Nuovo Materasso che aiuti allergia agli acari

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
emmepi
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 feb 2018, 17:41

Nuovo Materasso che aiuti allergia agli acari

Messaggio da emmepi »

Buonasera,
sono arrivata in questo forum perchè devo cambiare materasso e il mio cruccio principale è che aiuti la mia allergia agli acari.
Ho letto quanto ho trovato dove veniva già trattata la tematica allergia, ma vuoi per corporatura dei questuanti che per intensità di allergia, alla fine ho pensato che fosse meglio chiedere direttamente io!
So che il materasso di per se non può essere antiacaro, per questo ne cerco uno che però per composizione e struttura possa un minimo aiutarmi, evitando magari umidità, facendo respirare bene.. credo cose così.
Adesso dormiamo su un materasso dell'ikea (tale Hövåg) che aveva scelto il mio ragazzo ( da bravo single :wink: )
Non so se è solo una coincidenza, ma da quando ho iniziato a dormire su quel letto ho sviluppato una terribile allergia agli acari che si presenta sopratutto la notte. In maniera minore mi è capitato di averla anche in altri letti o nel divano, ma mi viene il dubbio che non sia stato proprio quel materasso a sensibilizzarmi..

Comunque di seguito le caratteristiche indicate nel sito:

Rivestimento del materasso/ Rivestimento del materasso: 64% poliestere, 36% cotone
Rivestimento materasso, lato/ Rivestimento del materasso/ Rivestimento del materasso: 64% cotone, 36% poliestere
Rivestimento materasso, parte inferiore/ Rivestimento del materasso: 100% poliestere
Nucleo a molle rivestite singolarmente: Acciaio
Imbottitura: Poliuretano espanso, kg 25/m3, Ovatta di poliestere
Imbottitura: Poliuretano espanso, kg 28/m3
Fodera: Tessuto non tessuto di polipropilene


Noi siamo rispettivamente 1,55 per 50 kg e 1,70 per 70 kg, io dormo in tutte le posizioni, principalmente lato e pancia in giù, il mio ragazzo sopratutto a pancia in su. Non abbiamo problemi particolari alla schiena, diciamo che il requisito principale è legato alla mia allergia..

Su che tipo di materasso dovrei orientarmi? Magari sapresta anche indicarmi qualche modello?
E secondo voi possibile che il materasso usato fino ad adesso abbia una composizione tale da sollecitare problemi di allergia?

Il budget.. diciamo che è il minor possibile per una buona qualità... Si fa il possibile :cry:


Grazie in anticipo per eventuali aiuti
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Nuovo Materasso che aiuti allergia agli acari

Messaggio da magaga »

visto che il budget per adesso è basso
perchè non acquisti "solo" un coprimaterasso antiacaro
che comunque potrete riutilizzare quando
il budget sarà più alto per poter comprare
un materasso valido
emmepi
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 feb 2018, 17:41

Re: Nuovo Materasso che aiuti allergia agli acari

Messaggio da emmepi »

In effetti posso investire principalmente in quello adesso.. Io adesso ne ho uno, tra l'altro nemmeno pagato poco, ma meno rispetto ad altri forse più certificati, che però alla fine si è infatti rivelato un po' inutile..
Ma visto che il materasso lo dobbiamo comunque cambiare perché ci trasferiamo, vorrei, anche facendo una spesa bassa, trovare una scelta buona.
Magari evitare una composizione proprio pro-acaro, una composizione che non va bene per le nostre corporature..
Giusto per non andare a casaccio nel negozio :)
Rispondi