Disperazione scelta materasso divano

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Disperazione scelta materasso divano

Messaggio da pzxv3 »

Ho un materasso a molle 78x183, alto 10 cm al bordo e 12 al centro, posto sotto i cuscini del divano e sopra una rete 14 doghe. Allego le foto. Vorrei sostituirlo con uno uguale ma tutte le aziende a cui mi sono rivolto mi hanno detto che NON lo possono fare perchè non hanno le molle di quell'altezza. Lo possono fare solo in poliuretano. Qualcuno di voi può dirmi dove ne trovo uno a molle come il mio?
Allegati
CIMG0135.JPG
CIMG0135.JPG (1.74 MiB) Visto 1748 volte
CIMG0132.JPG
CIMG0132.JPG (1.76 MiB) Visto 1748 volte
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Disperazione scelta materasso divano

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Dorelan fa un prodotto a molle basse alto 13 cm. (Minitop 13 si chiama). Tra le aziende che conosco è l'unica che fa ancora una molla bassa.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Disperazione scelta materasso divano

Messaggio da pzxv3 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 20 mar 2018, 17:40 Ciao, Dorelan fa un prodotto a molle basse alto 13 cm. (Minitop 13 si chiama). Tra le aziende che conosco è l'unica che fa ancora una molla bassa.
Ciao, avresti delle immagini e sapresti dirmi le misure disponibili? E anche il prezzo? Il mio è alto 10.5 cm al bordo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Disperazione scelta materasso divano

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, lo spessore del materasso si calcola sempre al centro. Questo è 13. Il tuo dici che è 12 ma potrebbe essersi un po' schiacciato con l'uso. A parte che 1 cm. non dovrebbe determinare niente.
Non ho foto del molle basse da mostrarti, prova a vedere se le trovi online: si chiama Dorelan Minitop.
Per il prezzo considera che dovrai pagare un surplus per il fuori misura (75x180 non è una misura standard)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Disperazione scelta materasso divano

Messaggio da pzxv3 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 21 mar 2018, 10:15 Ciao, lo spessore del materasso si calcola sempre al centro. Questo è 13. Il tuo dici che è 12 ma potrebbe essersi un po' schiacciato con l'uso. A parte che 1 cm. non dovrebbe determinare niente.
Non ho foto del molle basse da mostrarti, prova a vedere se le trovi online: si chiama Dorelan Minitop.
Per il prezzo considera che dovrai pagare un surplus per il fuori misura (75x180 non è una misura standard)
Peccato che non abbia gli inserti in plastica che vanno da una parte all'altra del materasso, gli davano più stabilità. Ma la versione h10 di cosa è fatta?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Disperazione scelta materasso divano

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

pzxv3 ha scritto: 21 mar 2018, 12:23 Peccato che non abbia gli inserti in plastica che vanno da una parte all'altra del materasso, gli davano più stabilità
Non ho capito. Che inserti?

La versione h.10 è n poliuretano
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Disperazione scelta materasso divano

Messaggio da pzxv3 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 21 mar 2018, 13:09
pzxv3 ha scritto: 21 mar 2018, 12:23 Peccato che non abbia gli inserti in plastica che vanno da una parte all'altra del materasso, gli davano più stabilità
Non ho capito. Che inserti?

La versione h.10 è n poliuretano
Quelli che vedi nell' immagine. Ho visto che esiste anche la versione h15. Cosa cambia rispetto all'h13? Le molle sono più alte o 2 cm di poliuretano per lato in più?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Disperazione scelta materasso divano

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il molleggio è lo stesso, ha solo più imbottitura. Attento però che rischi di non chiuderlo.

Inserti d plastica: parli dei punti passanti, scusa non avevo capito. E' un sistema che si usava una volta per tenere insieme i vari componenti del materasso. Molti si lamentavano di questi punti reputandoli fastidiosi. Oggigiorno i materiali vengono incollati.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Disperazione scelta materasso divano

Messaggio da pzxv3 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 22 mar 2018, 10:43 Il molleggio è lo stesso, ha solo più imbottitura. Attento però che rischi di non chiuderlo.

Inserti d plastica: parli dei punti passanti, scusa non avevo capito. E' un sistema che si usava una volta per tenere insieme i vari componenti del materasso. Molti si lamentavano di questi punti reputandoli fastidiosi. Oggigiorno i materiali vengono incollati.
Ma guarda un po......Comunque io non li ritengo fastidiosi. Che le aziende lo sappiano. Sempre meglio quei punti che altro materiale chimico. Ho preso il divano nel 2008. (Pre imbottitura intendi poliuretano bungato o cotone?)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Disperazione scelta materasso divano

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Poliuretano
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi