Relaxody Falomo o Teseo Luran?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Trixy
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 mar 2018, 10:12

Relaxody Falomo o Teseo Luran?

Messaggio da Trixy »

Salve a tutti,
anche io alle prese con il cambio materasso dopo una decina d'anni di lattice su letto contenitore a doghe.
Premesso che sono alta 165 kg 50, mio marito h.178 kg 74, che dormiamo prevalentemente su un fianco o supini, abbiamo trovato una giusta e reciproca soddisfazione ( io propendo per un materasso più morbido, lui un pò più sostenuto) in questi due modelli Relaxody di Falomo (3strati) e Teseo di Luran (4 strati). I prezzi che ci hanno riservato sono praticamente identici. Il falomo è sicuramente più ricercato nelle finiture (un es. il rivestimento sotto il coprimaterasso ), il Luran è un tantino più accoglente a mio avviso.
Vi chiedevo un consiglio perchè non conosco nessuna delle due aziende e volevo avere un'indicazione di qualità nonchè durata del prodotto che andrei ad acquistare.
Grazie mille per l'aiuto :)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Relaxody Falomo o Teseo Luran?

Messaggio da professione riposo »

Luran è un assemblatore locale, Falomo un'azienda che vende a livello nazionale e internazionale, vedi tu :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Relaxody Falomo o Teseo Luran?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non conosco la ditta Luran quindi non posso troppo aiutarti nel paragone.
Posso solo farti notare che avere tre o quattro strati non è significativo di maggiore o minore qualità.
Relaxody (che conosco) è un materasso di qualità elevatissima, forse un po' sostenuto ma la percezione di comfort dipende molto dalla tua corporatura e posizione durante il sonno.
Certamente Falomo è un'azienda di riferimento nel panorama nazionale del settore.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Trixy
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 mar 2018, 10:12

Re: Relaxody Falomo o Teseo Luran?

Messaggio da Trixy »

Grazie per i vostri commenti :) Tra l'altro mi sono scordata di chiedervi se la riduzione dell'altezza da 23 a 20 del relaxody secondo voi modifica il comfort del materasso ...non ho voglia francamente di sostituire tutte le lenzuola, il piumone etc.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Relaxody Falomo o Teseo Luran?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Trixy ha scritto: 01 mar 2018, 12:22 Grazie per i vostri commenti Tra l'altro mi sono scordata di chiedervi se la riduzione dell'altezza da 23 a 20 del relaxody secondo voi modifica il comfort del materasso ...non ho voglia francamente di sostituire tutte le lenzuola, il piumone etc.
Lo modifica eccome!!! Perchè pensi di dovere sostituire tutto? Altezza 23 è un'altezxza assolutamete normale per tutta la biancheria (a meno che tu non abbia lenzuola anteguerra. E comunque ti basterebbe comprare qualche sotto con angoli. Le misure di lenzuola di sopra, piumini e coperte sono sempre le stesse
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Trixy
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 mar 2018, 10:12

Re: Relaxody Falomo o Teseo Luran?

Messaggio da Trixy »

anteguerra no :D avevo scordato di indicare che il mio attuale è un fuori misura 170*190 :)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Relaxody Falomo o Teseo Luran?

Messaggio da Terji »

Trixy ha scritto: 01 mar 2018, 12:22 Grazie per i vostri commenti :) Tra l'altro mi sono scordata di chiedervi se la riduzione dell'altezza da 23 a 20 del relaxody secondo voi modifica il comfort del materasso ...non ho voglia francamente di sostituire tutte le lenzuola, il piumone etc.
In che senso vorrebbe ridurre l'altezza del ralxody?!? Il materasso è stato studiato così, qualsiasi modifica oltre a far decadere la garanzia, ne modifica le performance.

Ps il relaxody è alto 26 cm
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Relaxody Falomo o Teseo Luran?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Terji ha scritto: 01 mar 2018, 17:20 Ps il relaxody è alto 26 cm
Verissimo, ma il catalogo Falomo lo da per 23 :-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Trixy
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 mar 2018, 10:12

Re: Relaxody Falomo o Teseo Luran?

Messaggio da Trixy »

si confermo ...l'altezza è 23 finito
La riduzione verrebbe fatta cmq in fase di produzione quindi la garanzia non verrebbe a decadere. Se però mi dite che i 3 cm sono così importanti ...mi adatterò :)
Altri commenti sulle due opzioni di acquisto?
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Relaxody Falomo o Teseo Luran?

Messaggio da magaga »

questa cosa non la capisco
se un materasso viene progettato con una certa altezza
ci sarà un motivo
non vedo perchè l'azienda accetti di ridurlo in altezza
è venir meno al progetto iniziale
è fornire un materasso senza che sia testato
è legare l'asino dove vuole il padrone
non mi piace per niente
Rispondi