Consiglio acquisto materasso per cervicalgia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Enrienr_83
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar 2018, 20:43

Consiglio acquisto materasso per cervicalgia

Messaggio da Enrienr_83 »

Buonasera,
Sono in procinto di cambiare il materasso in quanto il mio mecflex a molle insacchettate dopo soli 5 anni si è sfondato dal mio lato.
Soffro di cervicale e gli ultimi anni con questo materasso sono peggiorato notevolmente.
Sono alto 1,80 per 90kg mentre la mia compagna è 1.60x 50kg, entrambi dormiamo principalmente su un fianco.
Siamo stati da Dorelan dove mi hanno proposto un Nube SF a 1300€ o un Essense M a 1900€ poi da permaflex dove mi hanno proposto l’hill a 1500€ e poi da un multimarca che mi ha proposto un Dunloppillo in lattice a 2000€
Purtroppo il rivenditore Dorelan non ha il Nube CS che era quello che volevo provare.
L’Essense da nell’immediato un ottima sensazione ma ho paura leggendo nei forum che sia troppo morbido per me.
Il Lattice non mi ha impressionato e neanche le molle del permaflex
Voi che ne pensate? Tra Nube SF e Essense?
Attendo consigli.
Enrienr_83
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar 2018, 20:43

Re: Consiglio acquisto materasso per cervicalgia

Messaggio da Enrienr_83 »

Qualcuno può consigliarmi?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso per cervicalgia

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per darti un consiglio bisognerebbe capire anche cos'hai provato oltre a nube e all'essense M, perchè tra i due, per quanto io non ami i materassi con rivestimento solo tessuto poichè ritengo l'imbottitura del rivestimento, se ben fatta, un valore aggiunto di comfort e traspirazione, ti dovrei direi l'essense che non credo sia troppo morbido per te
Mi pare strano però che tu non abbia trovato maggior comfort con un Eden magari con fodera CS Myform o SF myform
Attento che le fodera SF e le CS hanno una differenza sicuramente ma primariamente dovresti valutare le diverse tipologie di SF e di CS.
In alternativa valuterei anche un Kristal SF.
Non conosco l'hill e pertanto non posso darti un cosiglio specifico ma mi fa strano che stai confrontando materassi a molle con materassi in memory (da qui l'importanza di capire ad esempio se hai provato anche le molle dorelan).
Il lattice oggi come oggi a mio avviso è obsoleto e quindi credo che a certi prezzi puoi acquistare prestazioni migliori di quello che hai visto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Enrienr_83
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar 2018, 20:43

Re: Consiglio acquisto materasso per cervicalgia

Messaggio da Enrienr_83 »

Ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo l’eden non c’era, ma se mi confermi che l’essense è un buon materasso sarei tentato di non provarne altri per non confondermi ulteriormente le idee.
È che non vorrei sbagliare la scelta visto che sto soffrendo veramente molto.
Dici che l’essense possa dare una sensazione di calore eccessivo?
Il cuscino invece? Ho provato il sense alto 15 e mi è piaciuto, ho solo paura che sia troppo alto anche se dormendo sempre su un fianco potrebbe aiutarmi.
Grazie ancora.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso per cervicalgia

Messaggio da Materassi FERRARA »

stai sbagliando modo di pensare.
Un top, che è la base di partenza della gamma dorelan e costa 1/5 dell'essense, e un essense, sono "buoni" uguali, sotto il punto di vista della qualità ma non so se sono i più adatti alle tue esigenze.
tu ti puoi confondere se pensi di dover scegliere da solo, cioè provi 10 materassi e trovi quello che ti piace di più sulla base della tua idea di quello che è il materasso giusto.
Se invece scegli e provi con la consulenza di qualcuno che ti aiuta a valutare ed interpretare le tue sensazioni, il problema non si pone.
Dici che l’essense possa dare una sensazione di calore eccessivo?
ci sono milioni di persone che dormono su materassi con rivestimento solo tessuto come l'essense o come sono tutti i tempur e quindi evidentemente può non essere un problema.
certamente un rivestimento imbottito di qualità è più fresco, personalmente li preferisco perchè so bene che poi c'è gente che si lamenta del caldo di materassi in memory o a molle pur in presenza di rivestimenti ottimi e ben imbottiti.
Il materasso spesso si prende colpe non sue ma di certo un rivestimento solo tessuto in questo senso ha più limiti di altri.
Il cuscino invece? Ho provato il sense alto 15 e mi è piaciuto, ho solo paura che sia troppo alto anche se dormendo sempre su un fianco potrebbe aiutarmi.
il cuscino dipende da tanti fattori, tra cui: posizione di riposo, tipo di materasso e corporatura della persona.
il 15 (e ce ne sono di diversi tipi....) è un guanciale adatto a chi dorme in fianco, con corporatura robusta e su materassi poco accoglienti sulla spalla.


A mio avviso tu ti sei fatto una idea sbagliata: non esiste un materasso o un guanciale fatto per chi ha problemi per la cervicale.
I materassi non sono una medicina e la cervicale può dipendere da 1000 situazioni su cui il materasso incide nel suo complesso.
se tu curvi la schiena in modo innaturale compensi con il collo e quindi ti sembra di avere un problema in quel punto quando invece nasce da tutt'altra parte.

Personalmente ti consiglierei di comprare il materasso, dormirci qualche gionro e poi tornare a provare i guanciali con calma su un materasso come il tuo perchè a quel punto puoi ben capire, avendo già un minimo di abitudine al materasso, come dev'essere il guanciale
ci sono persone che vogliono il guanciale alto perchè magari sul materasso attuale sentono questa necessità e dormono con un cuscino alto o apparente tale.
sì perchè poi spesso scopri che valutano lo spessore del guanciale da scarico, cioè sensa un peso che lo schiccia e non quando lavora.
se prendi un guanciale di piuma ti sembra altissimo ma poi quando vai ad usarlo diventa una piattella o quasi.
attento anche a questo aspetto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Enrienr_83
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mar 2018, 20:43

Re: Consiglio acquisto materasso per cervicalgia

Messaggio da Enrienr_83 »

L’essense è dispositivo medico?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso per cervicalgia

Messaggio da Materassi FERRARA »

sì.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi