Consiglio materasso matrimoniale economico

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sweetfay
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 mar 2018, 00:59

Consiglio materasso matrimoniale economico

Messaggio da Sweetfay »

Buongiorno a tutti!
Ho un vecchio materasso a molle acquistato una decina d’anni fa da semeraro che mi sta abbandonando.
Mi sveglio con costanti dolori a spalle e fianchi e, vedendo che il materasso ha visibili avvallamenti, mi sono decisa a cambiarlo.
Ho atteso più del dovuto perché sto visionando un po’ di case per acquistarne una nuova e il materasso che acquisterò deve durare bene per almeno un paio d’anni, visto che poi resterà all’inquilino a cui affitterò la mia attuale abitazione.
Sono abbastanza esile (1.75 x 62kg), dormo preferibilmente sul fianco, vivo in una casa non umida e molto molto calda con riscaldamento a pavimento.
Il letto su cui dovrò mettere il nuovo materasso è un letto a contenitore, con rete a doghe.
Il mio budget, dato che lo dovrò usare molto poco, è limitato a massimo 300/400€ e la preferenza è per un materasso in lattice o memoryfoam (comunque non più a molle)
So bene che per un buon materasso che duri nel tempo si deve spendere di più, ma dovendolo usare x poco, non possiamo permetterci oltre.
Mi dareste un consiglio su quale marca/modello comprare con questo budget?
Grazie mille!
Laura
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
con quella cifra non puio pensare ad un materasso in memory o in lattice appena decente, ancora di più se hai un letto economico che di certo monta una rete scarsa.
Ti puoi orientare solo su un prodotto a molle tradizionali con prestazioni di conseguenza limitate ed inadatte ad una corporatura leggera come la tua.

permettimi anche una puntualizzazione
So bene che per un buon materasso che duri nel tempo si deve spendere di più, ma dovendolo usare x poco, non possiamo permetterci oltre.
Un materasso non è buono perchè dura nel tempo è buono perchè ci dormi bene.
Purtroppo molti pensano che se un materasso che ha una prestazione da 10 per 10 anni costa 1000 se ne può trovare uno sempre da 10 ma che durando 5 anni arriva a costare 500, un materasso da 500€ ha una prestane più bassa, cioè ti fa dormire peggio.
Con questo non voglio dire che più si spende meglio di dorme, sia chiaro, ma che con budget troppo limitati non si ha possibilità di scelta e che è meglio acquistare prodotti tecnologicamente meno soffisticati ma bene fatti piuttosto che materassi che appaiono super convenienti perchè di tecnologia apparentemente evoluta ma che per forza di cose, visto il prezzo, vengono costruiti con forti limitazioni.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sweetfay
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 mar 2018, 00:59

Re: Consiglio materasso matrimoniale economico

Messaggio da Sweetfay »

Intanto, grazie mille per la risposta! 😊
Purtroppo aimé mi rendo conto sia complicato visto il budget cosi limitato 😢
Per la casa nuova prenderemo probabilmente un simmons, ma per questa aimé più di questo non riusciamo..
Mio marito preme perché acquisti un materasso memory o in lattice ikea. In alternativa mi ha proposto Fabricatore. Ma mi sembrano entrambi scarsissimi.
Quale sarebbe il budget minimo per un materasso in lattice o memoryfoam “decente”?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale economico

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dipende anche dalla corporatura di tuo marito.
non è una questione di decenza.
Se prendi un memory lo devi prendere che valga di più di un molle di pari prezzo altrimenti perchè acquistarlo?
per avere questo, in caso di corporature normali, devi andare a mio avviso tra i 1000 e i 1200€, oltre prendi prodotti che di certe tecnologie hanno solo il nome.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sweetfay
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 mar 2018, 00:59

Re: Consiglio materasso matrimoniale economico

Messaggio da Sweetfay »

Capito, grazie mille!
Per un materasso a molle o in lattice invece quale sarebbe il budget da riservare?

PS. Materassi come fabricatore, ikea ecc sono costando così tanto meno, quali problematiche potrebbero avere?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale economico

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per un materasso a molle o in lattice invece quale sarebbe il budget da riservare?
Il lattice a mio avviso è obsoleto proprio perchè un buon lattice costa come un buon memory e ha prestazioni inferiori.
Di molle ne esistono di 1000 tipi e di tutte le prestazioni.

a mio avviso commetti un errore, tu non distingui tra qualità e prestazione.
In una gamma di un'azienda puoi trovare materassi da 400€ come da 2000€ e la qualità è la stessa, cambia la prestazione, cioè quanto un materasso ti può far dormire bene.
Questa non è strettamente legata al prezzo perchè non è detto che tu abbia bisogno per dormire bene del materasso da 2000€.
a mio avviso si può affrontare l'acquisto del materasso in due modi.
1) budget (ragionevolmente) libero: valuto il prodotto che può soddisfare al massimo le mie esigenze
2) ho un budget: cerco il prodotto migliore all'interno del budget disponibile.
Entrambe le casistiche a mio avviso prescindono dalla tecnologia nel senso che non è importante se il materasso è a molle o in memory ma è importante che se spendo 1000€ prendo il miglior materasso per 1000€.

tu invece parti da convinzioni sbagliate tipo che il memory o il lattice siano meglio delle molle senza renderti conto che ci sono migliaia di tipi di memory che possono portare alla costruzione di decine di migliaia di materassi fatti in modo diverso e quindi con prestazioni tra di loro spesso non paragonabili. stesso dicasi per le altre tecnologie.
dire il memory è meglio delle molle è come dire che le scarpe nere sono più eleganti di quelle rosse.

questi ragionamenti sbagliati poi ti portamp a chiedere
aterassi come fabricatore, ikea ecc sono costando così tanto meno, quali problematiche potrebbero avere?
premesso che quanto fabbricatore viene a casa tua il materasso da due soldi che propone nella televendita è finito, oppure non adatto alle misure del tuo letto oppure non adatto a te o tutte e tre le cose insieme e cercando di venderti un materasso da 2000€ identico a quello da 200 che vale ancora meno i materassi da te citati hanno prestazioni in proporzione al prezzo.
Con poco compri prestazioni da poco e sono fatti per quelle persone che, appunto, credono che il memory sia meglio delle molle.

A quel punto, come ti ho già detto, è meglio prendere una tecnologia più semplice, che ha di base un minor costo di realizzazione perchè questo ti permette di avere un materasso nel suo complesso ben fatto e che magari non vanta una tecnologia all'ultimo grido ma nel quale il produttore ha ripartito il costo su tutte le componenti cercando una qualità adeguata per ognuna piuttosto che acquistare un materasso dove il produttore ha preso il memory più scarso del mercato, ma tanto così può chiamarlo memory come i materassi più costosi, ha fatto il rivestimento peggiore del pianeta con tessuti e materie prime scarse, perchè sa bene che alla fine quello che conta per chi cerca il memory di basso costo è che ci sia scritto memory ma non percepisce il valore di tutto il resto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sweetfay
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 mar 2018, 00:59

Re: Consiglio materasso matrimoniale economico

Messaggio da Sweetfay »

Ok, credo di aver capito 😊
Stante il mio budget, qual è il materasso che mi consiglieresti (a molle) come marca/modello?
Francamente, come avrai capito, brancolo nel buio e non saprei quale scegliere...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale economico

Messaggio da Materassi FERRARA »

e inutile che ti suggerisca un modello. i prodotti possono essere diversi in quella fascia e dipende da cosa trovi dalle tue parti.
Io tratto alcune aziende che trovi nella mia firma ma non sono le uniche :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sweetfay
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 mar 2018, 00:59

Re: Consiglio materasso matrimoniale economico

Messaggio da Sweetfay »

Io sono di Milano 😉
Le marche che vedo nella tua firma hanno materasso a molle buoni in quella fascia di prezzo?
In base a cosa mi consigli di scegliere un materasso piuttosto che un altro? Quali caratteristiche è importante che guardi?
Grazie mille!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale economico

Messaggio da Materassi FERRARA »

con il tuo budget non hai molte possibilità di scelta
Ci sono tante variabili nella scelta del materasso ma per avere personalizzazione, cioè la possibilità di scegliere tra soluzioni più o meno adatte alle tue esigenze, bisogna salire di costo.
Più sali con il costo più le aziende possono diversificarsi con tecnologie diverse e soluzioni costruttive che possono essere più o meno adatte, ma con budget bassi non possono che attestarsi su cose abbastanza normali.
Con 4-500€ puoi valutare solo materassi a molle tradizionali
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi