Misure e posizione del materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
iref_1979
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mar 2018, 11:11

Misure e posizione del materasso

Messaggio da iref_1979 »

Forse la mia è una domanda davvero stupida, perdonatemi: una rete a doghe è costituita dalle doghe stesse e da un telaio. In genere le misures standard delle reti, almeno nei prospetti informativi, ricalcano quelle dei materassi. Ora: se ho un materasso 80x190, devo ordinare una rete di quelle stesse identiche dimensioni? O meglio: quando posiziono il materasso sulla rete, esso deve stare all’interno del telaio che circonda le doghe o può essergli sovrapposto? Perché in genere doghe e telaio non sono proprio pari. Quindi: se leggo RETE 80x190, vuol dire che la rete (telaio compreso) è concepita per materassi di quella dimensione? Non devo preoccuparmi che il materasso cada a filo sul telaio? Non so se mi sono spiegata... oltre che domanda stupida, temo sia anche poco chiara. Purtroppo non ci capisco nulla, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Misure e posizione del materasso

Messaggio da Terji »

ciao!! il materasso dev'essere della stessa misura del telaio esterno della rete. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
iref_1979
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mar 2018, 11:11

Re: Misure e posizione del materasso

Messaggio da iref_1979 »

grazie mille!!! posso approfittare di te per un consiglio? per motivi di lavoro dormo in due case diverse, stesso materasso (tempur cloud), diversa rete. ho una patologia alle ossa (sindrome ossa di vetro) e una grave cifoscoliosi trattata chirurgicamente (artrodesi vertebrale totale), per cui il tempur cloud, dopo secoli di prove, si è rivelata per me la miglior scelta e ne sono soddisfatta. davvero è la prova di come un materasso può cambiare la vita, non solo per dormire meglio.... io mi svegliavo con le anche in fiamme, e adesso invece sono 4 anni che non ho nessun dolore!
le reti su cui ho usato questo materasso non erano concepite per questo tipo di materiale, trattasi delle classiche doghe in legno della larghezza tradizionale, non so il nome... ma davvero, quelle super standard che trovi ovunque, senza regolazioni di sorta! e mi trovo bene, ovvero mi piace il mix tra il materasso soffice e il supporto sostenuto. considera che peso 40 kg e sono "alta" 150 cm. adesso una delle due reti si è rotta e devo prenderne una nuova. essendo soddisfatta dell'effetto provato finora, non volevo distaccarmi troppo dal modello di rete tradizionale. allo stesso tempo, dovendo fare per forza un nuovo acquisto, sarei tentata di usare sì un supporto rigido ma magari a doghe più strette. tipo dogma plus della manifattura falomo (so che tratti il marchio). ma il punto non è la marca, bensì mimare la prestazione passata provando (perché no!) a migliorarla un pochino. ma senza esagerare con le differenze. dici che l'effetto di una rete come la dogma plus è molto diversa dalle classiche doghe più larghine senza regolatori dorsali?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Misure e posizione del materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, data la tua corporatura esile non noterai grandi differenze, dato che inciderai ben poco sulla prestazione dei listelli. Se sei abituata a dormire di lato potresti vedere aumentata l'ergonomia nella spalla e nel fianco e questo dovrebbe essere un bene.
Se invece dormi di schiena credo che una rete a doghe strette si riveli ininfluente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Misure e posizione del materasso

Messaggio da Terji »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 29 mar 2018, 11:55 Ciao, data la tua corporatura esile non noterai grandi differenze, dato che inciderai ben poco sulla prestazione dei listelli. Se sei abituata a dormire di lato potresti vedere aumentata l'ergonomia nella spalla e nel fianco e questo dovrebbe essere un bene.
Se invece dormi di schiena credo che una rete a doghe strette si riveli ininfluente.
concorgo in toto col collega... che altezza è il cloud?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi