Consigli per un matrimoniale a molle tra vari modelli!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gazza79
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 gen 2012, 16:45

Consigli per un matrimoniale a molle tra vari modelli!

Messaggio da gazza79 »

Buongiorno, sono in procinto di cambiare il mio ormai vecchio Permaflex, un matrimoniale a molle con cui mi sono sempre trovato molto bene. Visto che non ho particolari esigenze (peso nella norma, nessun tipo di allergia e nessun tipo di problema fisico) e visto che con il precedente materasso a molle non ho mai riscontarto problemi, volevo restare su questo genere (sperando anche di risparmiare qualcosa rispetto a lattice e memory). Girando alcuni negozi della mia zona mi sono già  fatto una certa idea, e mi sono segnato qualche modello: premetto che il budget è sulle 600/700euro, e che la prova in negozio a dire il vero non mi è stata di grande aiuto, visto che in 5 minuti non ho avuto modo di apprezzare le differenze tra i vari modelli.... Alla fine mi sembravano tutti comodissimi e bellissimi, almeno rispetto al mio vecchio permaflex!! :roll: Per questo chiedo un ulteriore consiglio a voi, oltre quello dei vari negozianti con cui ho parlato (e che forse potevano anche essere di parte riguardo al marchio che vendevano).
Questi i modelli:

Sealy ambition
Bedding Energika
Dorelan Master
Permaflex Royal
Simmons Life


Chiedo scusa se ho scritto male qualche nome ma mi affido a quando mi è stato scritto dai vari rivenditori, quindi non ho colpe :)
Purtroppo pur avendo letto molto sul forum, mi è davvero difficile capire quale caratteristica sia meglio di un'altra, ma sopratutto quale tra queste marche garantisca uno tra i migliori rapporti qualità /prezzo. Se avete altri modelli da consigliare fate pure, l'importante che siano marchi che posso trovare in negozio (e che quindi posso visionare e provare), non sono interessato a strane vendite di materiale fittizio! Ah ho appena cambiato camera quindi la rete (a doghe) è nuova ma non ho idea di che marca sia, la camera l'ho presa in un buon mobilificio quindi mi auguro in qualcosa di decente.
Volevo infine porvi una domanda: per curiosità  ho fatto una ricerca in rete e ho notato che i prezzi di questi modelli diminuiscono sensibilmente (anche di 150euro) rispetto a quello dei negozi, quando i vari rivenditori mi dicevano che era impossible scendere ulteriormente di prezzo perchè proibito dal marchio: com'è possibile quindi che venditori online possano farlo?

Grazie a tutti per l'attenzione e per qualsiasi consiglio, un saluto
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: Consigli per un matrimoniale a molle tra vari modelli!

Messaggio da Notte & »

Secondo me con 6/700 euro puoi comprare qualcosa di meglio rispetto a quelli che hai citato.

La maggior parte dei modelli che hai citato sono tutti trà  i 400 max 500 euro , e in questa categoria di materassi, 100 - 200 euro (quindi il raggiungimento del tuo budget) posso essere determinanti per avere maggior comfort, materiali di stoffe e imbottiture migliori ecc ecc

esempio pratico, per il tuo budget, cosiderando Simmons puoi tranquillamente aspirare ad un Dorsopedic Superior , che è tutto un altro dormire rispetto al life! :mrgreen:

Per quanto riguarda la prova può esserti utile
viewtopic.php?f=12&t=287
gazza79
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 gen 2012, 16:45

Re: Consigli per un matrimoniale a molle tra vari modelli!

Messaggio da gazza79 »

Notte & ha scritto:Secondo me con 6/700 euro puoi comprare qualcosa di meglio rispetto a quelli che hai citato.

La maggior parte dei modelli che hai citato sono tutti trà  i 400 max 500 euro , e in questa categoria di materassi, 100 - 200 euro (quindi il raggiungimento del tuo budget) posso essere determinanti per avere maggior comfort, materiali di stoffe e imbottiture migliori ecc ecc

esempio pratico, per il tuo budget, cosiderando Simmons puoi tranquillamente aspirare ad un Dorsopedic Superior , che è tutto un altro dormire rispetto al life! :mrgreen:

Per quanto riguarda la prova può esserti utile
viewtopic.php?f=12&t=287

Ti stupisco se ti dico che nei tre negozi in cui sono stato nessuno di questi modelli scendeva sotto le 600euro (a parte il permaflex che in superofferta veniva 550)? A questo punto presumo di essere finito in negozi non troppo onesti!! Proprio per questo mi son stupito nel constatare la diversità  dei prezzi online, dove proprio il life lo trovo a 550 contro le 670euro preventivate in negozio!!! Ora mi informo (e proverò) per il dorsopetic, comunque confermi che con simmons vado sul sicuro? Grazie infinite per il consiglio, qualsiasi altra info e suggerimento è ben accetto :)
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: Consigli per un matrimoniale a molle tra vari modelli!

Messaggio da Notte & »

gazza79 ha scritto:
Notte & ha scritto:Secondo me con 6/700 euro puoi comprare qualcosa di meglio rispetto a quelli che hai citato.

La maggior parte dei modelli che hai citato sono tutti trà  i 400 max 500 euro , e in questa categoria di materassi, 100 - 200 euro (quindi il raggiungimento del tuo budget) posso essere determinanti per avere maggior comfort, materiali di stoffe e imbottiture migliori ecc ecc

esempio pratico, per il tuo budget, cosiderando Simmons puoi tranquillamente aspirare ad un Dorsopedic Superior , che è tutto un altro dormire rispetto al life! :mrgreen:

Per quanto riguarda la prova può esserti utile
viewtopic.php?f=12&t=287

Ti stupisco se ti dico che nei tre negozi in cui sono stato nessuno di questi modelli scendeva sotto le 600euro (a parte il permaflex che in superofferta veniva 550)? A questo punto presumo di essere finito in negozi non troppo onesti!! Proprio per questo mi son stupito nel constatare la diversità  dei prezzi online, dove proprio il life lo trovo a 550 contro le 670euro preventivate in negozio!!! Ora mi informo (e proverò) per il dorsopetic, comunque confermi che con simmons vado sul sicuro? Grazie infinite per il consiglio, qualsiasi altra info e suggerimento è ben accetto :)
Guarda non so dove sei capitato, ma mi sembra strano quello che dici, tanto per citare i primi che ho sottomano, il Life della Simmons 160x190 ha un prezzo di listino di 536, L'ambition di Sealy/Sapsa 160x190 listino 598
ma il tuo materasso che misura è??
gazza79
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 gen 2012, 16:45

Re: Consigli per un matrimoniale a molle tra vari modelli!

Messaggio da gazza79 »

La tua domanda è assolutamente appropiata :lol: :lol:
Erroraccio mio, chiedo scusa, mi sono fatto fare i preventivi con la misura del mio vecchio materasso (un 170x200 se non erro,ora non ho i preventivi sottomano) ma purtroppo lo spazio x la mia nuova camera è diminuito quindi il letto nuovo sarà  un 160x190... Ecco spiegata la differenza di prezzi!! Sotto un certo punto di vista meglio cosi, non essendo troppo alto il 200 non era nemmeno necessario :)
Scusa posso gentilmente chiederti il prezzo di listino del dorsopedic? Se ho capito bene dal sito è possibile scegliere tra vari tipi di rivestimento, quale mi consigli per il mio budget? 100% cotone? Grazie e scusa ancora :roll:
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: Consigli per un matrimoniale a molle tra vari modelli!

Messaggio da Notte & »

gazza79 ha scritto:La tua domanda è assolutamente appropiata :lol: :lol:
Erroraccio mio, chiedo scusa, mi sono fatto fare i preventivi con la misura del mio vecchio materasso (un 170x200 se non erro,ora non ho i preventivi sottomano) ma purtroppo lo spazio x la mia nuova camera è diminuito quindi il letto nuovo sarà  un 160x190... Ecco spiegata la differenza di prezzi!! Sotto un certo punto di vista meglio cosi, non essendo troppo alto il 200 non era nemmeno necessario :)
Scusa posso gentilmente chiederti il prezzo di listino del dorsopedic? Se ho capito bene dal sito è possibile scegliere tra vari tipi di rivestimento, quale mi consigli per il mio budget? 100% cotone? Grazie e scusa ancora :roll:

Il dorsopedic superior clima medio 160x190 viene di listino 753

Se preferisci l'accolgienza meglio il tessuto più nuovo PS, quello in cotone FN rimane un tantino più rigido essendo la stoffa e il tipo di trapuntatura meno elastica.
gazza79
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 gen 2012, 16:45

Re: Consigli per un matrimoniale a molle tra vari modelli!

Messaggio da gazza79 »

Scusa ma il prezzo di listino è iva inclusa giusto? Un buono sconto per i simmons su quanto si aggira? Domani passo dal negozio e volevo capire se mi fanno o meno un buon prezzo. Per il rivestimento, il ps ha lo stesso prezzo del cotone?

Grazie infinite per i consigli, mi sei di grande aiuto
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: Consigli per un matrimoniale a molle tra vari modelli!

Messaggio da Notte & »

gazza79 ha scritto:Scusa ma il prezzo di listino è iva inclusa giusto? Un buono sconto per i simmons su quanto si aggira? Domani passo dal negozio e volevo capire se mi fanno o meno un buon prezzo. Per il rivestimento, il ps ha lo stesso prezzo del cotone?

Grazie infinite per i consigli, mi sei di grande aiuto
Be diciamo che un buon prezzo è il 50% di sconto visto che il rivenditore dovrà  fare poco, però il 50% che risparmi, lo versi a me come consulenza! :mrgreen:

Scherzi a parte, lo sconto consigliato su simmons è del 10% dal prezzo di listino che è IVA inclusa.
gazza79
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 gen 2012, 16:45

Re: Consigli per un matrimoniale a molle tra vari modelli!

Messaggio da gazza79 »

Fortunatamente ho trovato un negozio con il dorsopedic da provare, tra l'altro con entrambe le portate (materiale strecth PS): la portata rigida è davvero troppi rigida, e purtroppo ho avuto la sensazione che anche quella media sia un pò troppo 'dura', sopratutto per la mia ragazza... Confermo, rispetto al life è tutta un'altra cosa, me ne sono reso conto subito provando prima l'uno poi l'altro, ma preferirei qualcosa di leggermente meno rigido. Purtroppo il tempo a disposizione non era molto (sono andato giusto mezz'ora prima della chiusura) quindi il negoziante non ha avuto tempo di farmi provare altro, ma mi ha accennato ad un modello della sealy a suo dire valido quanto il dorsopedic e più morbido, l'imagination, ma che purtroppo non ha da farmi provare. È un modello valido? La sealy è un marchio affidabile? Sempre di sealy ho sentito anche parlare bene del modello unico, potrebbe fare al caso mio o si discosta completamente da dorsopedic e imagination? Spero di riuscire a provarli, sembra assurdo ma nonostante varie ricerche ho trovato un solo rivenditore sealy in tutta Bergamo... :|
Rispondi