Consiglio rete a una piazza e mezza

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
markiuti
Messaggi: 32
Iscritto il: 05 ago 2015, 11:54

Consiglio rete a una piazza e mezza

Messaggio da markiuti »

Salve, ho un letto Axil 120x195 e dopo l'acquistato di un nuovo materasso Simmons a molle medio non riesco ad abituarmi.Le doghe sono in vetroresina e per la larghezza del letto non cedono di 1mm.Quindi ho deciso di toglierle e di inserire una rete a doghe(ho verificato la fattibilità).
Ho trovato una rete della Goldflex che realizzano su misura e hanno la doga intera senza traversa che preferisco.La mia domanda è se conoscete altre ditte che producono reti a doga unica senza traversa.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio rete a una piazza e mezza

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le reti da 120 vengono sempre considerate come singole e quindi hanno la doga unica.
La traversa che blocca la doga è sempre consigliabile
Fondamentale xhe la doga sia di spessore elevato (10-12mm) e magari con regolazione di rigidità, sicuramente non dev’essere un asse diritto.
Nel tuo letto, se togli i fermi neri che tengono le assi di vetroresina imposizione, ottieni un appoggio dove puoi mettere tranquillamente una rete.
Tieni conto che le tue misure sono misure normalissime e quindi non hai bisogno di misure speciali e di modelli adatti ne trovi tanti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
markiuti
Messaggi: 32
Iscritto il: 05 ago 2015, 11:54

Re: Consiglio rete a una piazza e mezza

Messaggio da markiuti »

In internet tutte le reti da 110 in su vengono considerate letti alla francese o ad una piazza e mezza,tutte quelle che ho trovato sia su Amazon che su Ebay hanno si doga unica ma in centro,sotto la doga, montano una traversa.Ecco io vorrei evitare per rendere il tutto più cedevole dato che chi ci dormirà rischia di appoggiare sulla traversa e quindi annullare la morbidezza.Devo rendere il tutto più accogliente dato che il materasso anche se di media portata risulta duro per una persona di piccola corpuratura.Ho provato un Topper slim sempre della Simmons ma è inutile, primo è troppo sottile e con poco effetto, secondo essendo sitetico trattiene il calore e in estate non credo sia raccomandabile,salendo di spessore e qualità i prezzi sono improponibili.
le misure interne per l'esattezza sono 115 x192.5, quindi potrebbe andare 110x190 ma non ne ho trovate senza traversa.
Ripeto l'unica è della Goldflex senza traversa ma sono da 120x190 ecco il motivo di chiedere su misura.Hai qualche altro nome?
grazie...ciao
Rispondi