Materasso in lattice naturale. Quale marchio?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Meg
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 mar 2018, 19:28

Materasso in lattice naturale. Quale marchio?

Messaggio da Meg »

Salve,
Vorrei acquistare un materasso matrimoniale in lattice naturale in buona percentuale e che sia morbido e accogliente ma non molle. Purtroppo girando per negozi ho difficoltá a trovare modeli da poter provare e quasi tutti sconsigliano l'acquisto di materassi in lattice, anche se non mi è chiaro il motivo. Vengo da un expression della SIMMONS, che però ho trovato sin dall'inizio tropp molle, per quanto accogliente. Sono riuscita a provare un simmons in lattice sintetico, ma molto sottile e per questo forse non l'ho trovato comodo. Quale marchio mi consigliate per unn prodotto di buona qualità? Ne vorrei unoo con fodea anallergica e spessore piuttosto alto. Inoltre consigliate di acquistare due singoli per una migliore manutenzione? Grazie in anticipo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso in lattice naturale. Quale marchio?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il lattice viene poco consigliato oggi perchè ci sono prodotti poliuretanici che garantiscono maggior traspirazione, una manutenzione più semplice, meno rischi di deformazioni, più omogeneità nella produzione.
Detto questo, potresti valutare i prodotti trattati da Falomo o da Bedding che usano un lattice di ottima qualità. Attenzione perchè non tutti i loro modelli sono in lattice naturale.
Personalmente ritengo che su un materasso intero ci si dorma molto meglio; vero è che il lattice è particolarmente pesante e quindi la manutenzione più difficoltosa. Vedi te. A livello di prezzo non c'è incidenza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Meg
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 mar 2018, 19:28

Re: Materasso in lattice naturale. Quale marchio?

Messaggio da Meg »

Grazie per la gentile risposta . Falomo e bwdding posso trovarne da provare in zona Napoli e dintorni?
I materiali di cui sopra ono anche anallergici e traspiranti? Dicono che il menory porti caldo e che alcuni tipi di poliuretano emanino cattivi odori. Vero? Quali marchi sono più affidabilo nelle alternative al lattice e offrono buoni prodotti? Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso in lattice naturale. Quale marchio?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Meg ha scritto: 19 mar 2018, 13:02 Falomo e bwdding posso trovarne da provare in zona Napoli e dintorni?
Probabilmente si. Prova a contattare le aziende.
Meg ha scritto: 19 mar 2018, 13:02 I materiali di cui sopra ono anche anallergici e traspiranti?
Di norma sono due buone aziende che trattano prodotti di qualità. Il lattice è un materiale di per se anallergico, poi ci devi abbinare una fodera che abbia analoghe caratteristiche. Se,ad esempio, ci metti una fodera con lato estivo e invernale il materasso non è più anallergico.
Meg ha scritto: 19 mar 2018, 13:02 Dicono che il menory porti caldo e che alcuni tipi di poliuretano emanino cattivi odori. Vero? Quali marchi sono più affidabilo nelle alternative al lattice e offrono buoni prodotti? Grazie
Le aziende di prestigio offrono prodotti di un certo livello (se non offrissero prodotti di qualità non sarebbero diventate aziende di prestigio). Purtroppo molte persone, credendo di risparmiare, si rivolgono a pseudo produttori (quasi sempre terzisti in realtà) locali, acquisti online, acquisti in tv, attratte da prezzi bassi e convinti che acquistare in fabbrica o su internet faccia sempre risparmiare. Semplicemente ricevono a casa materassi scadenti, di dubbia provenienza e che rendono poco perchè valgono poco.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi