio materasso Permaflex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ah! Come funziona?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi