Opinioni materasso a molle MaxItalia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Candi
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 apr 2018, 22:50

Opinioni materasso a molle MaxItalia

Messaggio da Candi »

Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo materasso a molle insacchettate, sono stata in un negozio specializzato dove mi è stato proposto un ottimo prodotto,mod bqueen 4000 molle indip con topper in memory e fibre naturali cotone cachemir a circa 2700€,....visto l'investimento...non indifferente ho contattato un altro rivenditore, che mi ha proposto un maxitalia Floreo 3000 molle a circa €1700.
Ora...il primo, l'ho provato, eh se pur breve, è stata un esperienza!!!...ovviamente il costo mi ha frenato, per questo vorrei capire se la seconda proposta più economica, è valida.
Ho cercato opinioni su questo prodotto, ma non ho trovato granché..e la cosa mi insospettisce! Qualcuno mi può dare pareri? Conoscete questo prodotto?
Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Opinioni materasso a molle MaxItalia

Messaggio da Leonard »

Scusa se ho capito bene il secondo rivenditore lo hai chiamato senza andarci e ti ha proposto questo Floreo (che non conosco) su quali basi?
Ci sono dei motivi o dei dettagli tecnici che lo rendono adatto alle tue esigenze/richieste?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Candi
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 apr 2018, 22:50

Re: Opinioni materasso a molle MaxItalia

Messaggio da Candi »

Ciao Leonard, grazie per l'attenzione. Il secondo rivenditore l'ho contattato e gli ho chiesto il preventivo per un prodotto simile al primo, non ho visto ne tanto meno provato il floreo, per questo chiedevo aiuto al forum! Devo sostituire il mio 15enne materasso in lattice, e credo di essere legata alla scelta di un materasso a molle perché la struttura del mio letto è priva di reti o doghe,...è un lastrone di legno rigido...! Obbiettivamente il primo prodotto provato mi è piaciuto...ma ahimè il costo è molto elevato...insomma prima di affrontare una tale spesa vorrei capire se sul mercato esistono prodotti analoghi con costi più accessibili.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Opinioni materasso a molle MaxItalia

Messaggio da Terji »

salve, a prescindere dalla qualità o meno di maxitalia (che premetto, non è un punto di riferimento nel mondo dei materassi), è importante poter paragonare un prodotto non dalle caratteristiche tecniche che si leggono sulle schede ma toccandolo con mano :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Opinioni materasso a molle MaxItalia

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per me stai sbagliando il modo di pensare
Il secondo rivenditore l'ho contattato e gli ho chiesto il preventivo per un prodotto simile al primo
penso che a questa tua richiesta dovremmo farci la domanda: simile sotto che punto di vista?
per prestazioni? per caratteristiche tecniche? simile per cosa? simile quanto?
simile vuol dire tutto e niente.
A questo punto se telefoni ad un altro negozio e gli chiedi un materasso simile al Floreo ma che sia più economico ti suggerirà magari un materasso da 1000€ che sarà simile al Floreo e per la proprietà transitiva simile al bqueen.
Ti sembra sensato?
E poi questo materasso da 2700 ti è sembrato eccezionale a confronto di cosa? del materasso che hai a casa che magari costò 20 anni fa 600.000 lire e che andava cambiato 20 anni fa?

e poi scusa, il modelle bqueen da chi è prodotto? perchè io sul sito maxitalia non lo trovo ma forse ho capito male, altrimenti stiamo parlando di prodotti diversi, fatti da aziende diverse con tecnologie diverse e quindi vorrei capire sotto che punto di vista il rivenditore ha giudicato il bqueen similare al floreo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni materasso a molle MaxItalia

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Francamente mi pare un modo un po' bislacco di fare dei paragoni: un materasso lo hai visto e provato e un altro te lo hanno raccontato per telefono.
Fatta questa considerazione non saprei proprio entrare nel merito, dato che non conosco nè il Floreo nè tantomeno questo Bqueen.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Opinioni materasso a molle MaxItalia

Messaggio da Leonard »

Candi ha scritto: 05 apr 2018, 22:14 Ciao Leonard, grazie per l'attenzione. Il secondo rivenditore l'ho contattato e gli ho chiesto il preventivo per un prodotto simile al primo, non ho visto ne tanto meno provato il floreo, per questo chiedevo aiuto al forum! Devo sostituire il mio 15enne materasso in lattice, e credo di essere legata alla scelta di un materasso a molle perché la struttura del mio letto è priva di reti o doghe,...è un lastrone di legno rigido...! Obbiettivamente il primo prodotto provato mi è piaciuto...ma ahimè il costo è molto elevato...insomma prima di affrontare una tale spesa vorrei capire se sul mercato esistono prodotti analoghi con costi più accessibili.
Si in sostanza condivido il pensiero dei colleghi. non conosco neanche io il bqueen ma come detto da Ferrara se l'hai trovato molto comodo paragonandolo a quello su cui dormi attualmente non è detto per forza di cose che sotto i 2700 euro (che mi sembrano veramente tanti per un materasso di cui nessun operatore del settore ha mai sentito parlare) tu non trovi niente che sia altrettanto comodo.
E non cadere nel falso mito che un materasso più molle ha meglio è perchè molto spesso è vero l'opposto.

Gira qualche altro negozio e prova con mano. Ti garantisco che con la metà di questa cifra trovi già prodotti eccellenti :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi