Materasso Permaflex Hill: rete e qualità del sonno

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Filippo_1981
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 apr 2018, 15:07

Materasso Permaflex Hill: rete e qualità del sonno

Messaggio da Filippo_1981 »

Ciao a tutti,
L'anno scorso ho acquistato per la prima volta in vita mia un materasso "di marca". Con la casa nuova ho deciso di chiudere con il passato fatto di materassi ignoti e ignobili, sicuro di voler spendere il giusto prezzo per un sonno di qualità. Armato di questo intento sono andato a provare qualche materasso nei negozi vicino casa, ovvero Permaflex e Dorelan, e dopo qualche giorno di esitazione mi sono convinto che sul Permaflex Hill stavo davvero comodo. In quell'occasione ho comprato letto, rete e materasso.

Il mio problema è che con il sistema letto nuovo invece di cominciare a riposare bene ho cominciato a dormire male, per la prima volta in vita mia. I materassi ignobili del passato che tanto avevo snobbato adesso cominciano a mancarmi. Il mio sonno adesso è discontinuo, mi capita spesso di svegliarmi e rigirarmi dal fianco alla posizione supina o viceversa e non mi è più possibile dormire sulla pancia, perché mi si inarca la schiena. Mi sveglio al mattino stanco e con la sensazione di aver riposato poco, mentre la mia compagna dorme beata come una bambina.

Adesso ho alcuni dubbi:
  • La rete del letto che ho comprato al negozio Permaflex è purtroppo a campata unica, con traversa di rinforzo al centro. Se cambiassi rete, per esempio adattando al mio letto una Dorsal super, secondo voi potrei risolvere il mio problema?
  • Io sono alto 1.71m e peso all'incirca 75Kg, la mia compagna è di statura simile ma più leggera. Potremmo (potrei) aver scelto male il materasso?
  • Forse questa è una domanda cretina, ma... C'è un lato piedi e un lato testa per questo materasso? Non riesco a capire se le sette zone a portanza differenziata sono simmetriche o meno sul lato lungo e sul materasso non c'è scritto nulla
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.

Saluti,
Filippo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Permaflex Hill: rete e qualità del sonno

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non conosco bene i prodotti Permaflex perchè non li tratto però nel tuo caso le zone differenziate sono simmetriche, quindi puoi girare il materasso testa/piedi tranquillamente.
Le reti a campata unica non sono mai una buona soluzione, se poi quella che ti hanno dato è la Equilibrium nessuno potrà smentirmi se ti dico che è penosa. Quindi il consiglio è di cambiarla comunque. La Dorsal Super FA è ottima.
Filippo_1981 ha scritto: 04 apr 2018, 15:33 e non mi è più possibile dormire sulla pancia
Dormire sulla pancia è fondamentalmente sbagliato perchè crea, alla lunga, diversi problemi.
Se proprio non se ne riesce a fare a meno la soluzione migliore è quella di prendere dei materassi con ergonomia praticamente pari a zero (cioè un semplicissimo materasso a molle bonnel con risposta piatta, senza spendere in tecnologie che invece mirano a "deformare" il materasso seguendo l'anatomia di chi lo usa).
Maggiore sarà la prestazione ergonomica del materasso peggio ti troverai mettendoti di pancia. I materassi sono studiati per accogliere le persone o di schiena o di lato.
Ripeto che non conosco il materasso Hill ma molto probabilmente, per cominciare ad apprezzarlo, devi sforzarti a dormire di fianco, altrimenti sostituirlo con un materasso a molle tradizionale (non indipendenti).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Permaflex Hill: rete e qualità del sonno

Messaggio da Materassi FERRARA »

Forse questa è una domanda cretina, ma... C'è un lato piedi e un lato testa per questo materasso? Non riesco a capire se le sette zone a portanza differenziata sono simmetriche o meno sul lato lungo e sul materasso non c'è scritto nulla
no. le zone in questo materasso sono speculari e quindi non ha importanza il senso in cui l'hai girato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi