Aiuto materassi per b&b

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
glomagno
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2018, 17:45

Aiuto materassi per b&b

Messaggio da glomagno »

Buongiorno a tutti mi chiamo Gianluca e devo acquistare 4 materassi per il mio b&b , per problemi di budget e clima ( il b&b è a Ragusa) escluderei memory e opterei per tradizionale molle , ora considerato il budget max 300 euro c.uno ....non so proprio cosa scegliere se ignifugo o meno con strato memory o meno. Sarei indirizzato ad acquistare su siti dedicati alla fornitura di materassi per hotel ....tipo martini e pari .
https://www.martiniepari.com/cat0_5855_ ... e-h-22.php
Inoltre ho delle reti a doghe standard , le cinghie di rinforzo posso essere utili?

Vi chiedo pertanto qualche consiglio per l acquisto e magari consigliarmi qualche sito " affidabile" ......ho visto siti economici quali baldiflex o mia suite , Amazon ma ho paura di fare una stupidaggine.......
Please help me!!!

Grazie a tutti
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto materassi per b&b

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ti rispondo non da rivenditore di materassi ma da utilizzatore di strutture di vario genere.
Qual è il motivo principale per cui uno si reca in un hotel, b&b, pensione, ecc.?
Dormire.
La gente entra la dentro per dormire. Se dorme bene forse ritorna, se dorme male non la rivedi più!
Allora io mi domando: "perchè c'è sempre sta corsa al risparmio per acquistare l'oggetto più importante della struttura, cioè il letto?"
Considera comunque che non è necessario andare su prodotti estremamente tecnici in quanto i materassi non potrai mai personalizzarli: oggi avrai un cliente magro che dorme di lato, domani uno obeso che dorme supino, dopodomani uno di corporatura media che dorme a pancia in giù, ecc.
Però è abbastanza facile trovare materassi che si adattino bene un po' a quasi tutte le esigenze
Con 300 euro (+ iva) puoi cominciare a trovare qualcosa di minimamente decente tra le molle tradizionali, scordati memory, lattice, molle indipendenti. Impegnando più o meno il doppio inizi a poter valutare qualche materasso a molle indipendenti molto basico, con 700/800 euro puoi invece trovare quei materassi di discreta qualità che, come ti dicevo,potrebbero accontentare la maggior parte della tua clientela.
Io non so se il tuo sia un budget tassativo (allora prendi dei materassi tradizionali coem consigliato spra), altrimenti il mio consiglio è di impegnare qualche soldo in più sul buon riposo dei tuoi clienti (tanto credo che siano spese che dovresti ammortizzare completamente, ma forse qui dico una cavolata).
Per quanto riguarda o no l'ignifugo ti consiglierei di lasciare perdere, a meno che il regolamento dei B&B non lo preveda obbligatoriamente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuto materassi per b&b

Messaggio da Terji »

concordo anche io col collega. Investire qualche euro in più sul materasso, magari risparmiando qualcosa in più per gli accessori della stanza, è un investimento che farai a lungo termine per il tuo B&B.

per esperienza personale eviterei i materassi in memory foam, in quanto non tutti i clienti sono abituati a dormire su un prodotto del genere e potrebbe essere controproducente. Ti consiglierei piuttosto un materasso a molle indipendenti con strato in memory foam, più "normale" come sostegno e soddisfacente un po' per tutti gli ospiti.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
glomagno
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2018, 17:45

Re: Aiuto materassi per b&b

Messaggio da glomagno »

Grazie mille per i consigli, alla fine sono indirizzato verso i materassi della Mentor modello Solea ( classico molle boxato) o modello Futura ( molle indipendenti 1000 senza memori ).
Speriamo bene........
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto materassi per b&b

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

:shock:
Ma i consigli a cosa ti sono serviti?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto materassi per b&b

Messaggio da professione riposo »

Sperava gli venisse detto quello che voleva sentirsi dire :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
glomagno
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2018, 17:45

Re: Aiuto materassi per b&b

Messaggio da glomagno »

Ad ogni modo avevo solo detto sarei indirizzato ....i vs consigli sono stati invece molto utili.....ho deciso ....addio mentor e vari ......mi hanno fatto credo un ottima offerta per un materasso dorelan brera M Linea hotel con le seguenti caratteristiche
Molleggio a 250 molle/m² in acciaio ad alta resistenza diametro 1,9 mm
700 molle nella versione matrimoniale
Imbottitura in strato ad alta elasticità di fibre anallergiche di
poliestere Tessuto ignifugo di rivestimento jacquard ecrù con doppio ricamo
Strato di feltro termofissato ad alta resistenza
Piano in poliuretano espanso flessibile anatomico
Fascia laterale anti affossamento in poliuretano espanso flessibile
ergonomico Fascia perimetrale traspirante e imbottita
Altezza 25 cm ca.

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto materassi per b&b

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Secondo me hai fatto bene. Forse qualcuno ti potrà contestare la rigidità, però almeno hai fatto una scelta improntata su una buona qualità di base
Consiglio: acquista un paio di topper in memory foam matrimoniali e un paio di topper singoli in modo da poter soddisfare anche quei clienti che reputassero un materasso del genere troppo rigido. All'occorrenza li posizioni sopra al materasso e fai un figurone. ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi