LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Messaggio da marcok »

Salve a tutti ragazzi,mi è stata trovata una bella allergia agli acari e vorrei dei consigli.
Al momento ho un vecchio materasso in poliuretano non sfiderabile,in attesa di poterne prendere uno nuovo volevo chiedere:un coprimaterasso antiacaro a capuccio e non a cerniera va bene? Per me sarebbe più pratico per poter ogni tanto arieggiare il materasso senza doverlo sfilare del tutto,inoltre che coperte mi consigliate per evitarne la diffusione? Uno.di.quei piumini economici definiti anallergici andrebbe bene?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Io ti consiglio il sacco perchè devi evitare la fuoriuscita degli acari che si sono annidati nel materasso.
Il capouccio in questo senso è limitante.
Come piumino in teoria un normale piumino in poliestere, a livello anallergico va bene, le diverse qualità in questo senso più che incidere sull’anallegicità incidono sulla resa termica e la termoregolazione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Messaggio da marcok »

Grazie della risposta,ma con uno a sacco neccessita ogni tanto di essere sfoderato e arieggiato o non è necessario? Altra domanda ho una rete a doghe larghe eminflex e secondo me sono troppo larghe e limitano la respirazione del materasso. Ho torto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Messaggio da Materassi FERRARA »

La traspirazione dipende dalla qualità del coprimaterasso.
Anche un cellophan contiene gli acari ma non è il massimo per dormire. :roll:
Un comprimaterasso anallergico di qualità traspira e quindi non devi aprirlo pre far traspirare il materasso ma suppongo che tu lo laverai abbastanza spesso.
A sua volta la traspirazione del materasso dipende da com’è fatto il materasso e la rete può incidereo meno in base a quanta umidità il predetto smaltisce verso il basso.
Francamente se hai un materasso in espanso, magari di basso spessore, su una rete di quel tipo, ti stai rovinando la salute e questo dovrebbe preoccuparti più della traspirazione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Messaggio da marcok »

Si è di basso spessore,ma perché che problemi può dare con quella rete? :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Messaggio da Materassi FERRARA »

il materasso basso ti da per forza poca accoglienza, l’asse rigido, che non è una doga, non aiuta il materasso nel suo lavoro accogliendo peso e non fa che diminuire l’ergonomia del sistema letto.
Ammesso poi che le assi siano ancora piane e non concave come spesso succede vista la scarsa qualità del tutto
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Messaggio da marcok »

Grazie per i consigli. Azzeccato anche il problema doghe concave :mrgreen: :mrgreen:
Se riesco cambio materasso. Cuscino considerando sono alto 1 75 60kg peso,e specie la stanza un po umida e l allergia agli acari meglio um buon schiumato o un buon molle insacchettate?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per prima cosa considera che devi cambiare anche la rete.
Il miglior materasso del mondo non può funzionare senza una buona base di lavoro.
Per le tue esigenze igieniche ma anche e soprattutto per la tua corporatura un memory di qualità è la scelta corretta. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo, prima di cambiare materasso pensa alla rete (oppure cambiali insieme che sarebbe la cosa migliore): se non cambi prima la rete potresti trovare pochi benefici anche dal miglior materasso e rischieresti anche di sciuparlo
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
marcok
Messaggi: 116
Iscritto il: 05 ago 2016, 16:41

Re: LOTTA AGLI ACARI E MUFFA

Messaggio da marcok »

Assolutamente cambierò tutto in blocco anche.se a farmi attendere è un budget che al momento sarebbe massimo di 600 euro e la consapevolezza che a tali cifre è difficile trovare un buon prodotto(o sbaglio? Nel caso suggerimenti?) Parlo materasso e rete matrimoniali. Da voi più esperti di me.inoltre vi chiedo,questo materasso dove.dormo dovrebbe essere un vecchio poliuretano,non sfoderabile altezza sui 18 scritta sopra teflon ma non so se voi possiate sapere che razza è,ce lo aveva dato una zia anni fa mai usato a causa di un suo trasferimento.
Ieri girandolo ho trovato la parte di sotto,quella a contatto con la rete,molto umida perfino dal lato opposto rispetto a dv dormo? Può essere proprio colpa delle doghe larghe che non fanno traspirare? O considerando la stanza.e il paese umido rischio la stessa cosa anche con un prodotto superiore e una rete buona?
Rispondi