Cambio materasso, tutto parte da una serata Wenatex organizzata da mia moglie...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Cambio materasso, tutto parte da una serata Wenatex organizzata da mia moglie...

Messaggio da pm64 »

Somnus12 ha scritto: 13 mar 2018, 17:01... inoltre il problema in sè non è l'acaro, quel povero batterio ...
Ehm, ehm... dubito assai che l'acaro della polvere (direi qualsiasi tipo di acaro) sia un batterio... ;-)
rosabruna
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 set 2018, 18:31

Re: Cambio materasso, tutto parte da una serata Wenatex organizzata da mia moglie...

Messaggio da rosabruna »

Buonasera,
ho letto che si parla di Wenatex, vorrei descrivere la mia esperienza. In diversi blog se ne parla male, invece il mio acquisto del "sistema letto Wenatex" è stato positivo, era il 2007, ho assistito alla presentazione e siccome non trovavo il materasso giusto per me dopo svariati tentativi...., ho deciso di acquistare il letto, il materasso, il cuscino, la trapunta leggera e la trapuntina alle erbe. Sono passati dieci anni e il mio letto non lo cambierei con altri. E' ancora in ottimo stato, dopo lavaggi di tutti i componenti lavabili, 4 gatti che ci riposano, ed io che ormai peso 80 kg (sic). Da precisare che soffro di artrosi diffusa, in primis lombare e cervicale. Ora, siccome sono passati i dieci anni che contano per un cambio di materasso, sono stata in un noto negozio e mi hanno mostrato quello che potrei avere per i miei problemi. Facendo i dovuti confronti ho pensato che non ha senso cambiare marca se mi sono trovata bene, però anche se il letto è ancora confortevole, avrei bisogno della misura di una piazza e mezza, dunque, ritorno dalla Wenatex, piuttosto che risparmiare magari qualche centinaio di euro e poi essere scontenta.
Per quanto riguarda l'impermeabilità del materasso e del cuscino a me interessa perchè i gatti me ne combinano ogni tanto, e così lavando tutto in lavatrice il problema è risolto. Non c'è bisogno di usare l'asciugatrice in poche ore si può rimettere il materasso a posto.
E' chiaro che non si guarisce dall'artrosi, bisogna fare fisioterapia, il materasso è solo un aiuto in più, non un rimedio.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Cambio materasso, tutto parte da una serata Wenatex organizzata da mia moglie...

Messaggio da itlmichele »

Leonard ha scritto: 13 mar 2018, 10:21
Opta per fodere con delle ottime e abbondanti imbottiture lavabili facilmente senza troppe precauzioni
Cioè: lavabili in acqua (lavatrice) e non a secco; lavabili a temperatura minimo 60 (possibilmente maggiore, e idealmente 95. Ovvio che fodere lavabili a 95 dànno qualche prestazione in meno sotto altri aspetti, ma se hai un problema serio con gli acari è la scelta giusta).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi