Kipli materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
mogwai
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 mar 2018, 12:53

Kipli materasso

Messaggio da mogwai »

Ovviamente sono alla ricerca di un materasso.
Vengo da un bedding pirelli lattice vecchio di 20 anni e ha fatto il suo tempo.
Vorrei restare sul lattice preferibilmente, ma sono aperto ad altre soluzioni per chi soffre di lombosciatalgia.
Online il mondo e non ci si raccapezza, presso rivenditori prezzi troppo elevati per il mio budget.
Di questo Kipli non trovo nulla fuori dal loro sito, nemmeno qui.
Qualcuno lo ha?
Posso conoscere la vostra esperienza?
GrazieMogwai
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Kipli materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

mogwai ha scritto: 01 mar 2018, 12:58 Online il mondo e non ci si raccapezza, presso rivenditori prezzi troppo elevati per il mio budget.
Guarda che Kipli ha prezzi analoghi a prodotti di pari livello (o superiori) che puoi trovare in negozio; col vantaggio che in negozio puoi provare e scegliere fra varie soluzioni.
Onestamente non capisco...
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Kipli materasso

Messaggio da magaga »

mai sentito
introvabile in veri negozi specializzati
mogwai
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 mar 2018, 12:53

Re: Kipli materasso

Messaggio da mogwai »

Se mi indichi dove posso trovare un materasso in lattice naturale di 25 cm con porta za 85 a meno di 1000 euro per il matrimoniale mi fate felice. Grazie
mogwai
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 mar 2018, 12:53

Re: Kipli materasso

Messaggio da mogwai »

Nessuna indicazione per il momento, vedo....
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Kipli materasso

Messaggio da magaga »

mogwai ha scritto: 01 mar 2018, 19:39 Se mi indichi dove posso trovare un materasso in lattice naturale di 25 cm con porta za 85 a meno di 1000 euro per il matrimoniale mi fate felice. Grazie
infatti non lo puoi trovare
chi te lo da con quelle caratteristiche
a meno di quel prezzo
ti sta dando un prodotto non di qualità
che poi cosa vuol dire portanza 85?
poi se ti vuoi sentir dire "compralo"
fai pure quello che vuoi
sei libero di buttare i tuoi soldi come meglio credi
mogwai
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 mar 2018, 12:53

Re: Kipli materasso

Messaggio da mogwai »

Premesso che chiedevo un parere a chi lo aveva acquistato. Comunque questa risposta puzza di livore verso la distribuzione online a difesa dei negozianti. Nessun commento concreto o precisazione, solo che è un prodotto da buttare. Di questi giudizi tranchant ne faccio sinceramente a meno.
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Kipli materasso

Messaggio da magaga »

perfetto
allora aspetta un commento da parte
di chi ha il materasso
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Kipli materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

mogwai ha scritto: 02 mar 2018, 12:00 Premesso che chiedevo un parere a chi lo aveva acquistato. Comunque questa risposta puzza di livore verso la distribuzione online a difesa dei negozianti. Nessun commento concreto o precisazione, solo che è un prodotto da buttare. Di questi giudizi tranchant ne faccio sinceramente a meno.
Dato che questo è un forum frequentato prevalentemente da negozianti e il materasso in questione i negozianti non lo trattano, non puoi aspettarti dai negozianti risposte in merito alla qualità, caratteristiche tecniche, vantaggi e difetti del prodotto dato che non lo conoscono. Sarebbe come dire che tu sei bello o brutto o intelligente o stupido solo perchè abbiamo letto qualche tua riga qua scritta: non è possibile giudicare. Ti si può solo rispondere per esperienza (e alcuni di noi ne hanno veramente tanta) dicendoti che la vendita online del materasso è molto penalizzante (per il consumatore) che acquista alla cieca prodotti che invece andrebbero scelti in negozio in base a un percorso ben strutturato.
Se vuoi pareri degli acquirenti devi affidarti alle recensioni che trovi online, moltissime delle quali sono fasulle (sia in positivo che in negativo), ma questo già lo saprai. Ma anche se fossero tutte vere, come scommettere che il materasso che Mario Rossi dipinge come meraviglioso per te invece non si riveli una ciofeca? Oppure che il prodotto che Giuseppe Verdi dipinge come disastroso per la sua schiena non sarebbe stato per te un vero idillio?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
mogwai
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 mar 2018, 12:53

Re: Kipli materasso

Messaggio da mogwai »

Grazie per il chiarimento. Mi sono rivolto quindi a un rivenditore autorizzato di varie marche. Mi ha fatto provare solo materassi della Dorelan, dicendomi che per il memory, secondo lui adatto ai mie problemi di lombosciatalgia, mi consigliava il modello Sfera. l'Ho provato e mi è sembrato adatto a me e alle mie necessità di avere comunque un supporto abbastanza sostenuto (vengo come detto da un lattice Bedding). Mi ha detto inoltre che il matrimoniale poteva scontarmelo fino a 680 euro.
Sinceramente mi è sembrato un tantinello poco per un materasso di qualità. Infatti tornato a casa una breve ricerca mi ha confermato che è un modello base ormai abbastanza superato e che spesso ha fatto nel tempo una cattiva riuscita. Forse si tende ad esaurirne le scorte?
Ora mi chiedo ho sbagliato rivenditore? Mi conviene provarne un altro? Meglio che compro online e lo provo per 100 giorni? Memory per memory mi prendo Emma (almeno altroconsumo mi garantisce che è buono) allo stesso prezzo?
Sinceramente se debbo sbagliare preferisco farlo da solo.
Grazie
Francesco
Somnus12
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 feb 2018, 12:10

Re: Kipli materasso

Messaggio da Somnus12 »

Buongiorno,
pecco di ignoranza, ma io il materasso kipli non lo conosco...però hanno un bel sito!

Il solito consiglio che diamo tutti è di fare un giretto per rivenditori, se il primo non ti ha convinto, è una scelta che ti porti dietro ( si spera ) almeno per un decennio, quindi valuta bene!
Il mio consiglio utile e personale riguarda la lombosciatalgia di cui parlavi all'inizio del topic.

Premetto che non sono un medico, ma tutti i clienti con il tuo problema io li tratto nel seguente modo:
Essendo la sciatalgia un' infiammazione del nervo, che solitamente avviene per sollecitazione o per sfregamento con la colonna, per chi soffre di questa patologia il consiglio è di dormire sul fianco con un prodotto che accolga perfettamente la zona spalla e la zona bacino e che tenta ad allineare bene la colonna vertebrale in posizione laterale,

N.B. IMPORTANTISSIMO IL GUANCIALE CHE MANTIENE LE CERVICALI ALLINEATE AL RESTO DELLA SCHIENA!

Oppure in posizione supina con le gambe alzate per portare la schiena in una posizione antalgica e portarla in delordosizzazione così da rilassare le vertebre a i muscoli.
Durante la prova rimani concentrato sull'arcata lombare riempita in posizione supina. Chiedi di provare il materasso che ti piace sopra una rete manuale o elettrica per poter sentire l'effetto delle gambe sollevate.

Spero di esserti stata utile!
mogwai
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 mar 2018, 12:53

Re: Kipli materasso

Messaggio da mogwai »

Grazie mille Somnus12 per gli utili consigli, effettivamente io dormo per lo più su un fianco (il destro) naturalmente. Lei mi consiglia quindi di avvicinarmi a prodotti che accolgano la zona spalla e in questo senso pensa che i memory avanzati siano più datti del lattice?
Grazie
Somnus12
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 feb 2018, 12:10

Re: Kipli materasso

Messaggio da Somnus12 »

No, non penso che il memory sia meglio del lattice se parliamo di memory e di lattice di alta qualità!
Ma torno a dire che finche non ha provato i modelli con un professionista che le fa fare queste valutazioni siamo punto e a capo!
Rimango ferma sul mio parere di una zona spalla e di una zona bacino adeguata per la sua fisicità.
mogwai
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 mar 2018, 12:53

Re: Kipli materasso

Messaggio da mogwai »

Riprovo a chiedere un consiglio.
Visto che il materasso sfera della dorelan non mi ha convinto, quali fra questi con un badget sui 1000 euro mi conviene andare a provare:
Dorelan nube
Bultex surf
Seciflex eva o stilla

Grazie
MarinaG
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 mar 2018, 13:52

Re: Kipli materasso

Messaggio da MarinaG »

Buongiorno,
Io ho provato Kipli e ne sono molto soddisfatta.
Cercavo un materasso 100% naturale e ho scoperto il lattice naturale e le differenze con il lattice sintetico grazie a un loro articolo che ho visto girare su facebook. Lo volevo per mio figlio, poi alla fine l'ho comprato anche per noi.
Il materasso Kipli è comodo e confortevole. L'azienda e il personale si sono dimostrati corretti e disponibili.
Gli ho anche chiesto di inviarmi le certificazioni del materasso e mi sono state regolarmente recapitate.
In più il fatto che mettano a disposizione 100 notti di prova, ha eliminato i miei ultimi dubbi.
Personalmente avevo trovato delle recensioni sia sul loro sito che su Trustpilot, che è un sito che uso spesso e che assicura che le recensioni siano veritiere.
Se volete dare un'occhiata il link è questo. https://it.trustpilot.com/review/kipli.it
Ciao Ciao,
M.
Rispondi