Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
alexmorris
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 mar 2018, 11:44

Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Messaggio da alexmorris »

Salve, dovrei comprare due materassi per un bimbo di 4 anni ed il rivenditore della cameretta mi ha proposto un prodotto a marchio Keeron di cui, tuttavia, non trovo alcuna informazione sul web.
Avete esperienze ed opinioni in proposito?
Più in generale mi sembra di aver capito che i prodotti maggiormente consigliati siano il Nuvola della Dorelan, il Golf della Falomo e lo Yoyo della Bultex.
E' corretto?
Ho sempre avuto dubbi circa la traspirabilità dei materassi non a molle, ma credo di aver capito che quest'ultima tipologia sia la più sconsigliata per bambini piccoli.
Grazie.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Keron mai sentita dire... Magari altri colleghi ne sanno di più. Confermo che scegliendo fra i tre prodotti citati vai sul sicuro.
Trattandosi di un bimbo di 4 anni forse Falomo è il più interessante dato che ti propone il materasso anche in rigidità H1 (un po' più soffice rispetto a Bultex e Dorelan)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
alexmorris
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 mar 2018, 11:44

Re: Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Messaggio da alexmorris »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 28 mar 2018, 12:04 Keron mai sentita dire... Magari altri colleghi ne sanno di più. Confermo che scegliendo fra i tre prodotti citati vai sul sicuro.
Trattandosi di un bimbo di 4 anni forse Falomo è il più interessante dato che ti propone il materasso anche in rigidità H1 (un po' più soffice rispetto a Bultex e Dorelan)
Grazie mille per la risposta, anche a me il Falomo sembra il più adatto perchè, tra l'altro, mi consentirebbe di prendere un H1 per il letto principale, ed un H2 per il letto secondario, da impiegare solo in caso di emergenze, che verrà spesso utilizzato da uno di noi genitori per abituare il bimbo a dormire solo.
Keeron non pervenuta...
alexmorris
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 mar 2018, 11:44

Re: Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Messaggio da alexmorris »

Per una maggiore precisione, volevo aggiungere che il materasso Keeron propostomi è in Waterlily ed ha la certificazione Oeko Tex Standard classe 100 IN.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Waterlily in teoria sarebbe un'ottima spugna purtroppo il marchio viene male utilizzato e spesso capita di avere materassi con piccolissime percentuali di Waterlily abbinato ad altri materiali meno nobili. Anche la certificazione oekotex bisogna capire se si riferrisce al solo strato di waterlily oppure anche al resto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
alexmorris
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 mar 2018, 11:44

Re: Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Messaggio da alexmorris »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 28 mar 2018, 16:24 Waterlily in teoria sarebbe un'ottima spugna purtroppo il marchio viene male utilizzato e spesso capita di avere materassi con piccolissime percentuali di Waterlily abbinato ad altri materiali meno nobili. Anche la certificazione oekotex bisogna capire se si riferrisce al solo strato di waterlily oppure anche al resto.
Capito, pensavo fosse realizzato interamente in Waterlily... Invece potrebbe trattarsi soltanto di alcune componenti, corretto?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Esattamente... Se fosse tutto in Waterlily già sarebbe diverso, fermo restando la verifica della qualità di fodera e imbottiture. Se fosse un ibrido lascerei perdere. Non hanno una scheda da farti vedere?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Poi però dovremmo capire se waterlily rigido o morbido... insomma, senza vederlo non saprei dirti se faccia più o meno al caso tuo rispetto al golf
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
alexmorris
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 mar 2018, 11:44

Re: Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Messaggio da alexmorris »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 28 mar 2018, 17:13 Poi però dovremmo capire se waterlily rigido o morbido... insomma, senza vederlo non saprei dirti se faccia più o meno al caso tuo rispetto al golf
Ciao, scusa se approfitto ancora della tua disponibilità, ma volevo un tuo parere in merito.
Leggendo il catalogo Keeron ho visto che il materasso più accogliente che hanno (credo si tratti dell'aspetto principale, essendo destinato ad un bimbo di soli 4 anni) ha una portanza di 6 su una scala 1-10; non è in waterlily ma è un 3 strati: memory + schiuma densità 25 EP + Schiuma densità 30 EP.
Mi daresti un tuo parere in proposito?

Inoltre, ho raggiunto un rivenditore Falomo e, nell'analizzare i prodotti, abbiamo verificato che oltre al Golf anche i modelli Kuschelmed e Kuschelmed Deluxe prevedono la rigidità H1... pensi sia il caso di spendere qualcosa in più e prendere uno di questi, oppure non vale la pena e per l'uso che verrà fatto posso rimanere sul Golf?

Grazie mille anticipatamente.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, riguardo a Keeron non saprei dirti... Da una scheda non è possibile trarre conclusioni. Capisco solo, dalle densità, che è robetta. Tu pensa che Golf è un densità 40 mentre kuschelmed addirittura 65. Comunque kuschelmed è inutile per un bimbo piccolo proprio per la costruzione della lastra. Va bene un monoblocco come Golf
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
alexmorris
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 mar 2018, 11:44

Re: Materasso per bimbo di 4 anni e opinioni sul marchio Keeron.

Messaggio da alexmorris »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 12 mag 2018, 11:07 Ciao, riguardo a Keeron non saprei dirti... Da una scheda non è possibile trarre conclusioni. Capisco solo, dalle densità, che è robetta. Tu pensa che Golf è un densità 40 mentre kuschelmed addirittura 65. Comunque kuschelmed è inutile per un bimbo piccolo proprio per la costruzione della lastra. Va bene un monoblocco come Golf
Allora credo di optare per il Golf.
Grazie ancora per i consigli.
Rispondi