Acquisto primo materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Marghe
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 apr 2018, 23:57

Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da Marghe »

Buonasera, stiamo acquistando il nostro primo materasso. Io sono alta 1,70 cm e peso circa 55 kg, il mio compagno è alto 1,80 per circa 70kg. Lui ama i materassi molto rigidi, io invece cerco una via di mezzo, anche perché soffro spesso di dolori alla schiena e tendo a dormire pancia sotto. In zona Firenze siamo stati a provare dei materassi per dormire, ma viste le recensioni, nonostante mi ci trovassi bene, li ho esclusi. Abbiamo provato in un altro negozio un materasso in memory e schiuma, del quale mi sono innamorata, ma come riferimento ho solo "dream ultra bilanciato" e non sono riuscita a trovare recensioni o riferimenti on line. Purtroppo era decisamente fuori budget per noi, ma cercavo qualcosa di simile. Tutti i materassi a molle che ho provato per me sono troppo rigidi. Vorrei mantenermi entro gli 800 euro. Grazie per i consigli che potrete darci. :wink:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Con 800 euro è meglio accontentarsi di un materasso a molle tradizionali ben fatto che uno di altre tipologie (molle indipendenti, lattice, memory) fatto male :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da Terji »

ciao marghe, con qualche euro in più puoi trovare dei bei prodotti a molle indipendenti. Il symbol memory di ncote, lo sport fisso vintage memory di epeda (dispositivo medico), il wonder myform pad di dorelan.

rientrando invece nel tuo budget puoi guardare l'easy800 memory di idea riposo, che però reputo al di sotto dei prodotti sopra riportati. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, le vostre corporature in realtà non sono propriamente adatte a materassi particolarmente rigidi.
Spesso si crede che sui materassi rigidi si stia meglio perchè si fa il raffronto con materassi vecchi o sfondati, scambiandoli per morbidi. Oppure si crede di stare bene su materassi molto rigidi semplicemente per il fatto che si è sempre dormito su quelli.
Come dici tu è il primo materasso che acquistate quindi è evidente che siate entrambi giovani; questo fa si che resistiate bene anche ad un materasso non corretto perchè il vostro corpo reagisce ancora bene a situazioni non ottimali. Purtroppo negli anni sono cose che si possono pagare, quindi perchè non intrapendere fin da subito il percorso di un riposo corretto?
Quello che conta maggiormente è l'ergonomia: più si è magri, più l'ergonomia di un materiale diventa importante in quanto riuscirà a fare si che il materasso assecondi forme e posture, facendoci stare sdraiati nella maniera più naturale possibile, facendo stare la nostra colonna vertebrale dritta e riducendo le pressioni che materassi troppo rigidi esercitano su nervi, muscoli ed ossa, specialmente spalle e bacino.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Marghe
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 apr 2018, 23:57

Re: Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da Marghe »

Rieccomi, allora stamattina sono stata presso due rivenditori, speravo fossero multimarca invece entrambi avevano la chiarodiluna Bacciflex. Anche stamattina di tutti i modelli che ho provato quelli a molle erano troppo rigidi per me. Mi piace abbastanza l'HD rigido o bilanciato ma propendo più per il rigido che inizialmente sento essere duro ma dopo poco si adatta senza sembrare eccessivamente avvolgente o morbido. Il problema grosso viene con il marchio. Il materasso da cui provengo, singolo, era della bacciflex a molle bonnel con strato in waterlily. Sono dovuta passare ad uno ikea di fortuna, perchè di lato le molle avevano ceduto e spanciava, già dopo due anni. Siccome era in garanzia la ditta lo rimise in sesto senza cambiarlo e dopo due settimane era di nuovo spanciato. Hanno dato la colpa a me perchè secondo loro mi sedevo sul letto prima di sdraiarmi :shock: :shock: :shock: Non la reputo quindi una ditta affidabile. Inoltre mi ritrovavo con il mal di schiena tutte le mattine :roll: :roll: Sono andata a guardare i materassi che mi sono stati indicati. Per ora ho visto solo quelli a molle e credo non siano l'ideale per quello che sto cercando. ma vediamo se provando ne trovo uno che possa andare bene. Buoni rivenditori in zona dove potermi chiarire le idee e provare più marchi?Grazie!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da Leonard »

Beh Sesto Fiorentino non dovrebbe esserti troppo distante. Prova a fare un salto da Trale braccia di morfeo che ti ha anche risposto sopra no?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Marghe
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 apr 2018, 23:57

Re: Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da Marghe »

non avevo visto. Grazie, passerò senz'altro!
Tediber Italia
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 gen 2017, 15:17

Re: Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da Tediber Italia »

Cara Marghe,

Felice di conoscerla, anche se virtualmente :)

Siamo Tediber, un'azienda parigina nata nel 2015 e che ha conquistato il cuore di oltre 30 mila persone in Francia, rivoluzionando la loro vita, rendendo accessibile a tutti degli incredibili materassi, cuscini e piumini. I nostri prodotti sono venduti esclusivamente online e sono spediti in tutta Italia nel giro di 48/72 ore in base a dove si vive e a Firenze la consegna avviene entro due giorni lavorativi.

Le rispondo perchè abbiamo quello che serve a lei e a suo marito: il nostro Incredibile Materasso Tediber, che potrà andare bene per entrambi per i motivi elencati qui di seguito.

Innanzitutto, il livello di rigidità di Tediber è 6 su una scala che va da 0 (materasso molto morbido) e 10 (materasso molto duro), dunque se sceglierete di acquistarlo vedrete che non sarà né troppo morbido, né troppo rigido. Potrà soddisfare entrambi!

Tediber combina tre ottime tecnologie per realizzare quello che i nostri clienti definiscono un materasso che permette di avere la sensazione di dormire su una nuvola. Inoltre, molte persone che soffrivano di mal di schiena prima di acquistare Tediber, ora accusano un dolore minore o addirittura hanno risolto i loro problemi, come potrà vedere sul nostro sito nella pagina dedicata alle recensioni: https://www.tediber.com/it/recensioni/

Ad ogni modo,il primo strato del materasso (2,5 cm) è realizzato in lattice microforato, un materiale naturalmente termoregolatore. Il secondo strato (3,5 cm) è costituito dal memory foam, che a lei piace molto :) Questo è un materiale che si modella sulla base del calore del corpo e che quindi permette di ottimizzare tutti i punti di pressione attutendo tutti i movimenti. Infine, l'ultimo strato (19 cm) è realizzato in schiuma Tediber ad alta resilienza che non è altro che schiuma in poliuretano Tediber che permette un sostegno progressivo della colonna vertebrale per qualunque peso.

In sostanza, se deciderete di provare Tediber avrete la sensazione di essere ben sostenuti, ma allo stesso tempo ben avvolti da questo incredibile comfort, non si avrà mai né troppo caldo, né troppo freddo e dormirete benissimo.

Il materasso è interamente sfoderabile e la parte della fodera a contatto con la pelle è realizzata in tessuto stretch in Tencel solitamente usato per i neonati. Il tencel (fibra naturale ricavata dal bambù) permette di avere un effetto rinfrescante in estate, è molto traspirante, antibatterico e ipoallergenico.

La parte inferiore della fodera, invece, è un tessuto a maglie larghe che migliora l'areazione del materasso restando morbido e piacevole al tatto.

Inoltre, la fodera è addirittura lavabile in lavatrice!

Un materasso matrimoniale standard vale 750€, quindi direi che potrete benissimo rispettare il vostro budget acquistando un ottimo prodotto.

Inoltre, una volta acquistato il materasso, potrete beneficiare di un periodo di prova di 100 notti durante le quali potrete testare il nostro materasso e capire se fa veramente a caso vostro o meno. Nel caso in cui durante questo periodo di 100 notti non vi trovaste bene per qualsiasi motivo, potrete chiamarci o scriverci e noi effettueremo il reso a spese nostre e vi rimborseremo l'intero importo da voi pagato.

Ecco qui il link del nostro sito per approfondire tutto ciò che ho già anticipato https://www.tediber.com/it/ e se ha qualsiasi domanda non esiti a scriverci a hello@tediber.com o a chiamarci allo 0287189296.

Le auguro un'incredibile giornata!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

:lol:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ars
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 apr 2018, 16:36

Re: Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da ars »

Risposta modificata in quanto non è possibile fare pubblicità in questa sezione.

Gianluca, amministratore del forum


Buongiorno Marghe;
XXX
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da Terji »

salve ars, benvenuto sul forum. Non so se ha notato, ma esiste un pagina dedicata dove le aziende possono sponsorizzarsi gratuitamente.

Non è concesso pubblicizzare il proprio prodotto ad ogni topic aperto.

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ars
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 apr 2018, 16:36

Re: Acquisto primo materasso matrimoniale

Messaggio da ars »

Buonasera Terji;
Grazie per la segnalazione.
Chiedo scusa se, del tutto involontariamente, ho addottato un comportamento non ammesso dal regolamento del Forum.
Cordiali saluti.
ars.
Rispondi