Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lasabryc
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2018, 12:24

Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da lasabryc »

Buongiorno a tutti!
Ho deciso di aprire un post nuovo, considerato che l’altro risale a qualche tempo fa, e si erano toccati argomenti piu ampi, dopo aver concluso due giri in due rivenditori diversi.
Riepilogo:
Io: 1,75 per 54 kg
coinquilino a lungo termine: 1,84 per 80 kg (con spalle larghe.)
Età 30 anni.
Budget totale (medio basso) €1200.
Parto dal secondo giro effettuato perche è quello che ha dato un esito da poter discutere, nel primo nulla poteva rientrare nel nostro budget. Purtroppo non so i modelli di materassi provati, la persona che ci ha seguito non li ha specificati.
Siamo partiti con un materasso a molle tradizionali di epeda, che ci ha dato la sensazione di dormire sul pavimento. Nessuna accoglienza, le nostre corparature erano praticamente sospese.
A questo punto abbiamo provato un materasso di ennerev tecnologia a molle indipendenti con stato non altissimo di memory, e io ho sentito un sollievo nella zona delle spalle, come se da supina, si aprissero e rilassasero. L’arco della zona lombare era accolto non al 100% ma con un buona sensazione anche li. Buona anche la sensazione generale provata dal mio coinquilino, che peró nella posizione laterale sentiva poca accoglienza alla spalla.
Terzo materasso di nocte, sempre molle indipendenti se non sbaglio con strato piu alto di memory. Sensazione buona (per il coinquilino meglio, sopratutto per le spalle, per me migliore ennerev) ma il grosso problema era che quando lui si girava e muoveva io sentivo e percepivo tutti i suoi movimenti, in una maniera davvero fastidiosa. E anche i miei movimenti sembravano amplificati. Ci è stato detto che anche la tipologia di rete a doghe montata sotto (non una di quelle semplici ma con dei molleggi sulle doghe) poteva influire.
A questo punto mi sono coricata su un materasso singolo epeda modello libre, e la sensazione di accoglienza è stata la migliore fra tutte.
Apro un piccola parentesi sui materassi in memory provati. Nel primo negozio ci siamo coricati su un bulltex e credo un simmons, e la nostra sensazione è stata ottima. Ma sono completamente fuori dal nostro budget. Nel secondo negozio dopo aver fatto un giro sulle molle, abbiamo provato qualcosa in memory, ma qui invece (credo dipenda dalla qualità, primo memory provato da €600) solo sensazione di affossamento, come se la densità del materasso fosse inesistente.
A questo punto:
Ennerev 800 molle indipendenti con strato di memory non sfoderabile (mannaggia a me non so il modello) €800
Epeda libre non sfoderabile €1200
A questo punto, chiedo. Siamo arrivati a una conclusione su cui si puó parlare, oppure meglio azzerare e ricominciare?
Assodato questo, ennerev potrebbe essere una scelta da prendere in considerazione?
Considerato che per me epeda sarebbe la scelta migliore, esiste qualcosa di simile, sia di epeda o di altre marche, che possa peró rientrare meglio nel budget?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da magaga »

lasabryc ha scritto: 10 mar 2018, 15:31 A questo punto, chiedo. Siamo arrivati a una conclusione su cui si puó parlare, oppure meglio azzerare e ricominciare?
rischi di confonderti e basta
lasabryc ha scritto: 10 mar 2018, 15:31 Assodato questo, ennerev potrebbe essere una scelta da prendere in considerazione?
si
lasabryc ha scritto: 10 mar 2018, 15:31 Considerato che per me epeda sarebbe la scelta migliore, esiste qualcosa di simile, sia di epeda o di altre marche, che possa peró rientrare meglio nel budget?
per me e per molti altri colleghi
ci sono tante altre marche che fanno 10 a 0 ad Epedà
(infatti è molto difficile da trovare nei negozi)
ma torniamo al punto precedente
e cioè che più giri e più ti confondi
vai su una di queste 2 magari il libre che ti è piaciuto
e per la sfoderabilità pazienza lavori di coprimaterasso
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Puoi andare tranquilla con Epeda che è ha, per me e per tanti colleghi, prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazione come hai potuto provare di persona.
Non so con che rivestimento hai provato libre ma se hai valutato il vedette (memory termoregolante sul lato invernale e seta e cotone sul lato estivo) considera che è anche dispostivo medico e quindi detraibile per il 19%.
In alternativa puoi valutare lo Sport memory (fisso o sfoderabile) che viene fatto anche in versione vintage memory anch’esso detraibile e costa meno.
È meno soffisticato a livello di molleggio, poichè non ha la molla Synchro Performance del Libre ma anche in questo ha un ottimo rapporto prezzo/prestazione.
Personalmente non rinuncerei alla sfoderabilità vista la praticità che ti offre in un materasso che devi tenere per i prossimi 10 anni minimo, ma a livello di comfort tra sfoderabile e classic, cioè il fodera fissa, non cambia niente
:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da magaga »

Materassi FERRARA ha scritto: 10 mar 2018, 17:41 considera che è anche dispostivo medico e quindi detraibile per il 19%.
per fare un materasso dispositivo medico basta
una autocertificazione del produttore (o pseudo tale)
quindi non dimostra la qualità
anche quelli venduti su amazon a 100€
sono dispositivi
immagina un po'
Materassi FERRARA ha scritto: 10 mar 2018, 17:41 È meno soffisticato
sofisticato si scrive con una sola f :wink:

e comunque puoi dire quello che vuoi
ma se parli con un po' di rivenditori
la maggior parte li considera materassi fuori mercato
un motivo ci sarà
lasabryc
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2018, 12:24

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da lasabryc »

vi ringrazio per le risposte.

il venditore, peraltro gentilissimo e credo anche preparato, mi ha detto che entrambi i materassi non beneficiano del dispositivo medico.
il materasso di epedà è troppo caro per le mie tasche, quindi a questo punto la mia scelta obbligata ricadrebbe su ennerev.
vero che andando ancora in giro potrei correre il rischio di confondermi semplicemente le idee, ma in questo momento starei per fare una scelta dopo essermi coricata su 3 materassi.

non è un po' pochino?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da Materassi FERRARA »

il venditore, peraltro gentilissimo e credo anche preparato, mi ha detto che entrambi i materassi non beneficiano del dispositivo medico.
come ti ho detto dipende dal rivestimento: il Libre può essere Nuage, Climat o Vedette.
Se è Vedette, cioè con il memory su un lato, è dispositivo medico, cosa che ti può confermare anche l'azienda.
Per scegliere un materasso non è necessario provarne 100.
come ti ho detto puoi valutare anche lo Sport memory di Epeda oppure provarne altri, vedi tu.

Solo attenta che provando a distanza di tempo in diversi punti vendita è facile fare confusione perchè rischi di non ricordare cos'hai provato 5 giorni fa e quindi fare dei ragionamenti solo su quello che stai provando in quel negozio quel giorno.
I confronti a distanza sono sempre complessi ma vedi tu. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lasabryc
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2018, 12:24

Re: Scelta Materasso + Rete. Scelta

Messaggio da lasabryc »

Buonasera a tutti!
Riesumo il post dopo esser riuscita a provare nello stesso negozio
-epeda sport sfoderabile vintage memory
-epeda libre vedette
-epeda cocoon vedette
La nostra scelta è propensa verso lo sport (nonostante la quotazione che mi è stata fatta è un po’ sopra al prezzo di vendita generale che guardando il forum ho potuto vedere)
a questo punto c’è da valutare la rete. Ho due proposte in merito, entrambe di dorsal:
Super Fa e Varial fa. La super è nettamente migliore o cadrei bene anche con la varial, in base alla tipologia di materasso che ho scelto?
Grazie come sempre in anticipo
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

lasabryc ha scritto: 26 mar 2018, 19:09 (nonostante la quotazione che mi è stata fatta è un po’ sopra al prezzo di vendita generale che guardando il forum ho potuto vedere)
Cosa intendi esattamente?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lasabryc
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2018, 12:24

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da lasabryc »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 26 mar 2018, 19:13
lasabryc ha scritto: 26 mar 2018, 19:09 (nonostante la quotazione che mi è stata fatta è un po’ sopra al prezzo di vendita generale che guardando il forum ho potuto vedere)
Cosa intendi esattamente?
Che secondo me, dove abito io i materassi costano di più che nel resto d’italia!! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, in realtá non ho indicato il prezzo perche non volevo entrare nello specifico della questione, ma a questo punto, dato che me lo chiedi in modo diretto, magari nella più completa onestà mi togli questo dubbio.. lo sport viene quasi sempre proposto come un buon compromesso su un budget di 800/900€ (Ho fatto ricerca con parole chiavi) e la mia quotazione parla di €1.100. Effettivamente peró è versione sfoderabile.
Il libre vedette versione sfoderabile €1.400, a quel punto ho evitato di chiedere quella del cocoon vedette perche se avessi potuto fare un pensiero sul libre, il cocoon era inavicinabile.
Aggiungigi la rete(la super fa) due guanciali e il totale (con lo sport) è di €1600, poco meno con la varial.

Ps
E considera anche che nel primo negozio visitato, mi era stato proposto il libre con fodera climat non sfoderabile a €1.200.
Diciamo che è una somma di dubbi, ma se mi dici che sbaglio e siamo in linea, ci credo!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda le date delle discussioni.
I nomi rimangono ma i prodotti e i prezzi cambiano.
Spesso le persone non si rendono conto che un prezzo di maggio 2017 non corrisponde al prodotto attuale.
Inoltre lo sport, che è un prodotto completamente diverso da quello vecchio per caratteristiche e prestazioni, viene fatto in tante versioni dalla Vintage classic, cioè con fodera fissa anallergica, alla Vintage Memory Sfoderabile e di conseguenza cambiano anche i prezzi pur parlando sempre di Sport😉
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao. Confermo: i prezzi sono assolutamente in linea. la differenza tra sfoderabile e non sfoderabile sfiora i 200 euro. Lo Sport inoltre, come detto dal collega, è stato molto migliorato rispetto alla precedente versione e quindi il prezzo un po' aumentato.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lasabryc
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2018, 12:24

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da lasabryc »

Vi ringrazio molto!

a questo punto ritornando alla mia domanda iniziale, in base al materasso scelto, di cui voi conoscete sicuramente meglio le caratteristiche, la dorsal super fa è nettamente migliore, o casco in piedi anche con la varial fa?
grazie ancora per la pazienza
lasabryc
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2018, 12:24

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da lasabryc »

lasabryc ha scritto: 27 mar 2018, 10:27 Vi ringrazio molto!

a questo punto ritornando alla mia domanda iniziale, in base al materasso scelto, di cui voi conoscete sicuramente meglio le caratteristiche, la dorsal super fa è nettamente migliore, o casco in piedi anche con la varial fa?
grazie ancora per la pazienza
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da Materassi FERRARA »

io non rinuncerei alla regolazione di rigidità della super oltre il fatto che la ritengo una rete migliore.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta Materasso + Rete. Aggiornamenti

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

millemila volte migliore la super!
Telaio più robusto, doghe a 7 strati, regolatori di rigidità, zona spalle più accogliente e in più è dispositivo medico (spendi di più ma recperi il 19% ).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi